Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2013, 23:05   #1
arothron
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow quarto acquario marino

Ragazzi, sono sempre stato, fin da piccolo,un appassionato di acquariofilia.
quando avevo 7 anni comprai il mio primo acquario, un 80 litri con cui combinai casini inimmaginabili,
ad esempio facevo svuotare,ogni mese da mio padre l'acquario completamente, gli facevo strigliare le rocce vive, cambiavo la sabbia,lavavo la vasca con la candeggina, la riempivo e rimettevo i pesci.
quest'acquario lo tolsi da mezzo perchè io ero bambino, no ne capivo niente e cominciai a disinteressarmene completamente.
qualche anno fa comprai una vaschetta di 20 litri sempre marina con due gamberetti e qualche corallo.
il mese dopo comprai un acquario di 60 litri sempre marino, due mesi dopo sono arrivato a comprare un acquamar 240 anche questo marino di soli pesci perchè alla fine a me dei coralli non me ne importa, ma quello che mi piace veramente sono i pesci.
La voglia di allevare pesci sempre più grandi sembra non fermarsi più.
Adesso ho deciso di comprare un acquario di 500-600 litri da fare sempre di soli pesci, però la plafo la voglio comprare comunque per poter allevare coralli duri sps che chissà se mi piacerann in futuro, ma se casomai dovessi decidere di si avrei un illuminazione che mi permetta di farlo, potreste darmi consigli su che vasca comprare e quali accessori comprare?
(vasca ovviamente di extrachiaro e accessori di prima qualità
arothron non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2013, 07:29   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
partendo dalla Plafoniera , io andrei su una 8 x 54 w T5.

vasca 120 x 70 x 60

a questo punto ci allevi quello che vuoi.
se vuoi andare invece su + litri.......150 x 70 x 60 ma a quel punto i 54 w sarebbero cortini a meno di non fare una rociata centrale.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 09:08   #3
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Algranati
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 18:52   #4
soffiantini1
Avannotto
 
L'avatar di soffiantini1
 
Registrato: Sep 2011
Città: Soncino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arothron Visualizza il messaggio
Ragazzi, sono sempre stato, fin da piccolo,un appassionato di acquariofilia.
quando avevo 7 anni comprai il mio primo acquario, un 80 litri con cui combinai casini inimmaginabili,
ad esempio facevo svuotare,ogni mese da mio padre l'acquario completamente, gli facevo strigliare le rocce vive, cambiavo la sabbia,lavavo la vasca con la candeggina, la riempivo e rimettevo i pesci.
quest'acquario lo tolsi da mezzo perchè io ero bambino, no ne capivo niente e cominciai a disinteressarmene completamente.
qualche anno fa comprai una vaschetta di 20 litri sempre marina con due gamberetti e qualche corallo.
il mese dopo comprai un acquario di 60 litri sempre marino, due mesi dopo sono arrivato a comprare un acquamar 240 anche questo marino di soli pesci perchè alla fine a me dei coralli non me ne importa, ma quello che mi piace veramente sono i pesci.
La voglia di allevare pesci sempre più grandi sembra non fermarsi più.
Adesso ho deciso di comprare un acquario di 500-600 litri da fare sempre di soli pesci, però la plafo la voglio comprare comunque per poter allevare coralli duri sps che chissà se mi piacerann in futuro, ma se casomai dovessi decidere di si avrei un illuminazione che mi permetta di farlo, potreste darmi consigli su che vasca comprare e quali accessori comprare?
(vasca ovviamente di extrachiaro e accessori di prima qualità

Secondo me bisognerebbe decidere bene cosa allevare perché se cominci con una vasca di soli pesci sicuramente ne inserirai un buon numero e di svariate specie.

Se in seguito inserisci coralli SPS questi ne soffrirebbero la convivenza perché troppi pesci e magari anche qualche specie non adatte, in un acquario di barriera mmm............ creerebbero solo problemi.
soffiantini1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , quarto , terzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18863 seconds with 17 queries