Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2005, 20:49   #11
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calvus

No Malawi,
intendevo o solo i calvus o i bricardi...
Dove potrei trovarli, una coppia affiatata?
Conosco il negozio di ivrea ma q.che privato?
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2005, 08:19   #12
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: calvus

Originariamente inviata da carlitomc
No Malawi,
intendevo o solo i calvus o i bricardi...
Dove potrei trovarli, una coppia affiatata?
Conosco il negozio di ivrea ma q.che privato?
Puoi provare a mettere l'annuncio sul ML di AIC o sul mercatino. Anche se non credo che chi ha una coppia di Alto se ne liberi tanto facilmente. Per esempio Iapo dovrebbe avere dei piccoli. Per i brichardi invece li trovi facilmente in tutti i negozi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2005, 08:38   #13
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli Alto forse la cosa + facile è forse partire da 5/6 esemplari piccoli mettendo in preventivo eventuali perdite e aspettare che si formi la coppia per poi allontanare/riportare indietro gli altri...comunque il 100L forse puoi mettere anche altro non molto ma qualcosa d'altro di piccolo lo puoi mettere...
Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2005, 15:17   #14
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte

Lo so ma oramai mi sono fissato con i calvus...
Una domandina...
che differenza c'è però tra i calvus e gli Altolamprologus Compressiceps Malasa, mi sembrano molto simili...
Sto dicendo castronerie?
E soprattutto c'è q.cuno che mi sa indicare un sito dove vedere le varie specie diverse (colorazione), perchè mi sembra di avere notato se non erro che ci sono la colorazione nera a puntini bianchi, orange, yellow ecc...
Secondo voi qual'è la più bella?
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2005, 15:55   #15
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Grazie per le risposte

Originariamente inviata da carlitomc
Lo so ma oramai mi sono fissato con i calvus...
Una domandina...
che differenza c'è però tra i calvus e gli Altolamprologus Compressiceps Malasa, mi sembrano molto simili...
Sto dicendo castronerie?
E soprattutto c'è q.cuno che mi sa indicare un sito dove vedere le varie specie diverse (colorazione), perchè mi sembra di avere notato se non erro che ci sono la colorazione nera a puntini bianchi, orange, yellow ecc...
Secondo voi qual'è la più bella?
Calvus e' una specie e Compressiceps un'altra (poi per completare il genere ci sarebbe anche il fasciatus e forse adesso ci mettono dentro qualche conchigliofilo). Come dice la parola il calvus e' riconoscibile dal compressiceps perche' gli mancano le scaglie in testa. Per le popolazioni ce ne sono decine per ogni specie, da chiari a scuri, gialli, orange, dipende dai gusti.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2005, 16:54   #16
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calvus

hahahahhaha
Ecco perchè allora si chiamano Calvus ( sono calvi in testa) non ci avevo pensato...

Grazie Malawi sei una cima....sai sempre tutto di tutto...
Sai non avendo le due foto davanti avevo un po di difficoltà..
C.que in un negozio molto conosciuto giovedì arrivano circa una ventina di calvus sia white che black( la versione nera a puntini bianchi)...

Ora aveva solo maschi..
Il tipo mi ha detto che forse però sarebbe meglio non lasciarli da soli...
Di aggiungere ho un'altra coppia o altro perchè se no potrebbero in fase si riproduzione diventare troppo aggressivi...
Che faccio mi fido di voi...
Magari si potrebbe aggiungere dei Julidochromis Dickfeldi "moliro" oppure con q.che conchighiofilo..Fatemi sapere...
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 08:54   #17
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: calvus

Originariamente inviata da carlitomc
C.que in un negozio molto conosciuto giovedì arrivano circa una ventina di calvus sia white che black( la versione nera a puntini bianchi)...
Personalmente io preferisco i black per i contrasti di colore che possono dare anche se tutti sono indirizzati verso white o orange che sembra "acchiappino" di piu'. Per la coppia puoi sempre chiedere al negoziante di ribaltarteli e sessarli anche se con 2 individui all'inizio sara' guerra totale e il dominante cerchera' l'altro per ucciderlo. Provvedi a tanti ripari e magari una conchiglia o dei tubi in pvc o barattolini dove la femmina possa entrare e il maschio no. Come coinquilini potresti mettere dei tranquilli Telmatochromis brichardi o i piu' agitati conchigliofi che fra l'altro con le loro continue covate forniranno cibo vivo agli Alto. Come conchigliofili io rimarrei su specie non piccolissime visto l'aspetto predatorio degli Alto. Per farti un esempio i piccoli di Altolamprologus shell di un cm. possono inghiottire una dafnia adulta o una piccola caridina di mezzo cm.. Io starei sui calliurus (non il giant Mpimbwe) o sugli ornatipinnis sempre che riesca ad ordinarli il negozio.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 14:34   #18
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vedro che fare

Grazie Malawi,
sei un grande...
Anche a me piacciono di più i black...Infatti ne ho ordinati una coppia...
devo incominciare allora ad arredare la vasca...consigli di mettere sabbia come per i mbuna?
Perchè la vasca che ho era di un amazzonico...non c'è sabbia ma ghiaglietto molto piccolo...circa 3 mm
Per quanto riguarda i nascondigli vedrò il da farsi ...
Per le piante che ci sono rimaste che faccio le tolgo?
Ho una anubias di 20 cm di altezza molto bella, mi era costata molto più altre piccole anubias nana...Credi possano creare problemi?
Per quando riguarda l'altra popolazione...Chiederò al negoziante...
So che ha molti multifasciatos, chiederò su quelli che mi hai consiglaito tu....
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 16:23   #19
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: vedro che fare

Originariamente inviata da carlitomc
Perchè la vasca che ho era di un amazzonico...non c'è sabbia ma ghiaglietto molto piccolo...circa 3 mm
Per quanto riguarda i nascondigli vedrò il da farsi ...
Per le piante che ci sono rimaste che faccio le tolgo?
Ho una anubias di 20 cm di altezza molto bella, mi era costata molto più altre piccole anubias nana...Credi possano creare problemi?
Per quando riguarda l'altra popolazione...Chiederò al negoziante...
So che ha molti multifasciatos, chiederò su quelli che mi hai consiglaito tu....
Per le piante non ci sono problemi perche' non le toccano. Per la sabbia potrebbe andar bene ma se metti i multifasciatus sarebbe piu' bello vederli scavare per interrare le conchiglie. Un problemino potrebbe sorgere con i multi perche' sono i ciclidi piu' piccoli del mondo e un altolamprologus di taglia adulta se li mangia tranquillamente. Pero' magari si abituano agli adulti e predano solo i piccoli. In ogni modo le femmine (2.2 cm.) sono molto a rischio.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 17:01   #20
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Malawi

Ho capito, meglio non farli ingrassare troppo a spese di q.che multifasciatus ....
vedrò di regolarmi con q.che specie come mi hai consigliato tu...
grazie di tutto e ti faccio sapere...
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coppia , inserimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22697 seconds with 15 queries