Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-08-2007, 12:58   #91
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
c'ho il maschio che mi s'è rinkoglionito

ieri sera lo ho visto fecondare delle uova..

se non fosse per un problema: le uova non c'erano!!! e la scalarina è ancora in guarigione.. o meglio, è guarita ma era dimagrita, ora sta pian pianino "ingrassando"
sabryina non è in linea  


Vecchio 03-08-2007, 17:10   #92
Jack_Max
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 166
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Jack_Max

Annunci Mercatino: 0
ekko... passan 48 ore uova bianche c'è ne erano.... quasi 80% ma son tornato a casa nn c'è ne stanno più... neanche una.... se li son mangiati i genitori o gli altri pesci che stavano a debita distanza? (trichogaster, botia, neon)
__________________
Attenzione: state attenti.... Zio Anthony è un mio profilo.. poikè non riuscivo ad entrare con il mio Jack_Max fui costretto a realizzare un nuovo profilo... Quindi Jack_Max e Zio Anthony son la stessa persona.. cioè io!
Jack_Max non è in linea  
Vecchio 04-10-2007, 13:28   #93
A3rDNA
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: Carini (PA)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avevo aperto questo post ma non mi ha risposto nessuno

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143299
A3rDNA non è in linea  
Vecchio 08-12-2007, 15:28   #94
faber83
Batterio
 
Registrato: Dec 2007
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti,

i miei scalari hanno deposto le uova per l'ennesima volta. A differenza delle altre volte ho messo in una vasca a parte gli scalarini e li nutro con l'artemia viva.

le uova sono state deposte sabato scorso e in un paio di giorni(2-3) sono usciti i primi piccoli. quindi fino a qui mi sembra tutto normale. la mia perplessità sta nel fatto che i piccoli stanno sul fondo della vasca e non nuotano. altra cosa sembrano incastrati in dei "batuffosili" non saprei come chiamarli, arancioni. potrebbero essere i resti delle artemie che non mangiano?

aspetto aiuto
faber83 non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 16:22   #95
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Hai una foto? Comunque per la ripro artificiale il top per l'igiene è metterli in una vasca senza nessun arredo, men che meno ghiaietto e fondi in genere. E cambi d'acqua molto frequenti.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
Vecchio 12-12-2007, 18:21   #96
angeldavid
Guppy
 
L'avatar di angeldavid
 
Registrato: Aug 2007
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carini.su cosa sono attaccati su un vaso?
__________________
riproduzione di scalari andata a buon fine gia al primo colpo...sarò abile io oppure i miei scalari?!?!?
angeldavid non è in linea  
Vecchio 24-01-2008, 19:02   #97
Dr. Zoiberg
Avannotto
 
Registrato: Oct 2007
Città: Pecetto Torinese
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dr. Zoiberg

Annunci Mercatino: 0
ciao ragassi allora i miei 2 Scalari soli soletti nella vasca da 50L stanno depositando per l'ennesima volta sul conetto , premetto che sia il maschio e la femmina hanno già dimostrato parecchie cure parentali con ex avanotti

domanda n1
è normale che subito dopo la deposizione e fecondazione i 2 si fronteggino ondulando (nn mi sembra con troppa aggressività) quasi come si corteggiassero dopo aver già fatto tutto?

domanda n2
questo comportamento non è che vuol dire che la femmina vuole mangiarsi le uova e il maschio non glielo permette?

domanda n3
ho comprato un conetto, in precedenza depositavano su delle foglie, ma la scorsa volta a forza di riprenderseli in bocca e sputarli sulla cima del cono, gli avanotti non si attaccavano più alla superficie e scivolavano giù fino al ghiaietto...insomma alla fine se li son persi quasi tutti ne son rimasti 20, è normale secondo voi?

