Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-04-2017, 10:01   #21
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si fai bene dagli qualche giorno di tregua in santa pace. Se il comportamento rimane comunque vispo e mangia è un buon segno. Aggiorna la discussione appena noti qualcosa di diverso.
Si i pesci che ti hanno venduto sono belli spero finisca tutto bene, poi potrebbe benissimo essere anche stata colpa del corriere... Difficile dire.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2017, 12:10   #22
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Difficile che sia colpa del corriere se i pesci sono preparati, pescati e imballati bene anche in caso di urti i sacchetti non scoppiano e i pesci non prendono botte.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 13:55   #23
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
...si...tanto qualunque cosa sia.ha bisogno di tempo...

...finita la cura con il faunamor potresti anche aggiungere il.succo di aloe...quello che beviamo.noi.insomma...il mio oranda nero (Ciccia) si è anche mangiato i pezzetti di aloe che erano dentro il.succo...

...ha proprietà lenitive, rinfrescanti, antinfiammatorie...male.non può fare...
Succo di Aloe? Cioè...Si beve tipo succo di frutta?
Giuro che questo non l'avevo mai sentito...XD
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 14:07   #24
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Si fai bene dagli qualche giorno di tregua in santa pace. Se il comportamento rimane comunque vispo e mangia è un buon segno. Aggiorna la discussione appena noti qualcosa di diverso.
Si i pesci che ti hanno venduto sono belli spero finisca tutto bene, poi potrebbe benissimo essere anche stata colpa del corriere... Difficile dire.

Posted With Tapatalk
Già oggi sono più di buon umore (perchè è il giorno in cui si può somministrare il cibo..) e mi sembrano più vitali che mai.
Grufolano il fondo, nuotano, si rincorrono....Sporcano...
Di puntini nemmeno l'ombra e l'occhio....Bho a me sembra sempre uguale. Non è bellissimo a vedersi, ma finchè rimane così...Fintanto che il pesce non soffre, io non lo toccherei.

Circa la spedizione...Davvero non ho idea.
Di nuovo, non avevo mai ordinato online pesci vivi prima d'ora. Per cui non so dire se sia dovuto ad un caso sfortunato, oppure se fosse già destinato il tutto, a finire male.
Personalmente, io credo che questi pesci siano MOLTO belli. Specie quello metà bianco. Se l'avessi scelto di persona, probabilmente sarebbe stato molto simile a quello.
Ammetto poi, che sono effettivamente vitali ed in salute (occhio a parte).
Poi io non sono un'espertona di carassi ornamentali...Gli ultimi che ho avuto (secoli fa. Quando ero ancora una bambina), erano quelli classici omeomorfi. Ricordo che li avevamo liberati nel lago (che non si potrebbe...) perchè erano diventati tre tonni in un 90 litri.
A me questi, sembrano pesci che sono stati tenuti bene, ecco.
Io ho idea che il sacchetto contenente il rosso, abbia magari sbattuto contro il lato della scatola mentre lo inserivano, oppure che lo abbiano pescato con un retino e lo abbiano rovinato.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 14:17   #25
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Difficile che sia colpa del corriere se i pesci sono preparati, pescati e imballati bene anche in caso di urti i sacchetti non scoppiano e i pesci non prendono botte.
Bhe, non è detto.
Se il corriere prende una buca in strada un po' profonda (e dalle mie parti le strade sono note per essere dei groviera) mentre va un pelo più veloce del normale, non è detto che il pesci nella scatola non possano aver subito danni magari sbattendo contro la parete interna della scatola stessa.
Poi, certo...Io sono sempre dell'idea che il pesce sia stato ferito PRIMA di essere stato inserito lì dentro..
Però non escludo anche altre ipotesi.
Come già dicevo a @Cla90 , i pesci di per sè, mi sembrano belli ed in salute...
Magari è stata solo sfortuna..Davvero non saprei.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 20:42   #26
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
No perché se è imballato bene non succede nulla, i pesci arrivano anche da molto, molto più lontano con viaggi di 3 giorni, su aerei, furgoni, macchine... bisogna saperli imballare, che una scatola che sta in viaggio 3 giorni caricata su aerei e furgoni possa prendere delle botte è da mettere in conto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 21:13   #27
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
No perché se è imballato bene non succede nulla, i pesci arrivano anche da molto, molto più lontano con viaggi di 3 giorni, su aerei, furgoni, macchine... bisogna saperli imballare, che una scatola che sta in viaggio 3 giorni caricata su aerei e furgoni possa prendere delle botte è da mettere in conto.
Anche questo è vero.
Non saprei davvero che dire. Magari li hanno veramente pescati con troppa violenza usando un retino, oppure han picchiato il sacchetto da qualche parte prima di metterli nella scatola.
Vabbè...Ad ogni modo, occhio a parte, adesso sembrano star bene.
(Sono furbi. Mi han già inquadrata in pochi giorni. Han capito che quando mi avvicino al coperchio della vasca, vuol dire che arriva da mangiare. Maiali d'acqua..Tra un po' mi staccavano pure le dita..)
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 16:41   #28
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se continuo ad aggiornare, ma...Help!
Oggi mi sembra che sia l'occhio che la macchia sotto la branchia che stava andando a posto, siano più gonfi e peggiorati..
La branchia nello specifico. Se prima era solo una macchia, ora sembra gonfia.

