Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2010, 23:50   #41
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
l'altro giorno sono passato da aquaria a via canzon del piave.
ha cambiato proprieta' e credo che venerdi (se ricordo bene) inaugura.

dentro sta rinnovando un po il locale, certo è piccolo, ma ha aggiunto molte vasche piccole per gamberetti. e i prodotti della linea anubias in gel di piante.

altra' novita' sono bustine di vivo che tiene in frigo. ha un po di tutto: artemia, chiroromus, larve rosse, larve bianche ecc... sono bustine chiuse che durano 4/5 giorni in frigo chiuse e un paio di giorni aperte. costo 3euro, un botto, pero' visto che di resto mi avanzavano proprio 3 euro e che non ho tempo/voglia a casa di farmi una cultura di artemia adulte, me ne sono presa una per provare.


una cosa volevo chiedervi (a tutti) ma negozi che hanno anche pesci un po piu' particolari, oltre ai soliti guppy/neon/scalari, ce ne sono?
Da Aquarium, se hai richieste particolari, puoi ordinare quello che vuoi, disponibilità permettendo.
Per esempio, cosa che non ho visto in altri negozi, loro hanno regolarmente varie specie di Politteri.

E a proposito di Africa, se sei un amante di quei biotopi, puoi andare da Afrofish all'Eur che è un punto di riferimento a livello nazionale per i ciclidi africani.

Importano wild a manetta e spediscono pure... abbiamo la fortuna di averli a Roma.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2010, 00:02   #42
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Andy66 una piccola precisazione: Afrofish non sta all'eur ma in zona marconi (prima del ponte, dalle parti del cinema Uci).
E' un negozietto molto piccolo, e abbastanza tetro...consiglio di visitarlo solo se volete comprare i ciclidi appunto, perchè di altro non ha praticamente nulla...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 08:34   #43
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
si afrofish lo conoscevo, ma come dice lucaguppy, o ci vai per comprare dei pesci specifici o e' abbastanza inutile andarci. confermo pure che non e' all'eur ma a viale marconi.
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 11:53   #44
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucaguppy Visualizza il messaggio
Andy66 una piccola precisazione: Afrofish non sta all'eur ma in zona marconi (prima del ponte, dalle parti del cinema Uci).
E' un negozietto molto piccolo, e abbastanza tetro...consiglio di visitarlo solo se volete comprare i ciclidi appunto, perchè di altro non ha praticamente nulla...
Giusto, viale Marconi chiedo venia
Il negozio non è niente di che, ma per i ciclidi africani sono al top.
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 18:17   #45
DarkDemon
Plancton
 
L'avatar di DarkDemon
 
Registrato: May 2010
Città: Pomezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vivendo a Pomezia, conosco molto bene il Tucano e Moby Dick nel centro commerciale 16 pini. Sono d'accordo con le opinioni lette finora.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più sul negozio "re dello zoo" che sta sulla via della solfarata; non ho mail avuto modo di fermarmi.
DarkDemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 22:49   #46
Giu
Plancton
 
L'avatar di Giu
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono di Roma nord e mi sono trovato benissimo da Aquazone su via Aurelia, non mi ricordo il numero civico. Il sito dovrebbe essere aquazoneacquario.com. Sono molto professionali e se ti servono informazioni e consigli apparentemente la loro politica è quella di "prendersi in carico" la tua vasca: è raro trovare un negoziante che prima di pescarti un pesce ti fa il terzo grado sulla vasca che hai per vedere se puoi tenerlo!
Io ho preso solo roba per il marino, ma sono anche forniti di dolce. La settimana scorsa hanno allestito una megavasca ADA ed hanno fatto una dimostrazione sull'allestimento di vasche ADA con tanto di decorazioni giapponesi e buffet a base di sushi!
Spero di essere stato utile

Giulio
__________________
La firma mi è stata rimossa dallo Staff...
Giu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 12:51   #47
Lashing
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lashing

