Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2006, 21:09   #121
Aquarium Style
Guppy
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ivane scrive :

Quote:
che dire l'estetica è bella... ma mi lasciamo perplesso i riflettori
_________________
ciao Ivane , scusa puoi motivarmi tecnicamente la tua perplessità ??

Domanda per Mariobros che scrive:

Quote:
mi piacerebbe vederla funzionare, anche se il prezzo della lampadina non credo sia concorrenziale
Scusa Mariobros ma su quali basi fai un'affermazione del genere , hai notizie di cui non siamo in possesso ?? -28d#

Un saluto , fatemi sapere
Stefano
__________________
Il nostro negozio online: http://www.aquariumstyle.it
telefono e fax: 011\9978136 3479677608 - 3479672761
email: info@aquariumstyle.it
Aquarium Style non è in linea  


Vecchio 21-03-2006, 02:47   #122
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i costruttori sono riusciti a farsi fare da una notissima azienda che commercializza già lampadine per uso acquariologico , lampade ad attacco verticale con le stesse tipologie di gradazioni e potenze di quelle che ora vanno per la maggiore sul mercato
mi sono basato su questa informazione, fare lampadine per una sola plafoniera non credo che porti a un prezzo concorrenziale rispetto a lampadine che vanno bene a tutte le plafoniere, o mi sbaglio?
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 10:14   #123
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
i nostri dubbi son tanti, ma forse son solo segreti industriali....
In ogni caso, bravo Stefano ... magari tutti i negozi come te
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 10:48   #124
Aquarium Style
Guppy
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie BiAndrea , ma sai stiamo solamente cercando di testare come si deve il prodotto prima di immetterlo sul mercato per non far fare al cliente finale , cioè l'utilizzatore , le prove sulla propria pelle , cosa che purtroppo ultimamente si vede fare sempre più spesso da molte aziende costruttrici.
Ecco il perchè non abbiamo ancora reso note alcune caratteristiche e peculiarità di questa plafo
__________________
Il nostro negozio online: http://www.aquariumstyle.it
telefono e fax: 011\9978136 3479677608 - 3479672761
email: info@aquariumstyle.it
Aquarium Style non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 11:06   #125
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Stefano, scusa solo un ultima domanda: ma sul tipo di lampadina c'ho preso?
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 00:42   #126
Goboide
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano , rileggendo una parte di questo topic di qualche tempo fa dove avevi riportato quanto ti aveva scritto il costruttore , mi pare di poter dire che con certezza quasi assoluta si potranno montare qualunque tipo di lampadina sia ad attacco verticale che orizzontale .....vero ???

Questo scriveva il costruttore :
Inoltre, sempre per contenere i prezzi abbiamo convinto una grossa ditta a costruire per noi delle parabole in vetro di tipo tradizionale (la forma più semplice abbatte i costi) ma con una speciale modifica che devia comunque una buona parte dei raggi dal percorso che riattraverserebbe la lampada accesa. Potremmo così in un secondo tempo produrre parabole ad alti contenuti tecnologici con prezzi più accettabili. Sempre per massimizzare la convenienza faremmo produrre due tipi di riflettore in vetro, uno chiuso alle estremità da lastre di alluminio che permetterà di montare sia lampade orizzontali che verticali, ed un secondo tutto in vetro che ospiterà solo lampade con spinotto verticale. Qesto sforzo è stato fatto per garantire a tutti la possibilità di montare sulle nostre plafoniere ogni tipo di lampada (ad esclusione di quelle con attacco filettato tipo lampadina comune). Bisogna infatti tenere presente che non esistono attualmente in produzione lampade con spinotto per innesco verticale con gradazioni per acquari marini. Questo tipo di lampada la faremo produrre appositamente per noi da uno dei più grandi produttori (ve ne sono due o tre al mondo). Credo che lasciare all'utente finale la possibilità di montare la lampada che preferisce sia un atto dovuto ed in special modo di non arroganza da parte nostra verso il mercato .

"
__________________
Il matto umilia l'orgoglioso che si vanta della sua saggezza
Goboide non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 08:50   #127
Aquarium Style
Guppy
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto Goboide , questo apposta per non vincolare nessuno a nessuna lampada !!!
__________________
Il nostro negozio online: http://www.aquariumstyle.it
telefono e fax: 011\9978136 3479677608 - 3479672761
email: info@aquariumstyle.it
Aquarium Style non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 14:17   #128
batt
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ma nessuno mi sa dare almeno un idea di quando verrà commercializzata? Tra un mese due tre .....?
Grazie
batt non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 12:46   #129
Aquarium Style
Guppy
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi , vi posto di seguito nella sua totalità la mail giuntami ieri sera da uno dei progettisti e costruttori della nuova plafo , corredata di alcune foto tanto per avere qualcosa di concreto da vedere !!!!

