Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-12-2006, 17:27   #11
cardanico
Pesce rosso
 
L'avatar di cardanico
 
Registrato: Sep 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a cardanico Invia un messaggio tramite MSN a cardanico Invia un messaggio tramite Yahoo a cardanico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Boh la mia esperinza si basa su 6 mesi non ho notato decessi in concomitanza dei cambi, ma semplicemte delle "mute di massa", in genere cambio 1 litro a settimana su 20.
Quotissimo
__________________
Ciao a tutti da
Paolo.
cardanico@yahoo.it
cardanico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-12-2006, 19:00   #12
mapone
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: CH
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neacnhe io ho mai avuto di questi problemi.....

Poi stiamo attenti ai valori in vasca che vedo gia qaulcuno chiedere perchè tutte le caradine stanno morendo.....

Ciao
__________________
Sara la volta buona?
mapone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 20:34   #13
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmm io cambio 5 litri a settimana su 25...

ho sempre usato la proporzione che uso per la vasca degli endler, ma mi sa che sono esagerato...

va detto che le mie non muiono ma nemmeno proliferano e faticano a maturare le uova... in questi mesi stavo sclerando per questo fatto, e temo sia da ascrivere proprio ai cambi sostanziosi... -28d#
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 22:19   #14
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
...appena metto il caridinaio voglio usare per loro e le crysta acqua acidificata, perche´ in rubinetto non stanno dando molte soddisfazioni..
al contrario le cherry riproducono a manetta
Da me bambolbi' e crystal hanno sempre riprodotto bene in acqua di rubinetto. Se non danno soddisfazioni dipende probabilmente dalla grandezza delle uova che permette alle cherry di avere 50/60 piccoli contro i 20/30 delle crystal.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 22:29   #15
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da mattegm
...appena metto il caridinaio voglio usare per loro e le crysta acqua acidificata, perche´ in rubinetto non stanno dando molte soddisfazioni..
al contrario le cherry riproducono a manetta
Da me bambolbi' e crystal hanno sempre riprodotto bene in acqua di rubinetto. Se non danno soddisfazioni dipende probabilmente dalla grandezza delle uova che permette alle cherry di avere 50/60 piccoli contro i 20/30 delle crystal.

Ciao Enrico
eh lo so enrico...e´ il discorso che si fa da sempre....io ti dico della mia esperienza..nella stessa acqua, le cherry riproducono a manetta, le biene nenanche le uova fanno (sono 6, che siano tutte di un sesso????)....
da cosa dipenderä allora????

p.s. che poi e´ risaputo che faresti crescere i discus anche nelle fogne..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...


ciao
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 22:43   #16
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="mattegm"]
Originariamente inviata da malawi
..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...
Non e' questione di esperienza perche' le caridina riproducono a manetta in qualsiasi acqua e anche un neofita puo' avere successi. Il problema secondo me sono i fertilizzanti, i biocondizionatori o qualsiasi cosa si usi in vasca oltre all'acqua pura. Potrebbe anche essere un problema di fondo che dopo un po' se non e' colonizzato bene diventa un veleno per i gamberi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 23:17   #17
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
[quote="malawi"]
Originariamente inviata da mattegm
Originariamente inviata da malawi
..qui si parla di esperienze di persone con un livello di esperienza molto piu basso...
Non e' questione di esperienza perche' le caridina riproducono a manetta in qualsiasi acqua e anche un neofita puo' avere successi. Il problema secondo me sono i fertilizzanti, i biocondizionatori o qualsiasi cosa si usi in vasca oltre all'acqua pura. Potrebbe anche essere un problema di fondo che dopo un po' se non e' colonizzato bene diventa un veleno per i gamberi.

Ciao Enrico
mmmmm....nn uso praticamente fertilzzanti nella vasca delle cherry....il fondo ha 11 mesi...se non e´ colonizzato quello...
cmq ancora nn mi spiego come mai le biene nn si sono ancora riprodotte...

i biocondizionatori secondo te cosa possono fare di male?sarebbe meglio fare riposare l´acqua di rubinetto senya niente altro?
ciao
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 23:28   #18
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
i biocondizionatori secondo te cosa possono fare di male?sarebbe meglio fare riposare l´acqua di rubinetto senya niente altro?
ciao
Qulasiasi cosa si diluisce in acqua secondo me crea problemi. Si puo' vedere tranquillamente in 2 vasche di ciclidi simili in cui in una si usano biocondizionatori e nell'altra no. Comunque le biene e le bambolbi' sono lente di loro nella riproduzione. Non riesci a vedere la forma? Se e' identica hanno tutte lo stesso sesso.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2006, 23:39   #19
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
uhm, interessante..magari provero´ a nn utlizzare i biocond nelle vasche..
per quanto riguarda le biene,,,appena torno a casa provo a vedere, ma mi risulta un po difficile...certo che se su 7 son tute dello stesso sesso ci vuole sfiga eh!!!!
al momento ho, separate, 6 biene di quelle schifosette pagate 2 euri e 7 di quelle di via venini bandate meglio...
al limite aspetto che corrado mi porti qualcosa dalla germania..cosi´´ vado sul sicuro..
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 07:42   #20
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
uhm, interessante..magari provero´ a nn utlizzare i biocond nelle vasche..
per quanto riguarda le biene,,,appena torno a casa provo a vedere, ma mi risulta un po difficile...certo che se su 7 son tute dello stesso sesso ci vuole sfiga eh!!!!
Assicurati prima che l'acqua del sindaco sia buona. Io sono arrivato a 11 zeylanica femmine, 18 pulpican maschi, etc. per cui alla sfiga non c'e' mai rimedio.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambi , caridine , dacqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21011 seconds with 13 queries