Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2007, 13:59   #1
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
"Black molly" bianchi e ... neri

Ciao!
Da anni allevo i poecilidi e li riproduco, soprattutto i black molly!
Ma non ho mai capito una cosa in quanto riguarda gli ultimi!
Da genitori completamente neri almeno un quarto della prole e' bianca con macchie nere(in alcuni casi il nero prevale,in altri il bianco).E fin qui ci siamo perche(secondo me) il gene nero e dominante su quello bianco,e i genitori (anche se neri) se contengono nel DNA il gene bianco questo viene fuori ogni tanto!
Il problema e nel atteggiamento di quelli neri nei confronti dei misti e nella fisiologia di questi ultimi!
1- Il maschio(il padre) insegue ogni piccolo nero(maschio o femmina,basta che sia piu piccolo di lui) ma senza mangiarli!Forse solo per divertimento per picchiarli... boh. Invece con i misti questo non avviene, non li guarda neanche percio vivono meglio!
2- La stessa cosa succede fra i piccoli stessi!I neri si sfidano fra di loro ogni tanto, ma mai sfidano quelli misti, e la cosa strana: neanche questi fra di loro!
3- In quanto riguarda quelli misti crescono molto piu in fretta, fino a due volte piu veloci (forse perche meno stress?) ma non riesco a vedere una differenza fra i sessi: cioe sembrano tutti femmine (magari mi sbaglio io e ho avuto parte solo di femmine?)
4- Uno e nato senza un occhio,c'e prorio una fossa nel cranio al posto dell'occhio.E con tutto cio vede benissimo,e il piu vivace,il piu grande e (sembra) il piu sano!E una cosa normale (nascere senza un occhio o altre parti del corpo)?
Grazie in anticipo
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2007, 20:21   #2
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
per caso hai anche delle velifere bianche nella vasca? a me è capitato un incrocio tra Black Molly e Velifere.. se li hai, è possibile che vengano fuori dei "dalmata"
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 22:00   #3
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
no,non ho delle velifere!
E i genitori dei pesciolini che ho sono nipoti di due black completi,cosi come i loro genitori!Non posso salire piu in alto nell'albero genealogico per sapere che e succeso prima dei nonni(bisnonni se tengo in considerazione la marea di pesciolini che ho ora)perche questi li ho comprati.Il problema non e perche vengono fuori di questa colorazione,ma il resto!
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 22:54   #4
valu83
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: torino
Età : 41
Messaggi: 1.161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche a me è capitato qualcosa di simile tempo fa..da un parto di black molly neri sono nati 8 avannotti 3 neri gli altri misti..quelli misti sono cresciuti molto + degli altri e sono vissuti + a lungo..

che nostalgia..voglio nuovamente una coppia di black molly..sono così belli ed è stato fantastico assistere al parto e alla crescita dei piccoletti!!!
solo che oggi sono andato dal pescivendolo e aveva solo + femmine..mi tocca aspettare...
__________________
l'album del mio nano..
http://www.miefoto.com/foto.aspx?fa=1020
valu83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , black molly , neri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21547 seconds with 17 queries