Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2015, 12:49   #1
cinlo
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: san giovanni al natisone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
plafoniera ecotech marine radion xr15w pro

Ciao, volevo sapere se qualcuno ha la plafoniera ecotech marine radion xr15w pro e se ha trovato un sito italiano dove è spiegato come programmarle.Grazie
cinlo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2015, 15:24   #2
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io ho da sempre Radion, la 15 si programma esattamente come la 30. Quando crei il tuo account in ecotech smart live puoi scegliere la lingua ( io per comodità uso l'inglese, ma c'è anche l'Italiano ). La programmazione è intuitiva e facilissima e comunque trovi diversi tutorial già sul loro sito.
Saluti
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 10:02   #3
cinlo
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: san giovanni al natisone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie pensavo fosse solo in inglese
cinlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 21:49   #4
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mi intrometto perche' vorrei qualche spiegazione sulla programmazione ... diciamo che non ci ho capito nulla.
C'e' un software che e' Ecothech Smart Live e poi c'e' un Connection Manager ... mi sfugge qualcosa ma ogni volta che provo a fare qualcosa su ESL un'indicazione rossa mi dice che sono offline, apro CM e a volte mi appare nella barra un'icona che mi dice che la Radion e' connessa, ma poi magari se ne va subito ... insomma o c'e' qualcosa che non funziona con il mio Mac oppure non ho capito niente di come si fa.
Mi date due indicazioni sui passaggi da eseguire ?

Premetto che sono riuscito a impostare un programma, ma non so ancora come ho fatto e soprattutto non so come modificarlo.

Saluti
Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 10:21   #5
cinlo
Plancton
 
Registrato: Dec 2012
Città: san giovanni al natisone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sabato metto in funzione le plafoniere insieme al mio negoziante di fiducia che sa come fare e poi ti dirò come si programmano.Ho appena preso l'acquario nuovo e devo fare il passaggio da quello vecchio quindi non ho ancora avuto modo di vedere bene il programma delle luci.
cinlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 11:03   #6
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io collego una radion al mac. Apro connection manager. Quando c'è la spunta verde sull'icona, che indica che si è colegato a ESL, apro il menù su CM e clicco "vai a ecosmart live". Mi apre il sito web e inserisco le password e programmo.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 12:30   #7
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK, ma l'icona con la spunta verde ti rimane sempre aperta ?.
Io collego la Radion al Mac, apro CM e spesso non succede niente, a volte dopo un po' mi appare l'icona con la spunta verde. Da qui mi collego a ESL e posso cambiare il programma ma sono OFFLINE.... come faccio poi a sapere se il programma modificato è stato salvato ? Se la Radion l'ha "recepito" ?

Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 12:47   #8
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi rispondo da solo, ho sentito un tecnico molto disponibile di Reefline che mi dice che devo sempre essere online e ci deve essere l'icona con la spunta verde .... se non è così potrebbe esserci un problema con la porta usb o con il server di ESL.
Stasera ci riprovo ......

Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 15:15   #9
Peterfan
Avannotto
 
Registrato: Jul 2002
Città: como
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per vostra info, alla fine ho risolto "semplicemente" aggiornando il mio Mac con il sistema operativo Yosemite.
Ora tutto funziona perfettamente.
Saluti
Roberto
Peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 18:58   #10
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcune volte funziona tutto perferttamente altre no (anche con computer diversi, quindi non può essere un problema dei PC); io ho scritto alla reefline ed aspetto la risposta da 4-5 giorni. Spesso vanno of-line dopo la prima programmazione, alcune volte
è sufficiente staccare e riattaccare l'USB, altre volte è necessario spegenre le lampade, staccare USB ed uscire dal programma. Non riesco a capire se il problema è la porta o una diconessione col server della ecotech marine (il negozionate, dal quale perlatro non ho comprato le lampade che ho preso usate, mi ha detto che l'assistenza gli ha confermato che è un problema con chi ha Telecom Italia che resetta spesso la connessione e che non vbiene riaggancaita automaticamente dal programma). Ho preso anche il reef link che all'inizio mi ha dato esattamente lo stesso problema ma che da alcuni giorni invece funziona perfettamente senza aver modificato nulla. Senza il reef link (col quale non serve connection manager, che appunto gestisce il collegamento del PC alle lampade), la sequenza dovrebbe essere; lancio di connection manager, collegamento delle lampade al PC con il cavo USB e quindi apertura del programma ecosmart live che ha sempre la necessità del collegamento internet per tutte le funzioni essendo basato sul web e non residente nel PC.
Vi farò sapere se le mie ipotesi vengono confermate dai tecnici.
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecotech , marine , plafoniera , pro , radion , xr15w

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29461 seconds with 15 queries