Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2014, 14:26   #1
Cicli
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione

ragazzi come alimentazione per labidochromis caeruleus, aulonocara, iodotropheus sprengerae e cynotilapia afra vanno bene questi :
- Tropical Cichlid Gran
- Tropical Spirulina Granulat
Ho preso anche questo "Tropical Cichlid Herbivore Small Pellet" ma è un po troppo grosso e gli si gonfia la gola con 2-3 granuli

io ai miei ciclidi agli inizi davo il granugreen della sera e il cichlid mini granules della tetra ma poi mi hanno consigliato di cambiare marca e di provare la tropical
attualmente li alimento con il tropical granular e cichlid gran alternati, in aggiunta 1 volta alla settimana un po di zucchina; secondo voi come sono?
ho preso per prova anche il cichlid herbivore small pellet ma è un pochino più grosso e gli si gonfia la gola con 2-3 granuli è normale o dovrei darli dopo averli fatti galleggiare in acqua un pochino?

per i piccoli avannotti do il tetra min baby della tetra

Cicli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2014, 18:33   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cicli,secondo me per i ciclidi che hai sono meglio i fiocchi.....detto questo butta il sera granugreen,anni fa mi ha fatto bloattare diversi pesci e come base userei lo spirulina granulat,integrandolo 2 o 3 volte a settimana con il cichlid gran,sempre in piccole dosi.....se vuoi un consiglio,appena li finisci compra online NLS cichlid formula 1mm alternandolo a Tropical malawi e uno alla spirulina,tipo Tropical spirulina superforte fiocchi,JBL spirulina o SHG spirulina e sei a posto.....i Tetra li ho usati all'inizio nell'acquario di comunità e non mi hanno mai soddisfatto....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 19:07   #3
Cicli
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao..e dello small pellet mi sai dire qualcosa?
dei fiocchi qualche nome?
Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 10:53   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il pellet se gonfia mettilo prima in ammollo in un bicchierino, così quando lo somministri è già a misura massima e non rischi che si gonfi nella pancia ...che tra l'altro è un metodo utile anche per qualsiasi granulare, come il granugreen (l'ho usato in passato, buon mangime ma tende a gonfiare, un ammollo preventivo risolve il problema)

al massimo, se vedi che resta grosso comunque, prima di ammollarlo gli dai un colpo col batticarne per sbriciolalrlo un po
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 12:23   #5
Aulonocara81
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, Ho provato su consiglio di AULO73 il NLS cichlid formula 1mm comprato su Ebay..e mi sento di consigliarlo vivamente...con 7 vasche di malawi da sfamare (aulonocara) posso dire che il colore e i pesci ne guadagnano alla grande.
Aulonocara81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17035 seconds with 15 queries