Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2010, 00:40   #1
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo consigli per cedere i miei 100 piccoli veiltail.

Ho degli avannotti di betta splendens veiltail multicolor di 67 giorni e presto dovrò trovare un modo per cederli a qualcuno. Provo ad informarmi in anticipo.

I miei bettini non sono semplicemente poco più di cento come ho sempre detto, ma ben 143, come è risultato da un conteggio effettuato ieri.
Tra un pò mi toccherà iniziare a separarli per via dei litigi tra maschi.

Vorrei chiedere a chi ha avuto una esperienza simile alla mia come si è comportato per la cessione dei neonati. E' impensabile che mi metta a cedere i pescetti a uno a uno.
Di vendita con spedizione non se ne parla proprio.

Una soluzione potrebbe essere venderli in blocco ad un grosso negozio o grossista, ma la prima cosa che ti viene detta da un grossista è che lui li compra a 0,30 Euro ciascuno dalla Thailandia e che al massimo per tutti i tuoi pesci ti può regalare un riscaldatore... (Si, certo, come no. Tu mi regali un riscaldatore e poi ti vendi i 140 pesciotti a 3 o 4 Euro ciascuno).

Che mi consigliate?
Chi ha avuto esperienze in merito?

Faccio presente che ho la possibilità di cedere i bettini in provincia di Siracusa oppure a Roma (qui solo la prima settimana di dicembre).
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2010, 01:33   #2
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo è così che va..non te li prenderanno mai in blocco, ma dovrai darli via un pò per volta. I prezzi del mercato sono quelli che sono, portane una decina/ventina per volta ed ogni volta ti fai dare qualcosa, anche di piccolo, ma te lo dico sinceramente, ritieniti già fortunato se te li prendono e ti danno qualcosa
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 03:35   #3
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Comincio a stampare un bigliettino da visita casereccio da seminare nei negozi.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 11:59   #4
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..oppure potresti preparare lo zaino, il box di polistirolo e andare a portare Betta nelle varie conventions europee!...
...purtroppo (e per fortuna!) quando uno inizia a prenderci la mano con i Betta splendens (ma anche con molti altri Anabantidi costruttori di nidi) si trova sempre in questo "problema".. l'accrescimento di centinaia di piccoli Betta che poi dovranno essere accasati...
Da questo punto di vista trovo molti labirintidi decisamente ingestibili, anche perchè dopo un po' di tempo bisogna tenere conto dell'aggressività dei maschi!... ed è questo che mi ha portato a smettere con i Betta splendens (ma non con altri Labirintidi!)...
...comunque il "lavoro" di accasare i propri pesci è molto divertente e ti porta a conoscere molte persone e allargare i propri orizzonti...
..e poi.... dai!... in mezzo a centinaia di topic disastrosi, di Betta agonizzanti o sbrindellati dai Barbus.. la tua è solo una bella notizia!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , cedere , chiedo , consigli , piccoli , smaltire , veiltail

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16366 seconds with 15 queries