"Ciao Stefano, ultimamente ho dato un'occhiata al forum ed ho notato che c'è nell'aria una certa impazienza di conoscere i tempi della commercializzazione.
Intanto, come al solito, ti aggiorno con le ultime notizie e cioè che finalmente ci hanno consegnato il primo prototipo di carpenteria a taglio laser di cui ti allego qualche foto.
Adesso potremo smettere di lavorare con pinze e flessibile.... Il taglio è eccellente e non ha, come speravamo, bisogno di ulteriori rifiniture anche se in effetti ci sono alcune forature errate ma queste sono sciocchezze non degne di nota.
Ritornando al forum non siamo ancora in grado di fornire delle date e ci spiace molto deludere le aspettative dei partecipanti ma sicuramente il tempo che stiamo investendo per arrivare ad un primo modello pressoché definitivo ripagherà in toto qualunque aspettativa; mi spiego meglio...
Ragionando molto sull'argomento abbiamo convenuto che offriremo la plafoniera in una versione "light", ad un prezzo abbordabile ma definitiva come carpenteria e modulo esterno. Questo significa che adotteremo una politica poco redditizia (non sforneremo in continuazione nuovi modelli) ma di estrema serietà che permetterà all'acquirente di acquistare una plafoniera del tutto "upgradabile" senza il rischio di dover cambiare un giorno l'intera apparecchiatura per passare ad un modello diversamente equipaggiato.
In pratica stiamo perfezionando il progetto per permettere l'installazione di 1-3 lampade da 150 a 450W (per ora... ma si potrà in futuro e su richiesta spingersi fino a 3x1500W) oltre che per offrire l'opportunità di montare avanzatissimi accenditori elettronici e filtri in vetro di vario taglio da apporre davanti alle parabole. Delle parabole dicroiche già sai.
Tutto questo lo facciamo in nome della passione che ci accomuna per i coralli duri visto che come ben sai io e xxxxx avendo un'altro lavoro non avremmo interesse a buttarci in quest'avventura.
Leggendo il forum sono rimasto un pò deluso dal fatto che non si sia utilizzato molto questo potente mezzo come tramite per fornirci qualche idea o parere da sviluppare insieme durante questa lunga (a dire il vero breve) fase ingegnerizzazione del progetto.
Forse non abbiamo spiegato bene che il mettere un PLC industriale in una plafoniera per acquari significa avere ingressi ed uscite (abbiamo trovato un fornitore che si è entusiasmato del progetto e parteciperà attivamente alla programmazione) a cui oltre che collegare l'elettronica di controllo e di sicurezza potremmo far fare sostanzialmente quello che vogliamo. Inoltre monteremo una ciabatta comandata da mettere nel vano sump a cui si potranno collegare pompe, riscaldatori, osmoregolatore, sensori, attuatori ecc.
Ti pregherei, anche se ormai siamo in dirittura d'arrivo per i primi tre prototipi, di stimolare il forum sul fatto che se per caso ci fosse qualche buona idea nel cassetto sarebbe l'ora di tirarla fuori visto che noi ci siamo già spremuti come limoni per proporre un prodotto nuovo, innovativo e di estrema qualità.......
Scusami per lo sfogo ma purtroppo non possiamo dare un prodotto incompleto in pasto al mercato, anche se solo come prototipo.


PS Dimenticavo di dirti che il prototipo del cavo stagno tarda ancora ad arrivare...
Per il momento abbiamo usato quello militare che avevamo già come campionatura ma è brutto e non è perfettamente stagno (vicino al sale... cavi e connettori non sono felici)."

Direi ragazzi che ufficialmente è stata richiesta la nostra opinione ....vero ?????? e allora avanti
__________________
Il nostro negozio online: http://www.aquariumstyle.it
telefono e fax: 011\9978136 3479677608 - 3479672761
email: info@aquariumstyle.it
Aquarium Style non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 14:46   #130
Omar
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Udine
Età : 45
Messaggi: 588
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Omar

Annunci Mercatino: 0
A me sembra una figata!!! non è che posso provarla io????
Omar non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
fase , nuove , plafoniere , sperimentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26303 seconds with 13 queries