Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2012, 04:42   #11
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shak Visualizza il messaggio
io faccio il fotografo, uso una 5d2, che ti consiglierei vivamente, ma se no tra quanto tu chiedi assolutamente 50d, e ottima e ha un autofocus da invidia, 550d lasciala a chi la deve portare in vacanza
grazie infatti io vorrei passare a una 5D MK II o in futuro alla III ma per ora non ci riesco faccio solo l'apprendista e assistente ma se voglio poter seguire le orme di gavin o'neill e terry richardson mi serve a tutti i costi la 5D mkIII ho trovato la 50D a 380 euro con 10.000 scatti mi sembra una buona offerta
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2012, 01:15   #12
shak
Pesce rosso
 
L'avatar di shak
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cervignano D'Adda (LO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 727
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti serve assolutamente la macchina per fare belle foto.
E ci sono numerosi altri motivi per cui si usano certi oggetti a livello professionale, vedi impugnatura, tropicalizzazione, luminosità oculare, etc... tutte cose che ne migliorano l'uso o ne conferiscono protezioni, quando hai tutto il giorno la macchina in mano, ma di certo non fanno la foto.
E se proprio vuoi parlare di tecnica, allora sono le lenti, molto, molto.....e dico molto più importanti della macchina fotografica.

Sai quante persone inquadrano non guardando veramente cosa stanno fotografando, e quando dico guardano intendo osservano e compongono, la maggior parte della gente (quindi di chi fa una foto ma non è fotografo) diciamo che .....guarda nel buco..... o (gli espertoni !) si preoccupa delle impostazioni...
shak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 02:03   #13
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non voglio essere presuntuoso....non ne vedo ragione, in quanto sono una persona calma (o perlomeno ho perso da tempo il mio impeto caratteriale che mi porta ad assalire) Non voglio dire che farò foto perfette solo per mezzo di una 5D mkIII rispetto alla mia 350D.....solo che ovviamente, migliore è l'apparecchio meglio uscirà il risultato finale, io seguo chi mi ha saputo impartire lezioni preziose mettendo da parte vanto presunzione o che so io, penso si capisca che usando ad esempio la 5D mkIII con un 85mm fisso anzichè la mia 350D con un 50mm helios 45, usciranno foto con molto più potenziale, poi sono il primo a pensare che la foto la imprimi prima con l'occhio e poi con lo strumento...non ho bisogno di maestri, ne ho già uno, sto ancora rimpiangendo di essermi iscritto in un forum di fotografia perchè mi ritrovo solo tra i piedi, presuntuosi che hanno il coraggio di accusarmi di fare uso esagerato di portrature quando non sapevo nemmeno cosa era...in quanto io ho una mia strada derivata da insegnamenti e tecniche che pochi usano (cito solo lo skin texturing di Natalia Taffarel) e ribadisco, ho iniziato da 2 mesi se uno mi biasima, è uno stolto che deve rileggere quello che ho detto. Non sono esperto sono solo avido di conoscenza. Ti ringrazio per la spiegazione che mi era già nota però, un corpo macchina tropicalizzato non mi serve in quanto non ho in mente di andare in luoghi con estremi ambientali che portino umidità o acqua o sabbia o ghiaccio, sono nell'entroterra sardo colpito talvolta dal maestrale, niente più niente meno. Penso che prenderò comunque la 50D e dato che ancora non posso permettermi il canon 85mm 1.8 prenderò lo jupiter 9 85mm *2 sono molto spiantato dal punto di vista economico ma devo per forza avere un certo assetto e una dotazione valida
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , lavoro , reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18290 seconds with 15 queries