Grazias anticipatamente, sicuro non sono le ultime domande che farò quindi preparatevi eheh sciauu!!
__________________
ki va kon lo zoppo impara a zoppare
Dr. Zoiberg non è in linea  
Vecchio 25-01-2008, 02:21   #98
Dr. Zoiberg
Avannotto
 
Registrato: Oct 2007
Città: Pecetto Torinese
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dr. Zoiberg

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faber83
ciao a tutti,


le uova sono state deposte sabato scorso e in un paio di giorni(2-3) sono usciti i primi piccoli. quindi fino a qui mi sembra tutto normale. la mia perplessità sta nel fatto che i piccoli stanno sul fondo della vasca e non nuotano. altra cosa sembrano incastrati in dei "batuffosili" non saprei come chiamarli, arancioni. potrebbero essere i resti delle artemie che non mangiano?

aspetto aiuto
Dalle mie esperienze dirette, magari non sarò precisissimo...allora :

che in 2/3 giorni dalla deposizione si vedano agitare le codine è normale...non è normale che dopo 2/3 giorni si stacchino dalla superficie, (dovrebbe accadere intorno al 7°/8° giorno)se lo fanno probabilmente è perchè o i valori dell'acqua nn sono giusti o i genitori a forza di metterli in bocca e risputarli li fan cadere perterra, una volta a terra muoiono, perchè i pesciolini cominciano a nuotare dopo circa 7/8/9 giorni dalla deposizione i "batufossili" di cui parli in cui sono imbrigliati è il sacco vitellino che gli impedisce di muoversi correttamente essendo appiccicoso e soprattutto NON mangiano perchè finche non viene riassorbito il SACCO VITELLINO è esso stesso a fornirgli il nutrimento!!
quindi gli avanotti si cominciano ad alimentare solamente quando cominciano a nuotare bene ovvero circa dopo 8/9 giorni dalla deposizione
__________________
ki va kon lo zoppo impara a zoppare
Dr. Zoiberg non è in linea  
Vecchio 28-01-2008, 09:54   #99
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dr. Zoiberg
ciao ragassi allora i miei 2 Scalari soli soletti nella vasca da 50L stanno depositando per l'ennesima volta sul conetto , premetto che sia il maschio e la femmina hanno già dimostrato parecchie cure parentali con ex avanotti

domanda n1
è normale che subito dopo la deposizione e fecondazione i 2 si fronteggino ondulando (nn mi sembra con troppa aggressività) quasi come si corteggiassero dopo aver già fatto tutto?

domanda n2
questo comportamento non è che vuol dire che la femmina vuole mangiarsi le uova e il maschio non glielo permette?

domanda n3
ho comprato un conetto, in precedenza depositavano su delle foglie, ma la scorsa volta a forza di riprenderseli in bocca e sputarli sulla cima del cono, gli avanotti non si attaccavano più alla superficie e scivolavano giù fino al ghiaietto...insomma alla fine se li son persi quasi tutti ne son rimasti 20, è normale secondo voi?

Grazias anticipatamente, sicuro non sono le ultime domande che farò quindi preparatevi eheh sciauu!!
Ciao e benvenuto.
E' normale che si fronteggino, non avendo altri pesci da usare come bersaglio. In questa situazione il nervosismo è al masimo e devono pure sfogarlo. Può anche succedere che uno dei due voglia mangiarsi le uova, se è il dominante sicuramente ci riesce, se è l'altro forse no, ma non è detto. Per la terza domanda no, non è normale, se è una coppia esperta, anche se un cono non è una pianta.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
Vecchio 05-05-2008, 15:24   #100
A3rDNA
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: Carini (PA)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei scalari hanno partorito per la 2a volta!
La prima volta le uova sono state mangiate la notte stessa... adesso ho messo una luce e le uova sono ancora li!

La femmina ha deposto sabato sera, e ad oggi (lunedì) le uova sono sempre li areggiate dalla mamma! (saranno un 200 uova di cui una 20ina sono bianche).

Volevo chiedere un'info sulla luce esterna.
Va tenuta accesa la notte finchè i piccoli non nuotano da soli?
A3rDNA non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , scalari , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27421 seconds with 13 queries