Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-11-2019, 16:41   #1
kevin1988
Guppy
 
L'avatar di kevin1988
 
Registrato: May 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
consiglio troppo pieno senza fori

salve a tutti e' da un po che sono fuori da questo fantastico mondo e ora voglio rientrarci con la realizzazione di un acquario 50X50X50.
la vasca sara' una aqpet kubric 50 con plafoniera autocostruita tramite faretti gu10 misti full spectrum e 6000k, il supporto verra realizzato in acciaio e legno e includera' una sump con annessa vasca di allevamento avanotti. da qui il problema e la ricerca di consigli. la vasca in questione non e' dotata di fori per il troppopieno e tutte le soluzioni trovate online non soddisfano le mie esigenze in quanto a estetica e dimensioni. ho pensato a questo sistema che in teoria dovrebbe consentirmi di portare il livello della vasca al di fuori dei vetri. chiedo consiglio a chi piu esperto di me sia sulla fattibilita' del tutto (dimensionamento tubi e fattibilità idraulica) sia nel caso mi sia sfuggito qualche metodo gia esistente.
il principio che vorrei utilizzare e' quello dei vasi comunicanti, una volta riempiti i tubi in teoria dovrei ottenere il livello della vasca al di fuori della stessa e a quel punto inserire uno scarico che porti direttamente in sump. fatta questa premessa e confermata la fattibilita', che pompa di risalita mi consigliate? e in base alla portata della stessa come calcolare il dimensionamento dei tubi per evitare un riempimento eccessivo della vasca?
per l'allestimento vorrei prendere come riferimento la foto in allegato con fondo di quarzo bianco molto sottile e piante in sospensione.
grazie a tutti un saluto
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (58,9 KB, 16 visite)
Tipo di file: jpg schema.jpg‎ (49,8 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg 2b54863baa3516d72e37daf662e4e5be.jpg‎ (33,0 KB, 18 visite)
__________________
sogna perche nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo dare (J. Morrison)
kevin1988 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
consiglio , fori , overflow , pieno , senza , troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25095 seconds with 17 queries