Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
sono passati 12 giorni dall'inizio della coltura con starter e fertilizzante del buon
@GROSTIK
ma credo che qualcosa sia andato storto, le colture tendono piu al giallo che al verde scuro.. aspetto consigli dagli esperti..
io me lo dimentico per settimane ....... diventa verde petrolio ...... forse il segreto è fregarsene ?
Ma il fertilizzante va messo in proporzione allo starter concenytrato o diluito?
Mi spiego meglio..in 500ml di coltura di cui 250 acqua e 250 starter va messo 0,25ml di fertilizzante o 0,50ml?
Va messo 1ml di fertilizzante per 1 litro di "phyto nuovo" (composto da 500ml di starter e 500ml da acqua salata).
Per me il problema è l'illuminazione. Sembra troppo fredda.