Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-10-2012, 14:28   #181
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
complimenti Riccardo hai fatto terra bruciata su questo topic... a parte ........., tutti gli altri si stanno astenendo o allontanando dall'aggiungere altro, viste le tue risposte

se sono reintervenuto - e ora ho cercato di farlo più umilmente possibile, stavo anche per mandarti un mp..... - è perchè mi dispiaceva averti dato l'impressione che le mie critiche cadessero sul personale e per specificarti che a Roma ci sarò anch'io e sarebbe un piacere conoscerti al dì là del disaccordo sul pensiero ideologico (così come almeno per me è stato un piacere conoscere ZON nonostante gli attriti sul forum)

ma dalla tua risposta immagino sia stato inutile e svilente.....

beh che dirti: goditi il tuo 'prodotto', rendi totalmente insensato tutto questo topic, non arricchirti di una virgola e non far tesoro di nulla di quello che ti vien detto a parte le gratificazioni infantili di chi ti appoggia a priori senza aggiungere nulla.....e se saprò chi sei a Roma ti verrò comunque a salutare e a presentarmi a prescindere se indietro avrò l'educazione e il piacere di un appassionato o la falsità e la scontrosità di un bambino.

Ultima modifica di Stefano G.; 17-10-2012 alle ore 14:51. Motivo: moderiamo i termini
erisen non è in linea  


Vecchio 17-10-2012, 14:33   #182
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se il prodotto fa aumentare l'estroflessione dei polipi è una cosa buona per il corallo . Credo sia come andare a pesca , se uno usa un retino e un'altro una rete a strascico tra i due prende piu pesci il secondo . In natura spolipano poco il giorno per via dei predatori , metti un imperator affamato in vasca e vedi che anche in acquario i polipi li vedrai solo quando le luci sono spente .
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:47   #183
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
erisen adesso stai andando veramente oltre. non ti premetto di dare dell'infantile o leccaculo a chi la pensa come riccardo e non come a te. sarai pure biologo ma non gesù cristo per cui quello che scrivi per me lascia il tempo che trova.... ti sei già allargato dopo il mio primo intervento pacifico,ma ho lasciato correre, ma ora non te lo permetto più, modera i termini please
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:51   #184
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
erisen adesso stai andando veramente oltre. non ti premetto di dare dell'infantile o leccaculo a chi la pensa come riccardo e non come a te. sarai pure biologo ma non gesù cristo per cui quello che scrivi per me lascia il tempo che trova.... ti sei già allargato dopo il mio primo intervento pacifico,ma ho lasciato correre, ma ora non te lo permetto più, modera i termini please
hai totalmente frainteso il mio messaggio, mi dispiace
erisen non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:53   #185
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
allora o ci diamo una calmata tutti ..... oppure il topic verrà chiuso .... l'argomento è anche interessante ricordo all'autore del topic e agli utenti che iniziano ad andare OT che sul forum ci si può confrontare e non scontrare, bisogna prendesi i complimenti ma anche le critiche (e mi sembra che quelle mosse siano costruttive) rispettando gli altri se non la pensano come noi ...
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 14:57   #186
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
erisen adesso stai andando veramente oltre. non ti premetto di dare dell'infantile o leccaculo a chi la pensa come riccardo e non come a te. sarai pure biologo ma non gesù cristo per cui quello che scrivi per me lascia il tempo che trova.... ti sei già allargato dopo il mio primo intervento pacifico,ma ho lasciato correre, ma ora non te lo permetto più, modera i termini please
hai totalmente frainteso il mio messaggio, mi dispiace
c'è poco da fraintendere nelle tue parole
e nei messaggi antecedenti questo, prova a rileggerli
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 17:40   #187
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
complimenti Riccardo hai fatto terra bruciata su questo topic... a parte ........., tutti gli altri si stanno astenendo o allontanando dall'aggiungere altro, viste le tue risposte

se sono reintervenuto - e ora ho cercato di farlo più umilmente possibile, stavo anche per mandarti un mp..... - è perchè mi dispiaceva averti dato l'impressione che le mie critiche cadessero sul personale e per specificarti che a Roma ci sarò anch'io e sarebbe un piacere conoscerti al dì là del disaccordo sul pensiero ideologico (così come almeno per me è stato un piacere conoscere ZON nonostante gli attriti sul forum)

ma dalla tua risposta immagino sia stato inutile e svilente.....

