Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2016, 08:57   #71
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 79
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me alla fine sono tutti metodi validi, lo dimostrano i risultati nel web. Non cambia molto ognuno é "innovativo" a modo suo...
Per quanto riguarda l'alimentazione diretta dei coralli dipende da vasca a vasca. Nella mia ho provato ed ho solo peggiorato la situazione. Ora va molto meglio e non doso nulla all'infuori del mangime per pesci. Diverso sarà il discorso per una vasca con colonie grandi e ben sviluppate( a differenza delle mie che sono tutte talee) dove magari alimentare può diventare indispensabile o quasi. Purtroppo l'evoluzione della mia vasca é tuttora in sviluppo, più avanti si vedrà il da farsi. Per il momento, punto come sempre alla qualità dell'acqua e della luce e l'estate farà il resto 

Posted With Tapatalk
__________________
L'oceano è il polmone blu del pianeta
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2016, 11:42   #72
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh Rufy... il metodo triton però prevede che siano fatte in primi le analisi. .. altrimenti cosa integri? A caso?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 12:16   #73
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mah io sull'aLimentazione invece sono a favore.. sono stato uno dei primi in Italia a usare zeovit e tutte le forme di carbonio e credimi se poi non avessi alimentato avrei perso tanta roba.. e poi non ci prendiamo in giro: in natura si alimentano i coralli
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 12:17   #74
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
91 Litri, vasca mista

Permettimi di dirti che non hai capito come funziona il metodo triton..le integrazioni sono già perfettamente bilanciate tra loro,non bisogna integrare a seconda delle mancanze perché il metodo una volta partito non ne produce..
Io sono partito a gennaio con il metodo,per evitare di avere differenze tra i vari elementi (che prima del metodo potevano esserci),per un mese ho fatto cambi d'acqua del 20% (sale tropic come consigliato da loro se non si vuole usare il sale triton);
Da febbraio ho integrato i tre prodotti base monitorando il Kh e niente più..
Se fosse come dici tu Triton sarebbe come tutti gli altri tipi di balling e invece da questo punto di vista è unico.
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Valentino74 Piace questo post
Vecchio 15-06-2016, 13:14   #75
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Boh Rufy... ho letto diversi articoli sul metodo ed in tutti si parlava di inviare le provette per i test.. ne sono sicuro.. dopodiché loro ti danno un feedback con le relative integrazioni da fare... tant'e che a Norimberga hanno presentato un laboratorio "mobile" da installare nei negozi che aderiscono al brand così da evitare perdite di tempo sull'invio delle provette... quindi onestamente non so tu che hai capito del metodo. . Anche perché il bello del metodo évl'altissima qualità dei test, visto che vengono eseguiti in laboratorio. .. da li ti dicono che elementi integrare... Sena test, come fai a sapere che elementi mancano? Se hai un link da girarmi in cui si dice una cosa diversa, é cioè che non è necessario far fare a loro i test, ti chiedo gentilmente di postarlo. .. anche perché vorrei capire cosa spendono a fare i soldi per dotare i cari negozi dei laboratori mobili presentati a Norimberga, se le analisi sono inutili
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 13:41   #76
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Senti non ti offendere,ma qui siamo due utenti che utilizziamo triton,chi da due anni chi meno come me da 7 mesi e sinceramente penso che qualcosa in più sul metodo rispetto a te la sappiamo,no?
Se vai su YouTube trovi delle conferenze in cui potrai avere delucidazioni sul metodo;
Ho cercato di spiegarti che il metodo è perfettamente bilanciato ma niente.
In tre soluzioni (Elementz base) sono presenti tutti gli elementi e la cosa più interessante è proprio il fatto che integrando le tre soluzioni nella stessa misura si introduce tutto in modo bilanciato,questo significa che a Kh 8 corrisponderà Ca 420 e così via per tutti gli elementi in traccia.
Detto questo,io non sto dicendo che i test non servono a niente o che non bisogna farli,ma li considero una possibilità in più per monitorare la vasca e magari perfezionare la gestione,ma non indispensabili.
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 13:56   #77
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi offendo... infatti ti chiedevo un link su cui leggere questa "versione " del metodo. . Perché ovunque abbia letto, parlano di partire appunto con i test...è da li arrivano istruzioni sulle integrazioni. .. siccome ne sono incuriosito, chiedevo di avere delucidazioni. . Cioè tu da qlc parte avrai pur letto qualcosa? Dove hai letto di partire con cambiare il 20% per 1 mese?
E cmq solo tu sei partito senza fare i test, da soli 5 mesi... perché anche Valentino li ha fatti in prima battuta..
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:02   #78
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai capito il perché ho fatto per un mese il 20% di cambi?
Il metodo integra tutto in modo bilanciato,è chiaro che se si integrano le soluzioni in una vasca non equilibrata il metodo terrà quegli squilibri,io con quei cambi nel primo mese ho scongiurato questo problema perché come tu ben saprai,i sali che noi acquistiamo sono perfettamente bilanciati.
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:12   #79
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah,tra l'altro la vasca di Valentino l'ho seguita perché era un riferimento per la mia vasca che poi avrei allestito e non vorrei sbagliarmi ma anche lui i test li fece eseguire dopo 10 mesi dall'avvio :)
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 14:24   #80
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 79
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Senti non ti offendere,ma qui siamo due utenti che utilizziamo triton,chi da due anni chi meno come me da 7 mesi e sinceramente penso che qualcosa in più sul metodo rispetto a te la sappiamo,no?
Se vai su YouTube trovi delle conferenze in cui potrai avere delucidazioni sul metodo;
Ho cercato di spiegarti che il metodo è perfettamente bilanciato ma niente.
In tre soluzioni (Elementz base) sono presenti tutti gli elementi e la cosa più interessante è proprio il fatto che integrando le tre soluzioni nella stessa misura si introduce tutto in modo bilanciato,questo significa che a Kh 8 corrisponderà Ca 420 e così via per tutti gli elementi in traccia.
Detto questo,io non sto dicendo che i test non servono a niente o che non bisogna farli,ma li considero una possibilità in più per monitorare la vasca e magari perfezionare la gestione,ma non indispensabili.
Di innovativo in questo non c'è nulla. É chimica elementare, si tratta di bilanciare gli elementi (ca, mg kh) in base al peso molecolare, ed é la base del metodo balling (é così anche per matuta).
Ciò che di innovativo ha introdotto Triton sono i test professionali offerti al pubblico ad un prezzo ragionevole. Per. il resto non é ne più ne meno degli altri.
Chiuso OT boys sennò si va fuori tema nel topic.

Posted With Tapatalk
__________________
L'oceano è il polmone blu del pianeta
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gnc , gncfoto , litri , mista , nanoreef or marino , sps lps acquario , sps or lps or zoanthus , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24438 seconds with 15 queries