Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2010, 18:21   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
illuminazione in piccole vasche o nanocube

salve, sono in possesso di una piccola vasca da 20 litri (non cubica , e l intenzione e di piantumare molto, ho letto che non si dovrebeb andare oltre 1 watt per litro, e io mi trovo un plafoniare contenente tre tubi ognuno da 8 watt , ne tengo accesi solo 2 per 8 ore al giorno arrivando cosi 16 watt totali che su 18 litri netti dovrebbero essere piu che sufficenti,

detto questo visto che ho sentito che in piccole vasche la luce tende a disperdersi di piu potrei accenderne anche il 3 neon arrivando cosi ad un totale di 24 watt o 24 su 18 litri netti sono troppi?
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2010, 19:07   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende da quello che hai in vasca, se hai solo pesci (spero di no visto che è troppo piccola) ti basta anche un solo neon, se hai piante 'semplici' allora bastano due, se volessi provare piante rosse, pratini e cose più belle ma complicate (nel senso che devi sapere bene quello che fai) puoi accendere tutti e tre i neon.

Non resta che prenderci la mano e vedere quanto ti piace questo hobby, poi il resto viene da se
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 07:07   #3
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Dipende da quello che hai in vasca, se hai solo pesci (spero di no visto che è troppo piccola) ti basta anche un solo neon, se hai piante 'semplici' allora bastano due, se volessi provare piante rosse, pratini e cose più belle ma complicate (nel senso che devi sapere bene quello che fai) puoi accendere tutti e tre i neon.

Non resta che prenderci la mano e vedere quanto ti piace questo hobby, poi il resto viene da se
ciao , pesci nessuno per adesso solo piante, le quali sono limnophila , ceratophillum, pogostemon helferi, marsilea, valisneria asiatica,anubias barteri

diffondo co2 24 ore su 24 , e vorrei sapere viste le piante e le piccole dimensioni della vasca se avrei vantaggi aumentando la luce da 16 a 24 (accendendo il terzo tubo) oppure mi conviene lasciare tutto cosi come e'

grazie mille
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 08:44   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tienine accesi solo due

Se dovessi notare che la Pogo stenta o cerca di sciogliersi allora accendi anche il terzo e/o sposta la Pogo al centro vasca
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 15:04   #5
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Tienine accesi solo due

Se dovessi notare che la Pogo stenta o cerca di sciogliersi allora accendi anche il terzo e/o sposta la Pogo al centro vasca
la pogo e gia stata posizionata esattamente a centro vasca proprio perche avevo letto che e' abbastanza bisognosa di luce, il problema e che e l unica pianta che esteticamente non mi convince, le fogli interne quelle piu nuove per intenderci son di un bel verde intenso, mentre quelle esterne tendono ad ingiallire leggermente o addirittura a diventare quasi poltiglia..

vorrei capire se e per la luce o altro , ieri ho anche aggiunto una tabs fertiliozzante , le crypto della tetra che se non erro danno un grande importo di ferro alle piante..

hai dei consigli circa la pogo?? non vorrei perderla,

ps: se vuoi posto una foto
grazie mille :)
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 15:32   #6
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se l'hai messa da poco è quasi normale, se continua verifica la fertilizzazione ed in particolare gli alementi mobili come NO3, K, Mg e PO4
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione , nanocube , piccole , vasche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17705 seconds with 17 queries