I pesci si comportano normalmente. Mangiano, si muovono, sono più vispi che mai e tengono le pinne bene aperte. Feci normali, respirazione normale.
Pirata (il rosso) ogni tanto boccheggia un po'. (L'aeratore è acceso 24 su 24 per via del Faunamor..)
(Puntini bianchi scomparsi dalla faccia della terra. Continuo la cura con il Faunamor, poi sabato faccio un bel cambio di acqua e vado di carboni..)

Intanto vi posto qualche foto.
Che mi dite? Sembrano peggio anche a voi? E' solo un gonfiore dovuto alla botta subita che ora sta venendo fuori, oppure devo preoccuparmi?
Se prima mi sembrava che l'occhio fosse solo gonfio, ora ho l'impressione che sia anche opaco. E dove prima c'era "roba bianca", ora stanno venendo fuori delle macchie nere.
So che magari può essere solo tipo un livido, ma so che potrebbe essere anche altro..









D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 16:49   #29
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ciao!!!
...eh si un pochino mi sembra peggiorato...

...però sembra che l'occhio sotto rimanga del colore originale...potrebbe essere solo un rimarginamento superficiale...

...per la branchia non saprei...secondo me è tutto connesso...voto sempre di più per un trauma fisico con successiva infezione
__________________
Laura
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 17:12   #30
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
...ciao!!!
...eh si un pochino mi sembra peggiorato...

...però sembra che l'occhio sotto rimanga del colore originale...potrebbe essere solo un rimarginamento superficiale...

...per la branchia non saprei...secondo me è tutto connesso...voto sempre di più per un trauma fisico con successiva infezione
L'occhio mi sembra sì del colore originale. Cioè...L'iride gialla con la pupilla nera. Laparte inferiore mi sembra normale, ma è la parte superiore dell'occhio che è gonfissima.
E verso il centro, la pupilla mi sembra sia diventata opaca. Però se sia dentro o fuori, sinceramente non lo so dire.
Vivo nella speranza che perlomeno gli si sgonfi. Sembra l'occhio di un telescopico, cacchio..

La branchia sembra gonfia,ma solo esternamente. Tipo un bubbone, per dire.
Se vedi il pesce di fronte, sembra in rillievo ma nulla che arrivi dall'interno, insomma.
Però non saprei che fare...Cioè, sono già in ballo con il Faunamor, non vorrei stressarli ulteriormente.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiuso , con , locchio , problema , ryukin

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30917 seconds with 15 queries