Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2012, 23:00   #1
niknit
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
problemi filtro tetra ex600: ronzio fastidioso

Ciao, ho questo problema col filtro in questione. Da premettere che fino a poco tempo fa avevo un tetra ex400 e mi trovavo benissimo. L'ho voluto cambiare con l'ex600 e qui sn iniziati i problemi.....il filtro funziona ma purtroppo emette un ronzio di sottofondo davvero fastidioso....considerando che l'acquario si trova fuori la camera da letto e che non posso tenere laporta aperta perchè il ronzio è veramente fastidioso.....se regolo il rubinetto a meno della metà del getto d'acqua il ronzio termina ma se il rubinetto viene regolato a più della metà il ronzio torna.....sinceramente ho preso un ex600 per avere un cambio d'acqua maggiore e perchè volevo utilizzare il getto d'acqua ai massimi livelli e invece non posso farlo a causa di questo ronzio....non riesco a spiegarmi da cosa possa dipendere e perchè si nota solo col getto più forte..... qualcuno di voi sa come potrei risovere il problema? ormai il filtro è avviato e non posso cambiarlo....ma nn so nemmeno se sia un difetto
  Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2012, 18:29   #2
Inesperto
Guppy
 
L'avatar di Inesperto
 
Registrato: Jan 2012
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao non so se hai gia provato,
spengi il filtro poi premi il pulsante nero come se dovessi far tornare l'acuqa nei tubi (così dovresti eliminare eventuali bolle d'aria nella testata) e poi lo riavvi in circa 10 15 min il rumore dovrebbe sparire altrimenti temo ci sia un difetto nella testata.
Inesperto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 22:25   #3
nano
Protozoo
 
Registrato: May 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io o lo stesso filtro ex600 e non fa nessun ronzio però non mi da una portata di acqua sufficente per il mio acquario .... Volevo chierderti il tuo acquario qunti litri è?
nano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ex600 , fastidioso , filtro , problemi , ronzio , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15747 seconds with 15 queries