Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2010, 12:30   #1
matte53
Avannotto
 
L'avatar di matte53
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cerea
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 8
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red cherry,blue pearl 17°C

Salve a tutti ,
Qualche domenica fa' ho acquistato 10 red cherry (4 femmine,6maschi)e delle blue pearl(2maschi,1femmina)
e dove gli ho acquistati mi hanno detto di tenerli in casa senza scaldatore dove le temperature vanno di notte sui 16° e di giorno 19,20° dite che mi soppravivono???e si riproducano???
In 2 settimane sono tutti vivi pero' non riesco a capire se sono in cinta o no perche' dentro ho messo pignette e foglie che ho comprato anche se non mi ricordo piu' il nome,,,
Un'altra cosa io le tengo senza luce un po' in ombra e' =????
Fatemi sapere sono ansioso!!!!!-05
matte53 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2010, 13:38   #2
Snakedf
Avannotto
 
L'avatar di Snakedf
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ,
Qualche domenica fa' ho acquistato 10 red cherry (4 femmine,6maschi)e delle blue pearl(2maschi,1femmina)
e dove gli ho acquistati mi hanno detto di tenerli in casa senza scaldatore dove le temperature vanno di notte sui 16° e di giorno 19,20° dite che mi soppravivono???e si riproducano???
In 2 settimane sono tutti vivi pero' non riesco a capire se sono in cinta o no perche' dentro ho messo pignette e foglie che ho comprato anche se non mi ricordo piu' il nome,,,
Un'altra cosa io le tengo senza luce un po' in ombra e' =????
Fatemi sapere sono ansioso!!!!!-05
si possono tenere anche senza riscaldatore ma non in case dove la temperatura cambia di 4-5° dal giorno alla notte...
le red sono resistenti ma avresti problemi di riproduzione...queste caridine come anche le blue pearl devono stare a temperature tra i 20 e in 25°... gli allevatori per facilitare le riproduzioni le tengano a 23°... gli sbalzi termici non fanno mai bene...
le caridine non gradiscono luce intensa ma necessitano di almeno una piccola quantità...

le pignette sono di ontano e le foglie di catappa servono a stabilizzare a acidificare i valori dell'acqua e vanno dosati bene sennò rischi di trovare tt le red morte.

cmq sia devo pregarti assolutamente di togliere una delle due specie visto che red cherry e blue pearl si ibridano e rovineresti anni di selezioni genetiche...
Snakedf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 13:41   #3
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ,
Qualche domenica fa' ho acquistato 10 red cherry (4 femmine,6maschi)e delle blue pearl(2maschi,1femmina)
e dove gli ho acquistati mi hanno detto di tenerli in casa senza scaldatore dove le temperature vanno di notte sui 16° e di giorno 19,20° dite che mi soppravivono???e si riproducano??

Le "Red cherry" hanno un range di temperatura ideale molto largo, ma è preferibile tenerle a circa 20°/25°C... 18° sono ancora fattibili, ma sui 15°/16° potrebbero soffrire...

Le "Blue Pearl" invece... oltre a soffrire le temperature inferiori ai 20°C (hanno uno spettro di temperature molto meno gestibile rispetto alle heteropoda), spesso possono soffrire gli errori di gestione della vasca... quindi non è una specie molto adatta ad un neofita delle caridine...

Inoltre, problema non meno ragguardevole, è il rischio di ibridazioni: le Neocaridina cf. zhangjiajiensis sp. "Blue Pearl" e le Neocaridina heteropoda var. "Red Cherry" possono incrociarsi e creare ibridi... quindi la loro convivenza è assolutamente sconsigliata... per altre info guarda questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199296

Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
In 2 settimane sono tutti vivi pero' non riesco a capire se sono in cinta o no perche' dentro ho messo pignette e foglie che ho comprato anche se non mi ricordo piu' il nome,,,
Un'altra cosa io le tengo senza luce un po' in ombra e' =????
Fatemi sapere sono ansioso!!!!!-05

Probabilmente si tratta di foglie di Terminalia Catappa e pigne di Ontano... usate nelle vasche adibite all'allevamento delle caridine in quanto condizionatori naturali etc.

Cosa intendi con "un po' in ombra"?
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 13:46   #4
matte53
Avannotto
 
L'avatar di matte53
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cerea
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 8
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma le blue pearl e le red cherry sono divise!!!!
------------------------------------------------------------------------
per un po' di ombra intendo che e' lontana dalla finestra!!!!

Ultima modifica di matte53; 30-12-2010 alle ore 13:47. Motivo: Unione post automatica
matte53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 13:59   #5
Snakedf
Avannotto
 
L'avatar di Snakedf
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
Si ma le blue pearl e le red cherry sono divise!!!!
------------------------------------------------------------------------
per un po' di ombra intendo che e' lontana dalla finestra!!!!


una luce se pure poco intensa deve averla come anche qualche muschio...
Snakedf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
17°c , blue , cherry , pearl , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21680 seconds with 17 queries