Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2012, 20:53   #31
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
bravo, l'importante è che questo fatto ti abbia fatto capire un po' di cose ...
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 23:22   #32
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
bravo, l'importante è che questo fatto ti abbia fatto capire un po' di cose ...
Non gli ha fatto capire proprio niente dato che continua a mettere specie inadatte al litraggio!
I cichlasoma nigrofasciatum vanno tenuti in coppia e non in trio, il terzo lo fanno fuori in tutti i casi e sono fortemente territoriali verso tutti gli altri pesci, soprattutto nel periodo della riproduzione quindi ti lascio immaginare di cosa ne faranno dei ramirezi e dei cory dato che sono la metà della stazza...infine 90l lordi sono comunque pochi anche per solo una coppia.
Ma se tu leggessi di più e comprassi meno?
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 02:35   #33
Micito
Plancton
 
Registrato: Oct 2012
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A prescindere che io so leggere e sono una persona non montata come mi sembri te che fai il mister wild della situazione,sai ancora tuo fratello non ci sono!so che i nigro sono territoriali e in periodo di accoppiamento diventano piu aggressivi,infatti ora ne terro 3 di cui un maschio dominante e die femmine,poi in accoppiamento composto lascero solo loro,poi con i ramirezi non vanno bene lo stai dicendo solo te,dato che i miei mi hanno insegnato anche a leggere ed e cio che ho fatto,e la maggior parte dei siti e documentari dicono che i nigro con coclidi apistogramma vanno bene,in 90 lt l'importante e che abbiano due zone di dominio,e c'é!poi che non vanno con i cory idem ho letto di molti che li fanno crescere con loro e non e mai successo nulla di spiacevole,se vedro che li punta li leveró...ma anche questo nei siti li fa abbinare anche se il nigro e mun pesce di medio bassa posizione...
Cmq prima di aggredire e con tono da vero professionista di sta cippa,metti allegati svariati che raccontano la della tua saggezza...
Detto cio,chiudo con questo post...qua sembra che se non hai un 250 lt minimo in casa,non puoi mettere nulla...peccato che in internet diconono il contrario...a chi credere?io vado per la maggioranza..poi l'esperianza fara il suo corso!ps.i migro quando diventerAnno di grandezza piu dell capienza del mio acquario li leveró...tranquillo non faro la scatoletta di sardine con i nigri...
Ciao e buona serata...
Firmato
Ascquariofilo inconsapevole

Ultima modifica di Micito; 19-11-2012 alle ore 02:38. Motivo: Corregere testo
Micito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 12:01   #34
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Preferisco essere una persona montata se questo vuol dire non far soffrire dei poveri pesci...leggi tanto?Non si direbbe dato che lo sanno anche i muri che discus e scalari non stanno bene insieme, che i discus vanno inseriti in gruppo e non in coppia, che per i discus ci cogliono vasche capienti e non certo 90l lordi...
Il discorso li metto e poi quando crescono li levo è un ragionamento non in linea con questo forum, se fosse così si vedrebbero spesso Astronotus ocellatus (Oscar) in 50l...tanto poi quando cresce lo levo, no.
Nessuno comprerebbe un Terranova se abita in un monolocale col dire tanto lo tengo finchè è cucciolo e poi lo do via.
Su internet si vedono anche arowana in 200l quindi non prenderei per oro colato tutto quello che "leggi".
Io non metto nessun allegato anche perchè non c'è miglior allegato della propria esperienza ma a quanto pare a te non interessa imparare da chi ha sbagliato prima di te e continui a farlo, bene, a me non cambia niente cosa metti nel tuo acquario però alla fine ci rimettono i tuoi pesci, ce ne hai dato la prova col tuo discus morto.

Acquariofilo inconsapevole?
No, acquariofilo inconsapevole recidivo aggiungerei.
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 12:46   #35
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e la maggior parte dei siti e documentari dicono che i nigro con coclidi apistogramma vanno bene
sarei curioso di sapere quali sono questi siti e documentari...sulla maggioranza degli altri forum tematici più conosciuti dubito fortemente che vengano consigliati abbinamenti simili, idem sulle rivste di acquariofilia...di documentari di acquariofilia, a parte quelli in tedesco di aquanet.tv, penso di non averne mai visti

conta che yahoo answer, facebook e youtube non sono considerabili tra le fonti attendibili
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
90lt , amazzonia , mio , netti , pezzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23664 seconds with 13 queries