Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2016, 09:37   #351
francesco77
Ciclide
 
Registrato: Jul 2006
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
ma puo mai essere che ora inizia nuova maturazione??

ma puo mai essere che ora inizia nuova maturazione??
purtoppo mese scorso ho avuto per 3 mesi circa muratori a casa e non ho potuto fare cambi acqua ma solo rabbocchi e nulla piu
e alla plafoniera si erano spente fulminate i led da 3 watt che avevo erano 2 verdi e 2 uv e li ho sostiutii con 2 led roayl blu e 2 led bianchi da 10 watta 12000 kelvin!!
il mese scorso ho fatto un cambio acquadi circa 60 lt acqua avevo valori sballati.
ma da questo cambio si stanno facendo sulle rocce varie alghe rossastre e i coralli alcuni sembrano stressati abbassati alcuni sono proprio morti!!
come devo comportarmi che devo fare??
e ovvio quando ho fatto cambio 60 lt ho pulito schiumatoio pompe etc etc.
e da premettere in sump ce solo schiumatoio riscaldatore e delle rocce no materiale filtrante no spugne nulla!!
da PREMETTERE 15 GIORNI FA HO EFFETTUATO ALTRO CAMBIO DA 30 LT!|










LE MISURE SONO 100X50X50 vetro frontale extrachiaro da 12mm PIU SUMP SOTTOSTANTE DIVISA IN REPARTI UNO PER SCHIUMATOIO SKIMMER UNO PER LE SPUGNE E UNO PER POMPA RISALITA.
con mobile sotto in alluminio DIVISO.
L'ACQUARIO E COMPLETO:
-CI SONO TRA I 70/75 KG ROCCE VIVE TRA LA VASCA E LA SUMP
-PESCI MARINI.1)LO VOLPINUS XXL
-2)Naso lituratus- 3) NUMERO 3 CHRYSIPTERA CYANEA -4)NUMERO 3 CHROMIS VIRDIS 5)NUMERO 2 Amphiprion Ocellaris -6)TRACHYPHYLLIA GEOFFROVYI -7)TRACHYPHYLELIA -8) ALTRI 4 CORALLI MOLLI piu altri coralli molli sparsi sulle rocce-9)Mespillia Globulus 10)alcune lumache turbo e granchietti
COME TECINCA CE:-SCHIUMATOIO DELTEC Deltec TS1250 E. 520,00-Hydor Koralia Kit Reef Evo 5600 (CENTRALINA PIU 2 POMPE KORALIA 5600) -POMPA HYDOR KORALIA 3200 - POMPA MOVIMENTO BOYU .- RISCALDATORE 300 WATT E 20-POMPA RISALITA -SISTEMA RABBOCCO -IMPIANTO OSMOSI 4 STRATI ACQUAPRO
-PLAFONIERA ARTIGIANALE CON 20 LED 10WATT,cosi composta 12bianchi led bi anchi 10 watt 1200 kelvin,6 led royal blu e 2 led rossi da 3 watt
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2016, 16:43   #352
francesco77
Ciclide
 
Registrato: Jul 2006
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
ho fatto ora i test

ho fatto oggi i test no3 stanno quasi a 100 tra 50 e 100
po4 quasi 0
no2 quasi o
e salinita 1.024
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2016, 09:36   #353
francesco77
Ciclide
 
Registrato: Jul 2006
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
come mai nessuno mi risponde??

come mai nessuno mi risponde??
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , completamente , giorni , pensate , riallestito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23372 seconds with 13 queries