Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2010, 20:36   #1
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI PRESENTO.......

Ciao a tutti ragazzi sono angelo da milano.......ho un juwell da 300 litri da una settimana e leggendo tutti i giorni il vostro interessantissimo forum oggi ho deciso di iscrivermi sperando di avere delle dritte importanti!!

Premetto che non sono un grande esperto......dunque ho un juwell 300 litri 120x60x50....primo passo ho messo due confezioni di sale della optimum sea da 4kg penso non ricordo bene.....poi ho riempito la vasca facendo sciogliere il sale....ho tolto il filtro interno mettendone uno esterno(poi posto foto) termometro e infine la pompa di movimento.
Ora e avviato da una settimana e sto mettendo le prime rocce ne ho gia messe 4 per un totale di 10 kg.

Avrei mille domande da farvi a riguardo ma inizierei con la prima che sembrerà assurda.....ho un problema celebrale sulla disposizione delle rocce.....non so come posizionarle....non so quali comprare quando sono al negozio!!

Poi mi ha detto il venditore espertissimo del viridea che tra un mesetto emmezzo prima dell'inserimento di qualsiasi essere vivente dovro montare uno schiumatoio e lo farò.......solo che vorrei evitare di mettere la sump....devo metterla per forza? illuminazione ho un neon bianco da 54kw e uno uguale blu sempre da 54kw......

posto le foto del mio acquario e oltre alle mie domande sbizzarritevi a darmi consigli,

grazie ragazzi e scusate la mia grammatica!!





RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2010, 21:15   #2
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa ci vuoi mettere dentro ??

se pesci e coralli..la tecnica usata non va assolutamente bene..scusa la franchezza ma è così
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:19   #3
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si vorrei mettere pesci e coralli e anche qualche crostaceo..............come mai non va bene? cosa devo cambiare?
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:20   #4
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
in questo mesi vorrei mettere un altra trentina di kg di rocce poi appena finita la scogliera mettere la sabbia poi schiumatoio e iniziare con i test dell acqua
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:21   #5
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora!!!!!!!!
filtro esterno svuotare e usare solo in caso di resine o carboni....
mettere subito lo skimmer sennò per far maturare l'acqua ci metti 2 anni....chi toglie inquinanti dall'acqua prodotti dalle rocce inizialmente se non lo skimmer???
togli il coperchio al tuo acquario per favorire gli scambi gassosi,e per poterci piazzare una plafoniera con iluminazione adeguata!!!di neon t5 a 54w ne devi mettere minimo 6!!!!
le rocce... cerca di creare più terrazzine dove appoggiare animale futuri...insomma bella comoda,,,(tanto fino a che non metterai tutte le rocce sarà un'ammattimento)
cerca di inserirle tutte insieme,senno la maturazione ti dura veramente tanto...mettine almeno una 50tina di chili!!!se prendi uno skimmer sostanzioso puoi metterne anche una 30ina di kg,ma meglio abbondare sulle rocce fidati!!!
quella pompa fino a che non compererai pompe di movimento adeguate lasciala sennò ti muore l'acqua priva di movimento!!!!ma compra al più presto le pompe giuste per il movimento,almeno 2 koralia 3 o similari,ma con la stessa portata d'acqua....
la sump non è obbligatoria!!! ma hai pensato all'impianto di rabbocco automatico??? dove lo metterai????
visto che hai un mobile facci un pensierino,cosi ci potrai mettere skimmer,osmoregolatore,termoriscaldatore,ecc....la sciando la vasca libera!!!!
per ultimo se non tralascio nulla,il tuo negoziante non mi sembra molto esperto
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:23   #6
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
leggendo tutti i giorni il vostro interessantissimo forum

secondo me non era questo il forum che leggevi altrimenti non partivi cosi
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:26   #7
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie orysoul ma non essendo esperto io a me lui sembra espertissimo..........adesso domande alla tua risposta: che cos'è uno skimmer? la pompa che ho e potentissima se metto la mano me la sposta con violenza! poi....per fare il rabbocco automatico cosa mi serve? che cos'è? osmoregolatore termoriscaldatore non so cosa siano....scusami veramente la mia ignoranza ma e la verità
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:28   #8
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma sono partito così male male?????????

e poi il filtro mi dite che lo devo tenere spento??????
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:37   #9
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me prima di riempire e spendere soldi,dovevi leggere un pò sulla tecnica e gestione di un marino!!!!
lo skimmer è una spece di filtro che toglie sostanze inquinanti e non dall'acqua!!!
per la pompa ti sei risposto da solo,ti sposta la mano è???? e se ci metti un corallo davanti cosa fa????per il movimento ci vogliono le pompe giuste tipo questa http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2316 (ti ho messo già il link di quelle che potresti comperare sono due a un prezzo ridicolo)
per fare il rabbocco ti ci vuole un'osmoregolatore, ora se non hai sump ti devi attrezzare con una tanica da tenere dietro l'acquario,con una pompa al suo interno e un gallegiante o sensore in vasca!!!!!
per il momento fatti una tacca con del nastro sulla vasca,la sera controlli il livello e lo riporti in pari con acqua di osmosi!!!
saprai che l'acqua evapora ma il sale no,quindi è essenziale un'osmoregolatore per non procurare troppi sbalzi di salinità in vasca!!!!
il termo riscaldatore è quel coso che hai attaccato a destra e serve per riscaldare l'acqua -28d# mettilo a 25° e dopo due giorni controlli con un termometro a quanto è la gradazione, taralo per arrivare a 25 effettivi!!!! da quanti watt è il tuo???? per 300 litri ti ci vuole un 300w ok!|!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:48   #10
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi il mio filtro che ho nel mobile posso anche toglierlo???? orysoul mi mandi anche un link dello skimmer cosi mi faccio un idea??..il termoriscaldatore e un 300w................ma nella tanica che acqua ci metto? grazie e ancora grazie ory
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , nuovissimo , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27262 seconds with 15 queries