Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2006, 12:58   #11
Pie
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- per quanto riguarda il regime alimentare: hai mai provato a fare sesso a digiuno?? faresti delle brutte figure senza energia in corpo....
Prova a fare sesso con in corpo 2 kg di polenta e brasato e un paio di teglie di profitteroles, poi mi dici, ok?

Quote:
il vegetale vario che descrivi sicuramente tra i suoi composti avrà farine di pesce o derivati di pesce ed un certo quantitavivo di protidi grezzi quindi non solo vegetale fammi sapere che mangimi usi...
Certo, verissimo, però IN PICCOLA QUANTITA'! Ben diverso è parlare di:
Quote:
intensa somministrazione di vivo
Poi ripeto, ciascuno nutre i propri pesci come meglio crede, però è indubbio che le patologie cui sono soggetti più frequentemente gli m'buna sono proprio legate al regime alimentare adottato, e parliamo di patologie spesso MORTALI.

In acquario (dove è assodato che i pesci sono nella maggior parte dei casi IPERNUTRITI) somministrare agli m'buna cibi troppo proteici (addirittura VIVO -05 ) mi sembra, senza offesa, un consiglio DA NON SEGUIRE
__________________
Pie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2006, 13:01   #12
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
somministrare agli m'buna cibi troppo proteici (addirittura VIVO) mi sembra, senza offesa, un consiglio DA NON SEGUIRE
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 13:08   #13
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non consiglio a nessuno la somministrazione di cibo vivo agli M'buna, per esperienza personale addirittura potrebbe essere letale un misto vegetale/proteico, io agli inizi dell'esperienza con i ciclidi africani con il Tetracichlid feci secco un bellissimo maschio di Demasoni dopodichè il negoziante si cautelò dicendo che i suddetti erano comunque ciclidi........... -04 -04 -04 -04 e comunque mi sembra stiamo andando fuori tema, l'oggetto del (mio) post era trovare la causa della variazione di numero di uova incubate, se questo potrebbe essere addirittura da attribuire al maschio fecondante e bla, bla, bla

Chi ha qualche idea parli
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 13:39   #14
Setarcos
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Prova a fare sesso con in corpo 2 kg di polenta e brasato e un paio di teglie di profitteroles, poi mi dici, ok?
se tu riesci ad ingurgitare cotanta materia meglio non invitarti a cena allora

Quote:
Certo, verissimo, però IN PICCOLA QUANTITA'! Ben diverso è parlare di:
intensa è sinonimo di decisa non di cospicua.. ma una cosa è verissima
Quote:
Poi ripeto, ciascuno nutre i propri pesci come meglio crede,
sempre tenendo presente che quando si prende una strada anzichè un'altra si agisce con certezza per il bene e la salute dell'animale in questione...
Quote:
In acquario (dove è assodato che i pesci sono nella maggior parte dei casi IPERNUTRITI) somministrare agli m'buna cibi troppo proteici (addirittura VIVO -05 ) mi sembra, senza offesa, un consiglio DA NON SEGUIRE
no non si offende nessuno io almeno no ma a mio modestissimo parere è decisamente più proteica una qualsiasi scaglia di secco di una dafnia o un cyclophs..
Setarcos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 13:41   #15
Setarcos
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fastfranz
Quote:
somministrare agli m'buna cibi troppo proteici (addirittura VIVO) mi sembra, senza offesa, un consiglio DA NON SEGUIRE
Setarcos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 13:46   #16
Setarcos
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goaz65
Non consiglio a nessuno la somministrazione di cibo vivo agli M'buna, per esperienza personale addirittura potrebbe essere letale un misto vegetale/proteico, io agli inizi dell'esperienza con i ciclidi africani con il Tetracichlid feci secco un bellissimo maschio di Demasoni dopodichè il negoziante si cautelò dicendo che i suddetti erano comunque ciclidi........... -04 -04 -04 -04 e comunque mi sembra stiamo andando fuori tema, l'oggetto del (mio) post era trovare la causa della variazione di numero di uova incubate, se questo potrebbe essere addirittura da attribuire al maschio fecondante e bla, bla, bla

Chi ha qualche idea parli
sono troppe e tante le variabili... più probabile tra i tanti punti, se ho ben compreso la quantità di avanotti che hai allevato; che sia un pò stressata la femmina...
Setarcos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 15:34   #17
MG
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 490
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il valore nutrizionale delle Dafnie vive è su per giù questo: "95% acqua, 4% proteine, 0,67% carboidrati e il resto suddiviso tra grassi e ceneri" (citazione da AIK, associazione italiana killifish).
Dunque mi pare che il contenuto di proteine sia basso, però non vi è alcun apporto di fibre alimentari (il che per simili pesci non è certo un pregio).
Quindi le proteine saranno anche basse ma con un alimentazione intensiva (come suggerivi tu) si finisce per fornire al pesce esclusivamente proteine e grassi. Per questo motivo il tuo consiglio non mi pare il massimo.

Per quanto riguarda le femmine di Goaz (lungi dall'essere un esperto) forse il problema è causato da un qualche cambiamento in vasca (acqua, inquilini...), ad ogni modo se entrambe le femmine incubano meno uova la colpa dovrebbe essere del maschio... magari qualche altro pesce in vasca è cresciuto rispetto a prima o ha iniziato a riprodursi nella tua vasca aumentando l'aggressione e l'eventulae distrazione del maschio nella fecondaziione delle uovo (è soltanto un ipotesi buttata lì).
Ciao a entrambi.
__________________
Maurizio
MG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 15:42   #18
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento, oggi a pranzo ho notato che una femmina di Labeotropheus Trewavasae (ne ho 3, la piu grande ha rilasciato il giorno di Natale) e l'altra femmina di Elongatus Mpanga hanno le uova in bocca.
Questa volta sembra che siamo tornati ai vecchi tempi, la gola è notevolmente gonfia, ci aggiorniamo alla schiusa delle uova stesse tra qualche giorno per dare una valutazione ma gia da ora promette bene
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 15:47   #19
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
insomma quando prendono il via....quanto ti invidio!
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 15:58   #20
zietto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma-Viterbo
Età : 40
Messaggi: 2.658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Quote:
insomma quando prendono il via....quanto ti invidio!
Ehhh Giovà...per noi è presto ancora...ma vedrai che presto inizierò a spacciare mbuna
__________________
zietto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elongatus , ripro , stranezze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21486 seconds with 13 queries