Annunci Mercatino: 0
Consiglio un negozietto a frascati vicino la piazza principale (l'unico negozio di animali a frascati) che tranne i cani in vetrina e tutta l'accessoristica per canie gatti che odio il reparto per gli acquari è molto ben fornito il proprietario è preparato e abbastanza serio, i pesci sono in ottima salute (tratta discus magnifici)
Lashing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 14:56   #48
christian_roma
Pesce rosso
 
L'avatar di christian_roma
 
Registrato: Jul 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/75%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi mi sono iscritto da pochissimo su questo forum e vorrei dire subito la mia!Da gennaio circa mi hanno regalato un acquario da 100L contenente dei pesci rossi(mai voluti);appena morti,sono andato alla ricerca dei primi pesci tropicali di acqua dolce girando vari negozi:

Abissi Centro comm. Roma Est: Avevo sentito parlare molto di questo negozio per la vasta varietà di pesci,accessori e acquari;ma aimè quando ieri sono andato li sonop rimasto un pò deluso,mi aspettavo molto meglio.Il personale mi è sembrato molto cordiale e peziente,essendo alle prime armi l'ho riempito di domande e mi ha sempre risposto(c'era il ragazzo di colore).l'unica cosa che mi ha colpito veramente sono le troppe tartarughe marine che ci sono e i prezzi di alcuni pesci che erano totalmente sopra la media degli altri negozi.Solamente i neon erano sotto la media e costavano 1.50€ l'uno.

Braccobaldo, Centro comm. Porta Di RomaMolto caotico e piccolo.I pesci nelle vasche sono più morti che vivi e il personale non è assolutamente competente.La ragazza che mi ha servito mi rifilare qualsiasi cosa.

Prati fiscali:(scusate ma non ricordo il nome), è un negozietto molto piccolo,qui ci ho comprato solamente il mangime visto che di pesci tropicali di acqua dolce non c'era traccia.Ho potuto ammirare solo uno splendito acquario marino accanto alla cassa.I prezzi sono decisamente alti.

Amici animali: Fonte Nuova.,negozio molto attrezzato per quanto riguarda le attrrezzature tipo ghiaia,piante finte,legni,monumenti,filtri e pompe.I prezzi sono più che accessibili ma purtroppo i pesci non mi convincono molto

Questo è tutto.Grazie e appena ne andrò a vedere altri vi farò sapere.
christian_roma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 18:03   #49
lorenzof
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per un acquario da 70 litri, possibilmente completo di neon, filtro e termoriscaldatore, dove mi consigliate di andare? Posso arrivare da Acquarium in un minuto, solo che mi dite che è caro: quanto andrei a risparmiare andando da un altro negoziante, più o meno? Per fondale, piante, pesci e mangime mi rivolgerei sicuramente ad Acquarium, se su acquari di quelle dimensioni mi dite che non risparmio tanto (per tanto intendo dai 40 euro in su) prendo pure l'acquario da loro.
------------------------------------------------------------------------
Anzi facciamo così: con 300 euro, da acquarium, mi ci compro un acquario da 70 litri compreso di tutto + fondale + accessori + piantine?

Ultima modifica di lorenzof; 07-08-2010 alle ore 18:32. Motivo: Unione post automatica
lorenzof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 20:02   #50
christian_roma
Pesce rosso
 
L'avatar di christian_roma
 
Registrato: Jul 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/75%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzof Visualizza il messaggio
Per un acquario da 70 litri, possibilmente completo di neon, filtro e termoriscaldatore, dove mi consigliate di andare? Posso arrivare da Acquarium in un minuto, solo che mi dite che è caro: quanto andrei a risparmiare andando da un altro negoziante, più o meno? Per fondale, piante, pesci e mangime mi rivolgerei sicuramente ad Acquarium, se su acquari di quelle dimensioni mi dite che non risparmio tanto (per tanto intendo dai 40 euro in su) prendo pure l'acquario da loro.
------------------------------------------------------------------------
Anzi facciamo così: con 300 euro, da acquarium, mi ci compro un acquario da 70 litri compreso di tutto + fondale + accessori + piantine?
Ciao lorenzo..se ti interessa a tor lupara c'è un negozio che sta facendo moltissime offerte e un 96 litri completo di mobiletto+filtro e pompa a solo 139 €! ;)
christian_roma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29077 seconds with 13 queries