beh che dirti: goditi il tuo 'prodotto', rendi totalmente insensato tutto questo topic, non arricchirti di una virgola e non far tesoro di nulla di quello che ti vien detto a parte le gratificazioni infantili di chi ti appoggia a priori senza aggiungere nulla.....e se saprò chi sei a Roma ti verrò comunque a salutare e a presentarmi a prescindere se indietro avrò l'educazione e il piacere di un appassionato o la falsità e la scontrosità di un bambino.
erisen se un'utente dopo che tu hai parlato o ha parlato qualcun altro rimane della sua opinione per te può essere inutile e svilente, ma per me è segno che è una persona uguale a te che ha la sua opinione. Sia chiaro la laurea in biologia non vuol dire che la gente deve fare quello che dici tu. Comunque dopo tanto ciarlare ancoora non hai risposto alla mia domanda sul prodotto.... lo vedi che non sono io che vado ot, io cerco di parlare del mio prodotto. Biologi rispondete lla mia domanda please.
ps se vieni a roma ti pago da bere pure, magari anche la cena, ma di quello che succede sotto il pelo dell'acqua non ne parlo con te..... parleremo di tutto meno che di quello se non rispondi alla mia domanda E' una mia opinione!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
erisen adesso stai andando veramente oltre. non ti premetto di dare dell'infantile o leccaculo a chi la pensa come riccardo e non come a te. sarai pure biologo ma non gesù cristo per cui quello che scrivi per me lascia il tempo che trova.... ti sei già allargato dopo il mio primo intervento pacifico,ma ho lasciato correre, ma ora non te lo permetto più, modera i termini please
hai totalmente frainteso il mio messaggio, mi dispiace
c'è poco da fraintendere nelle tue parole
e nei messaggi antecedenti questo, prova a rileggerli
quoto valentina hai parlato molto poco del prodotto...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
allora o ci diamo una calmata tutti ..... oppure il topic verrà chiuso .... l'argomento è anche interessante ricordo all'autore del topic e agli utenti che iniziano ad andare OT che sul forum ci si può confrontare e non scontrare, bisogna prendesi i complimenti ma anche le critiche (e mi sembra che quelle mosse siano costruttive) rispettando gli altri se non la pensano come noi ...
Grostik più di continuare a dialogare del mio prodotto con chi dovrebbe saperne più di me in materia e ricevere risposte non attinenti ad esso che devo fare???? Ma io continuo a provare...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
tutti questi interventi non sono legati al metodo ma al prodotto che tu affermi aumenta l'estroflessione dei polipi corallini

Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
si è addirittura detto in questa discussione che un corallo estroflesso è un segno di stress
leggi bene quello che ho scritto .......

Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
il mio accenno all'alimentazione non era una critica al tuo metodo .... era un'osservazione al fatto che estroflettono maggiormente per trovare cibo ...... non perchè stiano meglio

in natura un'estroflessione eccessiva di giorno ...... è un'invito a tante bocche fameliche
te lo scrive anche il tuo maestro

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo.
Stefano che vuol dire, io posso avere opinioni diverse anche da zucchen, ma non hai capito che io ho fatto la prova di giorno col prodotto da solo per vedere l'effettiva dote di far estroflettere i coralli anche a luci accese.
Il prodotto a mio avviso sarà meglio dosarlo di notte a luci appena spente.
------------------------------------------------------------------------
Biologi, di nuovo la ripongo dato che non rispondete, la domanda è:possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo??
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 17-10-2012 alle ore 17:51. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 17:51   #188
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo??
non sono Davide e neppure biologo ........ se non disturba troppo darei la mia opinione

se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... se dosi solo quello non è di alcuna utilità IMHO


Quote:
Grostik più di continuare a dialogare del mio prodotto con chi dovrebbe saperne più di me in materia e ricevere risposte non attinenti ad esso che devo fare???? Ma io continuo a provare...
Riccardo le nostre vasche sono un'insieme complesso di metodi , fantasia e tecnica .... non puoi parlare solo della tua invenzione ........ non è fine a se stessa ....... deve essere versata in vasca
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 17:52   #189
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
stefano ha risposto, grazie, e la risposta è eloquente e costruttiva:

"se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano" by stefano66
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 17-10-2012, 17:57   #190
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
riccardo86, tralascio ogni altra provocazione per rispondere direttamente alla tua domanda (credevo di averlo già fatto, non mi va di ricontrollare indietro nel topic )
la mia risposta sull'utilità e i perchè del tuo prodotto è questa:

non c'è bisogno di stimolare l'estroflessione dei polipi di corallo con un surrogato probabilmente inerte e a granulometria grezza, che in sè non nutre, che viene assimilato (forse) in quantità limitatissima - e non trovo nemmeno utile che possa legarsi e veicolare molecole alimentari - in quanto basterebbe molto più semplicemente e direttamente nutrire i polipi con particele alimentari, che stimolano ugualmente l'estroflessione dei tentacoli e nutrono effettivamente i coralli!

sono stato chiaro nella risposta?

in parole povere:
trovo il prodotto inutile.... perchè non serve far venirte l'acquolina ai coralli e poi nutrirli.... quando si può nutrirli e stimlarli direttamente col cibo!! nel contempo non ha senso stimolare l'estroflessione dei polipi senza poi nutrirli... stressandoli inutilmente per il solo piacere di vederli spolipare..... è un nonsense!!!!! IMHO


è il caso di dirlo..... tutto un polverone per nulla, dal primo all'ultimo granello.... dalla prima all'ultima pagina di questo topic (ancora IMHO e scusate se la sputo come una sentenza, ma mi è stato insistentemente chiesto di rispondere come la penso..... e questa è la mia risposta, chiara e direttissima)

detto questo, mi tiro fuori dalla discussione.... non mi va l'idea di farmi nuovi 'nemici'
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio

se li stimoli ad aprirsi e contemporaneamente dosi cibo aumenti le probabilità che lo prendano ..... Se dosi solo quello non è di alcuna utilità imho
in sintesi

Ultima modifica di erisen; 17-10-2012 alle ore 18:03. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24810 seconds with 13 queries