Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2005, 22:22   #31
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
te la ritrovi somigliante ad una supposta
auhauhauhauh
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  


Vecchio 12-05-2005, 22:27   #32
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrei rischiare e se va male tengo la femmina sempre nel 15lt no?
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 23:46   #33
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
xkè riskiare e far massacrare la femmina senza motivo?
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 01:01   #34
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bhè, vorrà dire che non la metto visto che dite che sono pochi 40lt...

però magari + avanti proverò a farli riprodurre e allora dovrete darmi tanti consigli!
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 01:04   #35
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io terrei la femmina in una vaschetta tutta sua salvo brevi apparizioni par deporre nel 15 col maschio.
Ah novità
HANNO DEPOSTO
sono una meraviglia molto simili a dei razzi in quanto a riprodursi la mia coppia, ieri sera l'ho liberata oggi cercava di portarla in tutti i modi sotto al nido e sta sera subito uova, domani la tolgo perchè lui non la fa più avvicinare anche se lei ha ancora una bella pancina e strisce verticali, continua ad andare sotto al nido come se volesse deporre ancora ma il maschio è una sentinela attentissima, le uova non mi sembrano moltissime sta volta cmq meglio così ho ancora a che fare coi bettini di quasi 7 settimane.
Sta sera ho praticamente azzerato il filtro, ci ripenserò una volta nati e gironzolanti, per il resto ho iniziato a mettere il liquifry in vasca e boh adesso aspetto per fortuna come l'altra volta il maschio ha attaccato il nido al vetro frontale così controllo
spero di non fare danni per togliere la femmina e che si faccia prendere subito (speranza già vana lo so ha un caratterino di m... -04 )
ah non è che qualcuno vuole dei bei Bettini? si accettano prenotazioni per quando capisco il sesso, cmq entrambi i genitori hanno spiccatissime attitudini a riprodursi
blicky non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 01:49   #36
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la seconda volta blicky
x H2o: il fatto non stà nel litraggio del tuo acquario, ma nello schifoso carattere dei betta, sia in un 40 o in un 100l, il maschio non dà mai tregua a quella povera bettina, inseguendola e massacrandola finechè non sparisce....a meno che, il maschio, bastardo, non si diverta a farle gli agguati da dietro il nascondiglio e saltandogli alle spalle mentre lei cerca di salire in superficie per respirare....dedicagli un monolocale tutto per lei
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 10:42   #37
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sta mattina brutto risveglio appena ho guardato la vasca con le uova, ieri sera avevo messo il filtro al minimo e oggi leggera patina in superficie, nido distrutto, uova sparse uovunque sulla superficie e pesci depressi, non so cosa sia successo nella notte, ma la cosa che mi preoccupa è che ho trovato una caridina morta e una morente, adesso ho aumentato un po' la portata del filtro e dopo 10 minuti il maschio ha iniziato a ifare il nido e sta cercando come un matto le uova in giro, allontana le caridine di nuovo dal nido...
cmq mi sembra un po' depresso, non so se riuscirà a portare avanti sta covata, e non so cosa possa essere successo, le uova si schiuderanno anche se sono cascate in giro per la vasca? spero che non si stressi e si mangi tutto, forse è più tranquillo anche perchè a differenza della prima volta ha come compagni solo caridine e non deve difendere il nido dalle rasbore (fameliche)
la femmina con un po' di cibo l'ho acchiappata abbastanza in fretta, secondo me deve aver deposto ancora perchè la pancia è più sgonfia di ieri sera.
Incrocio le dita
ma sbaglio o c'era qualcun altro a cui avevano deposto? come procede?
blicky non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 11:06   #38
naturalwolf
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Casteldaccia
N° Acquari: 4-6
Età : 40
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a naturalwolf

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...
-28d# mi dispiace tantissimo blicky...ti capisco...(specialmente io posso capirti)...cmq non ti preoccupare le uova dovrebbero schiudersi lo stesso....cmq io toglierei tutti gli abitanti della vasca e lascerei le uova soltanto...senza il maschio però corrono il rischio muffa...tu controllale spesso...e rimuovi quelle con la muffa...e poi...buona fortuna...
__________________
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...

Francesco Guccini
naturalwolf non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 11:10   #39
naturalwolf
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Casteldaccia
N° Acquari: 4-6
Età : 40
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a naturalwolf

Annunci Mercatino: 0
ah io ho invece un problemuccio...nella mia vaschetta...ancora senza filtro e con i piccoli di una settimana, si forma sul fondo una patina che intrappola i piccoli e li fa morire...ne ho già rimossi un bel pò...cosa posso fare....quando posso mettere il filtro?...
__________________
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...

Francesco Guccini
naturalwolf non è in linea  
Vecchio 13-05-2005, 11:44   #40
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so cosa dirti natural, io proverei con un filtro a bassa portata da infilare magari in una calza di nilon per evitare che aspiri i piccoli
blicky non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaposta , domande , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23649 seconds with 13 queries