Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2006, 14:10   #21
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il muschio certamente, poi io ho della hygrophila che mi cresce tantissimo, heterantera idem, lobelia pure. sono piante che ho preso all'Ikea a pochi euro ma mi hanno radicato subitissimo nonostante la mancanza di fondo fertilizzato. inoltre in superficie lascio galleggiare delle lenticchie d'acqua che ciucciano i nitriti, consigliatemi da cri.
questa è la mia esperienza ma so che ce ne sono tante alre adatte forse anche di più. basta che dai un'occhiata ai profili dei caradinai dei nostri amici caridinofili che scrivono qui
per quanto riguarda il filtro il mio è simile ed ha la stessa portata e non aspira neanche le numerose idre che ci girano intorno.. o meglio... che ci giravano, perché da ieri ho mandato in vacanza in questa vasca 3 avannotte di guppy per farle fuori e stanno funzoinando splendidamente
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2006, 00:52   #22
NICOLA77
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Erbusco
Età : 46
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il muschio lo puoi legare oppure esiste in vendita attaccato a delle basi di plexiglass bucherellato, che appoggi sul fondo e via... puoi anche seguire i consigli che dà italicus in un recentissimo topic sullo stesso argomento, cioè mettere il muschio tra due retine e sistemarlo su fondo e pareti così... il muschio crescerà formando appunto un aparete... bellissimo!
scusa il topic su questo argomento mi interessa molto pero' non lo trovo puoi aiutarmi ?

neocaridina palmata qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito di questo gamberetto?
qual'e' il nome scentifico?
__________________
Ciao a tutti

Nicola.
NICOLA77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 13:07   #23
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NICOLA77
Quote:
il muschio lo puoi legare oppure esiste in vendita attaccato a delle basi di plexiglass bucherellato, che appoggi sul fondo e via... puoi anche seguire i consigli che dà italicus in un recentissimo topic sullo stesso argomento, cioè mettere il muschio tra due retine e sistemarlo su fondo e pareti così... il muschio crescerà formando appunto un aparete... bellissimo!
scusa il topic su questo argomento mi interessa molto pero' non lo trovo puoi aiutarmi ?
ti aiuto ma mi sa che no hai cercato perché mi è comparso subito facendo una semplicissima ricerca usando il tasto cerca, inserendo le parole 'pareti muschio' e selezionando la sezione invertebrati, ordinata per messaggi. Scorrendo con l'occhio per trovare i messaggi di italicus, ho trovato in pochi secondi il topic
il link al topic è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...muschio#985424
e il link indicato lì da italicus con le istruzioni per realizzare le pareti di muschio è questo:
http://www.vergari.com/Acquariofilia.../muschio09.asp
...buono studio
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 20:31   #24
NICOLA77
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Erbusco
Età : 46
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non l'ho cercato molto bene

la parete di muschio e' stupenda pero' secondo me rende molto bene in un acquario grande io sto allestendo un 15 litri (parete 20x38) mi sa che mi occuperebbe molto spazio

sapete dirmi niente sulla neocaridina palmata?
__________________
Ciao a tutti

Nicola.
NICOLA77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 22:25   #25
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sulle palmata no n so dirti, ma qualcuno del forum le ha per cui vedrai che avrai risposte.

le pareti di muschio Italicus le ha fatte in una vaschetta da 5 litri
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 03:29   #26
NICOLA77
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Erbusco
Età : 46
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
confermo no fondo fertilizzato perché contiene metalli quali il rame che possono essere letali per i gamberetti (per i pesci invece fondo fertilizzato!! molto più facile farci crescere le piante ).
nel caso in cui io volessi inserire le neocaridine nell'acquario da 30 litri nel quale utilizzo mensilmente pastiglie fertilizzanti crypto della tetra e liquido fertilizzante florapride sempre della tetra credi che soffrirebbero oppure questi prodotti sono tollerati dalle neocaridine (credo che contengano ferro)

per quanto riguarda info sulla neocaridina palmata credi che sia giusto aprire un nuovo topic?
__________________
Ciao a tutti

Nicola.
NICOLA77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 12:46   #27
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NICOLA77
Quote:
confermo no fondo fertilizzato perché contiene metalli quali il rame che possono essere letali per i gamberetti (per i pesci invece fondo fertilizzato!! molto più facile farci crescere le piante ).
nel caso in cui io volessi inserire le neocaridine nell'acquario da 30 litri nel quale utilizzo mensilmente pastiglie fertilizzanti crypto della tetra e liquido fertilizzante florapride sempre della tetra credi che soffrirebbero oppure questi prodotti sono tollerati dalle neocaridine (credo che contengano ferro)

per quanto riguarda info sulla neocaridina palmata credi che sia giusto aprire un nuovo topic?
non conosco i componenti di quei fertilizzanti, ma sulla confezione ci sono scritti per cui potrai facilmente controllare. se contengono ferro non li userei, a meno che più di una pèersona non ti venga a dire che li conosce bene e che li usa senza problemi, ma fai attenzione. le possibiliktà son odi cambiare fertilizzante o di non inserire le neocaridine in quella vasca.
per le palmata se ricerchi nei vecchi topic dovresti trovare tutto quello che ti serve. se restassero ancora dubbi dopo aver (davvero) cercato, allora apri un topic nuovo specifico su quello che vuoi sapèere... aprire infatti un topic tipo 'voglio tutte le info sulle palmata' sarebbe poco producente: immagina se ogni persona facesse così... non si avrebbe neanche il tempo di rispondere a due o tre persone al giorno e di certo comuque anche al più informato sfuggirebbe sempre qualcosa di importante, mentre rileggere quanto è stato già detto su più topic da più persone dà sempre una conoscenza più approfondita e più completa. Inoltre puoi anche usare google o simili e troverai molti siti con delle schede su questi gamberetti
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2006, 18:59   #28
NICOLA77
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Erbusco
Età : 46
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie dei consigli

quindi se dovessi avere novita' a proposito dello sviluppo della vasca per le neocaridine ho volessi chiedere ulteriori consigli su di essa dovrei continuare su questo forum?

sono neofita che ha voglia di imparare capitemi
__________________
Ciao a tutti

Nicola.
NICOLA77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:02   #29
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NICOLA77
ok grazie dei consigli

quindi se dovessi avere novita' a proposito dello sviluppo della vasca per le neocaridine ho volessi chiedere ulteriori consigli su di essa dovrei continuare su questo forum?

sono neofita che ha voglia di imparare capitemi
sì su questo forum (AcquaPortal), in questa sezione (invertebrati) e in questo topic, altrimenti detto thread o 3D (consigli per vasca caridine): ogni domanda la puoi fare in un topic che parli di quello di cui vuoi parlre tu, anche se non l'hai aperto tu...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 12:11   #30
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , consiglio , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28286 seconds with 13 queries