Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2014, 14:45   #21
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Strano, di solito sono non velocissimi ma abbastanza efficienti.
Per ora i più veloci si sono dimostrati i francesi ma i costi di spedizione
sono all'incirca doppi rispetto ai tedeschi (ma in 3 max 4 giorni hai il pacco
in casa !).
Ovviamente purtroppo non si ha la possibilità di scegliere noi il corriere,
bisogna affidarsi a quello che ti propongono e sperare , sperare.....Sperare!!
luca4 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2014, 15:50   #22
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carlo napoli Visualizza il messaggio
... la 90cm scontata circa 56 euro spedita ...
Adesso sono circa 90 euro, mannaggia alla mia indecisione...
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 18:39   #23
louis1984
Avannotto
 
L'avatar di louis1984
 
Registrato: Feb 2012
Città: correggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
seguo con interesse,,, visto che vorrei sostituire l'illuminazione del mio juwell rio 125, sapete quanti lumen emanano quella da 60 cm e quella da 90 cm? grazie
louis1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 20:16   #24
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stando a quanto c'e' scritto sulle caratteristiche delle lampade, 100/150 lm a led, la 90cm ha 20 leds da 2w l'uno

non solo e' aumentata a circa 90 euro... ma ora il corriere lo fan pagare un bel po', piu' di $30.... io ho pagato $12 di corriere per tutte e 2....hanno aumentato di brutto, perche' hanno capito che le hanno solo loro per il momento, secondo me ritorneranno al prezzo iniziale prima o poi..... e comunque anche a quel prezzo restano buone e le stanno vendendo a vedere i "sold" che aumentano... ad ogni modo c'e' sempre lo sconto del 10% con il codice "aquaup", e se non dovesse andare quesot per qualche motivo c'e' anche il codice sempre 10% "aqua10" su tutto il settore acquari del sito

Ultima modifica di carlo napoli; 28-07-2014 alle ore 00:08.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 22:59   #25
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un ragazzo australiano sotto mio consiglio l'ha presa e gli e' arrivata in 4 gg....vabbe' grrrrrrrrrrrrrr e io sto ancora aspettando , maledetta DHL....

ha scritto una piccola review con un bel po' di foto...

l'ha pagata $96 spedita con corriere, prezzo vecchio insomma, mi dispiace per chi non ne ha approfittato subito, quando era in offerta a poco piu' di 60 euro.....

questo il link, c'e' anche comparazione con la vecchia Z series!!!

http://www.aquariumlife.com.au/showt...Version-Review


"UP Aqua claim that they're using RGB LED's, and I can see them from the lights reflecting off of the water's surface"

a parte il passaggio che interessa molto a luca dove dice che la luce e' piu' calda rispetto alla Z, questo su mi sembra il passaggio piu' importante.... dalle foto avevo dubbi sullo spettro dei led, mi sembrava strano che un singolo powerled che dalle foto sembrava non RGB potesse creare quei picchi nello spettro... a detta di lui, invece, effettivamente si riescono a vedere i colori differrenti riflessi sull'acqua... quindi.... mi piace sempre piu' questa lampada!!!!!voglio le mie!!
d'accordissimo con lui quando dice che questa non puo' essere confrontata con la razor che costa 600 euro......e' una lampada per vasche di media/alta richiesta luminosa, ovvero per il 70% 80% di vasche in giro....con una di queste, piante ad altissima richista di luce non le cresci....sia chiaro, 90cm di plaffoniera,38W di potenza dati da powerleds.. sono anche leds rgb, quindi di resa misurata in lumen ridotta... per una vasca tipo da 90cm si parla di almeno 90-100lt...poca luce non e', ma nemmeno tantissimo... certo che dallo spettro fanno ben sperare sulla crescita.... quest'ultima tutta da dimostrare, anche se la vecchia Z series, non si e' comportata per nulla male in fatto di qualita' di luce con test di mesi!!!! io ne ho prese 2 a 50 euro l'una... e problema di luce forte risolto!! ihihi

Ultima modifica di carlo napoli; 28-07-2014 alle ore 00:03.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 00:05   #26
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Invidia nera. ..
__________________
------------------------------------------------------
Socio 140 Associazione Italiana Betta
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:13   #27
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti rispondo qua luca per restare OT:
le mie sono state spedite la bellezza di 4 volte, CHDHL, GLS, HKDHL, e EMS, e so tornate indietro tutte e 4 le volte, sempre solito motivo: pacco troppo lungo per essere spedito con corriere....mha, non ho proprio idea.....
ora per la quinta volta che riproviamo mi han scritto questo:
Quote:
Dear Carlo,

Thanks for the reply.

Yes,A000061407310411 and A000061408010425 were both shipped out the warehouse.

A000061408010425 is shipped by the EMS and the track number will come out when it shipped out of the logistics center.

Have a good day!

