Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2015, 10:50   #1
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema con black moor

Ciao a tutti dunque vi pongo il problemone perchè non so davvero come uscirne....dunque circa una settimana fa ho finito il cibo in scaglie (JBL Novo Red),dunque per i miei due inquilini ho deciso di cambiare cercando un po' qua e la quali potevano essere i cibi più adatti per variare al meglio la loro dieta...dunque ho comprato il Tetra Goldfish in scaglie normali e e il Tetra goldfish gold colour in granuli...ho cominciato con i granuli che in nessun modo sono riuscito a far andare affondo,neanche lasciandoli dentro un po' d'acqua dell'acquario per 15 minuti vabbè...comunque ho dato una decina di palline per entrambi....ah la loro dieta varia molto,pranzo scagli,cena piselli o zucchine,pranzo granuli,cena piselli o zucchine insomma ad alternare....comunque il giorno dopo la somministrazione dei granuli la mia Jakie (black moor) si mostrava strana,cominciava a galleggiare e a nuotare storto (primissimi sintomi) al che ho pensato fosse la vescica notatoria così ho cominciato subito con i due giorni di digiuno,al 3 giorno ho cominciato con la cura solo di piselli e sembrava stesse per riprendersi,nuoto che stava rientrando nella norma,l'appetito non l'ha mai perso...Ieri ho fatto il cambio dell'acqua sifonando per bene il fondo....Da ieri sera comincio a vedere che la coda e la pinna dorsale si stanno sfilacciando e ha perso di nuovo un po' nel movimento,tant'è che si "sdraia" per diversi minuti e poi riprende a nuotare....sono corso dall'acquario e ho controllato i valori con i suoi test e non sono fuori norma...ora chiedo a voi cosa può essere prima di dargli una qualunque cosa che possa fargli male o che magari sia inutile....vi allego delle foto anche se non sono venute benissimo...grazie già in anticipo a chi volesse darmi suggerimenti


__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2015, 13:50   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ascolta i granuli galleggianti sono balordi io li metto a bagno e poi li schiaccio con un cucchiaino da gelato, finalmente così vanno a fondo prova un po' io mi trovo bene e uso quelli come i tuoi della tetra. Si sicuramente era la vescica hai fatto bene, ma la pinna dorsale sembra avere solo un taglietto forse si è ferito e non è nulla di grave. Però se si estende fa attenzione che sarà corrosione delle pinne e quindi dovrai intervenire prima possibile. Finché la corrosione non arriva al corpo non è in immediato pericolo di vita.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Robinho85 Ringrazia per questo post
Vecchio 30-06-2015, 14:02   #3
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation

grazie per la risposta....cmq avevo già pensato ai maledetti granuli infatti non credo che li somministrerò più...ma la mia moor è sempre più debole...sulla pinna superiore il taglio si sta espandendo...l'ho visto crearsi dal nulla in meno di un giorno e la coda :'( un disastro che non si vede in foto...non so se possa essere un batterio o cos'altro...ora non mangia neanche più il suo pisellino giornaliero....tra poco vado nuovamente dal tizio dell'acquario,provo con un antibatterico perchè la vedo mooooooolto peggiorata,mizzica sono troppo triste :'(....qualcuno mi aiutiiiiiii
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:09   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora è proprio corrosione non c'è tempo da perdere. Segui cosa c'è scritto qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64163 in negozio trovi il dessamor che può funzionare purtroppo altri farmaci più specifici e potenti li hanno banditi... Ma solo in Italia! È una cosa che tutte le volte che ci penso mi lascia sempre un amarezza dentro...ehhh
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:15   #5
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non presenta e non ha mai presentato i sintomi di quella guida.....tutto è cominciato dalla coda posteriore lato destro....con un piccolo taglietto,poi la coda a continuato a sfilacciarsi durante la notte e da stamattina molto presto a cominciato la dorsale e si espande...non ha più forze sembra...la tolgo dalla vasca?????
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:20   #6
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posta i valori dell acqua e il litri e le misure della vasca
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:20   #7
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si inizia ad isolarlo così gli altri non lo stressano e poi tanto ti servirà che sia isolato per poter iniziare un eventuale cura. Mettigli un areatore se puoi dentro o qualcosa tipo una pompa di movimento, che tenga in movimento l'acqua per favorire l'ossigenazione a maggior ragione con questi caldi. Non so che dirti allora se non ti ritrovi con quella guida... però altro non mi viene in mente ha altri sintomi oltre le pinne sfilacciate? Hai controllato i valori dell'acqua?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:30   #8
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori controllati stamani dall'acquariologo sono quelli inseriti nel profilo,l'ho aggiornato stamattina....e i valori erano tutti nella norma :'(...altri sintomi,non mangia più sta apatico sul fondo come lo vedete in foto,ha solo un compagno con cui già si è accoppiata tipo 6/7 volte e mi ha dato avanotti che non potendoli tenere ho dato al tizio dell'acquario...ho un 120 litri che non riempio fino all'orlo perchè avendo un filtro esterno gli faccio fare un piccolo scroscio per ossigenare avendo solo annubias in vasca....fondo a ghiaino nero fine e qualche ghiaino grigi/bianco un pochino più grosso....cmq valori che mi ha scritto il tizio dell'acquario stamani ph 7.5,gh 11,kh 8.5,nitriti 0....da segnalare che il compagno sta alla grande,mangia e defeca come il solito tore che è :)...di lei anche da quando ho iniziato la cura dei piselli perchè pensavo alla vescica non sn mai riuscito a vederne le feci...ora la separo gli faccio una foto e la riposto così vedete come sta....aimè non ho la possibilità di un altro aereatore,ho un altro motore di unas tartarughiera che mi avanza ma è troppo potente per la vaschetta :(...infatti lo stavo per usare per creare un filtro artigianale per avanotti per una vasca sempre artigianale
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:45   #9
Robinho85
Plancton
 
L'avatar di Robinho85
 
Registrato: Feb 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ho spostata nella vaschetta e davvero ragazzi sembra quasi in coma non nuota,sta ferma in un angolo e non tocca cibo,le pinne qui si vedono meglio...non ha altri segni addosso o sintomi


Aiuto
__________________
RoBiNhO85
Robinho85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 15:17   #10
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace so che non ti ritrovi con la descrizione della scheda malattia ma per me è una corrosione batterica delle pinne altro non saprei proprio... Se mi dici che il ph sta a 7,5 è normale per la specie, quindi non può esser quello se era molto più alto allora magari poteva esser una causa.... Senti cosa dicono altri e prova a sentire in negozio cosa dicono.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , con , moor , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22539 seconds with 16 queries