Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2013, 17:58   #1
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CEAB aqua&led delusione.

Chiedo scusa anticipatamente se ho errato sezione.

Vorrei sfogarmi con voi per la dipartita dopo appena 2 mesi ( anche meno) della plafoniera CEAB aqua&led ALC1200.

Dopo aver deciso di togliere il coperchio e tenere aperto il mio acquario decido di acquistare questa plafoniera, come ovvio che sia la vasca ha sofferto un po per il cambio d'illuminazione per poi assestarsi e partire egregiamente, quando le cose stavano mettendosi per il meglio.............. arrivo a casa e tac.............tutto buio, plafo out! dopo meno di 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!

Porto tutto dal rivenditore fisico ( Reggio Emilia) facendomi 35km + 35km di andata ritorno per constatare che il trasformatore è bruciato, (ho un ups APC quindi no sovratensioni e sbalzi) in CEAB sono probabilmente ancora in ferie e tra 7 giorni ci vado io, quindi ho dovuto rimontare il coperchio con neon iper sottodimensionato, tagliare le piante che uscivano dalla vasca e............ aspettarmi un crollo della flora che tanta pazienza e fatica in questi mesi mi sono costati.

Sono delusissimo ed arrabbiato, €240 per un prodotto 100%(?) italiano che non ha retto 2 mesi.

Scusate lo sfogo ma sono quelle cose che mi "uccidono" le passioni.
gigiangus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-08-2013, 12:06   #2
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,non lasciare morire questa passione......penso che si tratti di un caso sfortunato.io ho acquistato 3 plafoniere ceab t5 (2dryset da 39 ed una dryset da 24) per i miei acquari e non ho mai avuto problemi.ceab mi risulta essere molto quotata come qualità dei propi prodotti che se non sbaglio vengono prodotti a Brescia.ho visto il loro stand alla fiera di Bergamo lo scorso anno e mi sembravano molto seri e preparati ,contattali e vedrai che ti sostituiranno il pezzo in garanzia(hai lo scontrino vero?)
In bocca al lupo
__________________
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 21:39   #3
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si grazie ho lo scontrino, l'ho portato al negozio dove è stato acquistato e non ci sono problemi, solo che già dopo 4 giorni con un neon da 15w 4000k le piante sono già in sofferenza essendo sottodimensionato (era quello del coperchio che ho dovuto rimettere).

Ho comunque scritto a CEAB una mail di lamentela, 2 mesi di durata per me è inconcepibile visto il prezzo..........

Grazie mille.

Tapatalkato IV
gigiangus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 10:38   #4
Missingstar
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Gigiangus credo proprio che sei stato sfortunato...ce gente che spende 40 mila euro di macchina ed e' sempre in officina..io con una fiat son 6 anni che vado liscio come l olio!
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 14:12   #5
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già, ma non è che sono preoccupato per la plafo, è in garanzia........ma per la flora che ne sta risentendo del cambio d'illuminazione.
Certo sono deluso questo si

Tapatalkato IV
gigiangus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:38   #6
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a volte purtroppo capita e casualmente sempre in corrispondenza delle ferie o delle festività.
cmq ho amici con questo tipo di plafoniere che si trovano benissimo, capisco però lo sconforto... è brutto vedere il paziente lavoro di mesi rovinato da un trasformatore...
magari l'uso di qualche lampada esterna potrebbe rallentare il deperimento delle piante io proverei
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 12:52   #7
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alemo78 Visualizza il messaggio
a volte purtroppo capita e casualmente sempre in corrispondenza delle ferie o delle festività.
cmq ho amici con questo tipo di plafoniere che si trovano benissimo, capisco però lo sconforto... è brutto vedere il paziente lavoro di mesi rovinato da un trasformatore...
magari l'uso di qualche lampada esterna potrebbe rallentare il deperimento delle piante io proverei
Per ora ho rimesso su il coperchio "modificato" con led SMD 5050 e neon special plant a 4000K, sembra che la flora regga, a parte le piante che ho dovuto potare ( quelle che uscivano dalla vasa).

Comunque sto tenendo lo sportello leggermente aperto per non "bruciare" le galleggianti.

gigiangus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 12:23   #8
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi vado a ritirare la plafo, sostituito il trasformatore.

Speriamo che regga........
gigiangus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquaandled , ceab , delusione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19564 seconds with 17 queries