Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2015, 14:19   #1
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
curiosità avannotto

Ciao a tutti avrei un curiosità su un avannotto di pesce rosso, vorrei sapere se qualcuno sa di che varietà si tratta, per sapere come allestire al meglio una futura vasca dove verrà ospitato(ora provvisoriamente si trova in una vaschetta da 30lt). Il pesce in questione ha una forma allungata simile ai comuni pesci rossi, ma presenta una pancia un po gonfia(simile a quella delle varietà più delicate) e una coda abbastanza lunga a forma di "B".








Aspetto risposte. Grazie
MikMex non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2015, 18:33   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sembrerebbe un carassio comune. Potrebbe essere anche un bombetta (corpo cicciottello come fantail e coda singola) ma è presto per dirlo.
In entrambi i casi sono ottimi nuotatori, crescono molto e necessitano quindi di molto spazio
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 15:58   #3
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce ha 6 mesi ma cresce lentamente, quanto ci vorrà più o meno per capirlo? Attualmente è sui 2 cm scarsi (senza coda) e poi la varietà bombetta? Non ne ho mai sentito parlare sinceramente, ma è una varietà riconosciuta? Potresti postare qualche foto che sono molto curioso per favore? Per il litraggio è da attenersi a quello dei comuni pesci rossi o delle varietà più tondeggianti?
MikMex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 23:36   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Strano che cresca così lentamente, lo nutri a sufficienza? Adesso che fa caldo ed ha il metabolismo al massimo dovresti rimpinzarlo bene (senza farlo scoppiare, nè)
Bombetta, o ninfa, è una razza riconosciuta ma poco frequente qua in Italia. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vari...di_pesce_rosso

Il ninfa è "catalogato"... Ma non c'è foto su wikipedia


Il calico (quello bianco con macchie nere, arancioni e grigie) è un esemplare: corpo tozzo e pinne singole
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 16:35   #5
MikMex
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo alimento a sufficienza, addirittura si è mangiato due avannotti poco più piccoli di lui poco tempo fa poi guardando la foto che hai postato, notavo che rispetto alla foto, il mio ha un corpo più snello, è proprio solo la pancia che è grossa, per il resto la forma mi sembrerebbe più simile a un pesce rosso comune, solo con una coda più lunga e molto a forma di B.
Magari crescendo cambierà, comunque mi devo attenere alle esigenze e ai litraggi di un comune pesce rosso? Per quanto riguarda il colore, nemmeno quello ha sviluppato, è grigio-olivastro, mi devo rassegnare a vederlo cosi?
MikMex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 17:18   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora crescerà. dagli lo spazio necessario ad un carassio comune e porta pazienza.
forma e colore possono arrivare anche dopo 1 anno!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 19:21   #7
<matteo>
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: FishRoom + Pond
Età : 23
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' il colore tipico degli avannotti. Quando lo cambiano, non sono più tanto "avannotti" :D
Dovrebbe già essere arancio (o il colore della varietà) a questa età, ma probabilmente se ha mangiato poco oppure la temperatura è fredda stenta a colorarsi. Non avere fretta.
<matteo> non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotto , curiosità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18148 seconds with 15 queries