Miffy
morale della favola, so stato costretto a dividere le 2 plaffoniere in 2 spedizioni, e per essere sicuro che almeno una arriva, per una hanno usato la spedizione normale registrata e questo e' il codice: CP923679444HK.. naturalmente questa meno di 20 30 gg non arriva, ancora nemmeno esce sul tracciamento!!!
l'altra invece hanno usato EMS che e' il corriere cinese semipacco, dovrebbe impiegare una 10ina di gg..... io sto aspettando da 2 gg per il codice di tracking, pensa un po'....
praticamente ste lampade so arrivate a tutto il mondo, ad alcuni a cui l'avevo consigliata, dopo nemmeno 4 gg dal pagamento, e io sto a 20 gg di attesa e sto ancora a zero!
han detto che e' colpa mia perche' ho insistito a chiedere di non dividere assolutamente la spedizione in 2 pacchi.....e alla fine mi so arreso... vediamo come va a finire!!
a me sinceramente inzia a venire il dubbio che non me le vogliono proprio mandare, visto che le ho pagate con il prezzo vecchio.... poco piu' di 100 euro per entrambi, ora te ne chiedono 100 di euro per una sola piu' $50 di spedizione.....eppure ad altri che le han pagato con il prezzo vecchio so arrivate!!!! solo a me oh che so stato il primo a fare l'ordine!!
ah dimenticavo, visto che per una hanno usato la posta normale e non il corriere, e per scusarsi di tutti i problemi, mi hanno rimborsato i $12 che avevo pagato, per la spedizione con il corriere!! ma come sono bravi!!! IO VOGLIO LE LAMPADE NON IL RIMBORSO DELLA SPEDIZIONE!!! vabbe' meglio che niente

cmq non so se hai letto qua:
http://www.aquariumlife.com.au/showt...Version-Review

ci sono delle foto fatte per bene, alla fine del topic a pagina 2, della resa dei colori sia della Z che della U, la U e' molto piu' calda...dalle foto sembra una luce leggermente rosata... bho!!

Ultima modifica di carlo napoli; 04-08-2014 alle ore 16:28.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 22:53   #28
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si dalla foto la luce somiglia un pochino a quella delle fitostimolanti ma con più
completezza della banda tra i 2 estremi.
Il fatto è che per avere conferma ci vorrebbero un po' di foto della luce direttamente
in un acquario arredato e con piante e pesci.
Intanto mi sono procurato T5 di tutte le fogge a basso prezzo tramite lampadadiretta
e mi sollazzo a vedere l'effetto che fanno.
Per ora l'unica delusione è il T8 (l'unico che avevo ordinato) Philips 965 , decisamente
troppo bluette anche miscelato con una lampada differente.
Il Philips T5 965 ha invece una luce bellissima con una dominante fredda che si nota
appena e del tutto gradevole al mio occhio.
Gli Osram T5 965 sono leggermente più caldi degli equiv Philips e rendono il colore
probabib al meglio ma io alla fine preferisco un cincinino l'effetto "fresco" del Philips .
Cmq molto belli entrambi !!
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 19:30   #29
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora e' arrivata una delle 2, quella con spedizione lenta, stamattina..

ho il problema di come montarla su un 100cm essendo da 90 cm, per adesso un modo l'ho trovato... queste le foto, io non sono bravo a fare le foto, e il mio cell non e' che sia il massimo come fotocamera:

la lampada consuma, da strumento, compreso alimentatore, esattamente 33w

questa la foto della luce del led, visti direttamente sembrano bianchi,ma non solo per quale gioco fisico strano per me, si vedono 2 riflessi per ogni singolo led in acqua e da uno dei 2 si notano i colori dei led, effettivamente c'e' del blu e del rosso nei singoli led, sinceramente mai visti in vita mia led rgb cosi', alimentati con un singolo positivo e negativo. di solito hanno positivo e negativo per ogni colore , separati.. bhooooo



queste invece sono 2 immagini , la prima scattata con esposizione 0, ma sembra troppo forte come luce, la seconda con esposizione -1





prime impressioni: avevo 2 t8 da 6500 e 4000k osram da 30w su questa vasca, che sinceramente trascuro visto che ci tengo solo gli scalari per riprodurli...60w di luce, se la trascuri con tutti quei scalarini, si riempie di alghe , sopratutto BBA...
la luce, come intensita' sembra uguale ai 60w t8, forse piu' forte, devo fare una foto con i neon...il colore sembra piu' freddo rispetto ai neon....ma sinceramente la preferisco cosi', con i neon e' davvero troppo calda....
c'e' da dire, che ce l'ho su da 1 oretta, e le piante hanno iniziato a fare colonnine di bollicine...mmmm.... stan messe troppo male le piante per capire che significa... ma vabbe'...la pulisco appena posso, e ci metto tutte piante fresche e pulite....

dimmi te, luca, come ti sembra il colore che sei molto piu' esperto di me su questo??? se dalle foto si capisce poco, ti posso fare un video...

altre foto con iphone






Ultima modifica di carlo napoli; 13-08-2014 alle ore 20:21.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 20:29   #30
Fatacarabina
Avannotto
 
L'avatar di Fatacarabina
 
Registrato: Aug 2013
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Qui monti una sola U-series P da 90cm ?
Mi interesserebbe sapere se ci sono zone buie che dalla foto non si possono vedere
Difetti?
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aqua , plants , series , versione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30355 seconds with 13 queries