Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2007, 02:23   #1
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comet, red cap, shubunkin, ranchu and Co...

Tutti gli appassionati dei simpaticissimi "pesci rossi" sapranno che dato il suo allevamento millenario, quest'ultimo si è ritrovato ad avere un albero genealogico piuttosto "ramificato". Si parte dal Carassius Auratus Auratus fino ad arrivare ai più strambi pescietti che si possano incontrare in acquariofilia, come i celestial dai caratteristici occhi "all'insu".
Bene, la mia domanda è...quali sono (a parte il semplice carassius auratus) i più facili da reperire in commercio? Mi piacerebbe molto allevare un paio di Oranda telescopici varietà panda o magari un veiltail ma non ne ho mai visti in giro. Dite che si possono "ordinare"? e per assicurarmi della loro giusta provenienza e stato di salute che domande devo fare al negoziante? Costeranno molto? Se qualche appassionato di questi pesciotti può darmi una mano gliene sarò infinitamente grato. magari consigliatemi anche sull'argomento "resistenza" dato che alcune varietà sono piuttosto delicate
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2007, 15:33   #2
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per tua felicità si possono ordinare anche se io li ho trovati tutti normalmente, ma non si può sapere se i pesci ordinati saranno in salute, questo spetta all'onestà del negoziante( ne dubito )
l'unica cosa da fare è dire al tuo venditore che li vuoi in salute, le pinne non devono essere sfrangiate o corrose, la pinna dorsale deve essere bella in vista e stesa, non devono mancare squame, non deve avere piccole emorragie (e purtroppo ultimamente ho visto diversi pesci nelle vasche dei negozi con delle emorragie ), deve essere attivo, i colori devono essere accesi e non smorti...comunque per avere un'idea delle specie e delle precauzioni prima di comprarli guarda qui:
http://www.maughe.it/faq/carassius/razze.htm
http://www.maughe.it/faq/carassius/carassio4.htm
Matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 15:43   #3
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Comet, red cap, shubunkin, ranchu and Co...

Originariamente inviata da Angel88
Costeranno molto? magari consigliatemi anche sull'argomento "resistenza" dato che alcune varietà sono piuttosto delicate
ehehe mi sono dimenticata, i prezzi variano in base alla grandezza del pesce e alla varietà, dipende anche da negozio a negozio (es: vado in un negozio, compro un fantail di piccole dimensioni -28d# 3cm; 5€ -04 -04 -04 non ci torno più -04 -04 vado in un altro negozio guardo un fantail di almeno 5cm magnifico, in piena salute 2€)
resistenza: sono un pò tutti delicati, non sono abili nuotatori, soffrono anche piccoli sbalzi termici, sicuramente non sono pesci da laghetto... forse i più delicati sono i black moor, il bubble eye, il celestial
Matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2007, 23:51   #4
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maughe???lo conosco a memoria...è il sito da dove è partita la mia passione acquariofila...e anche la mia cultura (per quel pò che ne sò) diciamo che a teoria sto messo benino...è la pratica che manca
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 00:00   #5
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come pratica cosa manca? per quello che posso sapere cerco di darti una mano
Matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 00:26   #6
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho solo una piccola vaschetta con un oranda...Ma forse fra qualche giorno mi compro un acquario...ho aperto proprio ora un topic in "saper comprare" magari puoi consiglarmi...grazie
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cap , comet , ranchu , red , shubunkin

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17221 seconds with 15 queries