Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-05-2012, 21:51   #1
emanuelecardella
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: serradifalco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei platy non si volgiono proprio accopiare -.-

buona sera a tutti ho 3 platy un maschio 2 femmine il maschio non si accoppia mai... al contrario il maschio guppy ci prova con tutti anche con i platy...
comportamento del platy maschio: a volte lascia il gonopodio "alzato" ma non si fa avanti con le femmine
ora vi faccio vedere un video che tra un po caricherò...
emanuelecardella non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2012, 22:01   #2
emanuelecardella
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: serradifalco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.youtube.com/watch?v=QXcsP...ature=youtu.be
emanuelecardella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 22:04   #3
alxò
Guppy
 
L'avatar di alxò
 
Registrato: Jan 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma chi dei dovrebbe essere il maschio?
potrei sbagliarmi ma quella arancione sembra una femmina di portaspada
dell'altro rosso invece dal video non si riesce a vedere il gonopodio
sentiamo qualcuno più esperto
alxò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 22:43   #4
bleckdraco
Guppy
 
L'avatar di bleckdraco
 
Registrato: Sep 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
O MIO DIOOOOOOOOOOOO scusa la schiettezza ma tu sei pazzooooooooo hai un pasta e fagioli di tutto platy-guppy-portaspada-neon e oranda tutti in un piccolo bunker di acquario, ma il problema non è tanto questo tanto quanto che gli oranda o pesci da lago hanno bisogno di acque fredde mentre tutti gli altri un minimo di 25 ° e i neon hanno bisogno di un acqua meno dura rispetto alle esigenze dei guppy e platy. inoltre il primo pesce che compare nel video è sicuramente una femmina di portaspada e quindi l'accoppiamento ( ibridazione) con un play è un evento raro che succede solo in natura o acquari ben fatti. non è per fare tanto il criticone ma tanto per dare proprio un consiglio.....scegli una razza (play o guppy o portaspada o black molly) dai via tutti gli altri pesci e metti piu piante così puoi iniziare a riprodurre. tieni conto che per ogni maschio ci vogliono 3/4 femmine
se vuoi maggiori consigli scrivimi pire un messaggio privato e ti aiuto volentieri
bleckdraco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 14:50   #5
aionel
Plancton
 
L'avatar di aionel
 
Registrato: Jan 2012
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ma nooo, quello che chiami tu maschio di platy è in realtà una femmina di portaspada. Non ci posso credere, che ci fa il pesce rosso con i poecilidi? tu sei pazzo.
aionel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 16:46   #6
ChicGiuly
Guppy
 
L'avatar di ChicGiuly
 
Registrato: Dec 2011
Città: Rieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccone un altro -.- ... Se fossi un acquariofilo consapevole sapresti benissimo che i pesci rossi non devono stare con i tropicali perchè hanno esigenze molto diverse in fatto di temperatura e altro...poi, come dicono tutti, quella non è un platy ma bensì una femmina di portaspada...se quando hai comprato quel pesce il venditore ti ha detto che era un Platy e non ti ha nemmeno detto che i pesci rossi NON vanno MAI messi con i tropicali, fidati, cambia negozio!!!
Invece se te l'ha detto e tu hai voluto fare come volevi per tuo interesse e non per quello dei pesci allora è meglio che lasci perdere l'hobby dell'acquariofilia perchè si basa sul far star bene i pesci, non sul bell'effetto che fa un acquario in casa...
Dovresti sapere che il Guppy è chiamato anche pesce milione per la sua facilità nel corteggiare e nell'accoppiarsi mentre il Platy è un po' più timido (si fa per dire) e ha bisogno anche di condizioni adatte per accoppiarsi...
Per adesso io ti consiglio di dare via i pesci (se è meno di 7 giorni che ce l'hai il negoziante se li dovrebbe riprendere) e di concentrarti su una specie sola. Se vuoi i Platy, o Poecilidi in generale, servono almeno 2/3 femmine per ogni maschio
Imposta valori dell'acqua e temperatura corretti, metti più piante e con qualche consiglio ed esperienza alla fine ce la farai a farli accoppiare.
Comunque, quanti litri è l'acquario? Sappi che meno litri sono, meno possiblità ci sono che si riproducano.
E ricordati, prima di cominciare qualunque attività, informati! Non essere frettoloso perchè alla fine con la fretta non si conclude niente...bisogna essere ben forniti di pazienza, soprattutto in acquariofilia...come ti ho detto prima non essere frettoloso perchè come dice il proverbio "La gatta presciolosa ha fatto i figli ciechi!" o in questo caso è meglio dire "Il pesce frettoloso ha fatto gli avannotti ciechi!"
Come Bleckdraco, se vuoi qualche altro consiglio mandami un messaggio.
Buona fortuna, ne avrai bisogno.
__________________
ChicGiuly =)
ChicGiuly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 16:47   #7
bleckdraco
Guppy
 
L'avatar di bleckdraco
 
Registrato: Sep 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aionel Visualizza il messaggio
ma nooo, quello che chiami tu maschio di platy è in realtà una femmina di portaspada. Non ci posso credere, che ci fa il pesce rosso con i poecilidi? tu sei pazzo.
si è veramente una pazzia
bleckdraco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 17:08   #8
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma tutta sto collera inimmane verso un utente? Ma vi pare il caso di mettersi a fare la romanzina in questa maniera?
Pazzo, pazzia, ma semplicemente scrivere "guarda magari è meglio non tenerli insieme.." è difficile?
Che poi, scusa ma te ChicGiuly (se la firma è aggiornata) non è che stai meglio, neon e guppy. 1 Corydoras. Rasbore. Una velifera. Non parliamo di acquariofilia consapevole se in primis noi non ne facciamo.

Ovviamente se la firma non fosse aggiornata ti chiedo scusa, ma sarebbe il caso di aggiornarle, altrimetni sotto un post del genere fa perdere credibilità agli occhi di chi lo legge.

Scusate l'OT.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 17:12   #9
ChicGiuly
Guppy
 
L'avatar di ChicGiuly
 
Registrato: Dec 2011
Città: Rieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Jessika, se tu ne sapresti di più di acquariofilia capiresti che sono tutti compatibili di pH...l'ho letto su un sacco di libri! Poi io non ho parlato di pazzia, che oltretutto mi sembra una cosa esagerata, ma è per il bene dei pesciolini che ha in vasca...o anche tu sei una di quelle che non si informa prima di cominciare qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
Comunque no, non è aggiornata la firma
__________________
ChicGiuly =)

Ultima modifica di ChicGiuly; 11-05-2012 alle ore 17:13. Motivo: Unione post automatica
ChicGiuly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 17:45   #10
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Di ph tutti uguali? Ma se i guppy vivono in acqua di rete, quindi basiche, i neon (tanto per dirne uno, ma anche le rasbore) in acqua con ph a 6, 6.5. Per i poecilidi il minimo è 7. Un punto in meno sotto il minimo di ph non è poco.
E comunque non si valuta solo in base al ph. Le durezze dove le mettiamo? Il fatto che dovrebbero vivere in branchi? Lo spazio di nuoto?
Io mi sono informata su tutto, se ogni tanto mi leggessi sapresti anche la vita della mia vasca. Ma un conto è spiegare le cose, un conto è l'attacco.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accopiare , platy , volgiono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22810 seconds with 15 queries