Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2014, 15:20   #1
spargisale
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
Che razza è?

Leggendo qua e la mi sorgono dei dubbi, è un pleco o un ancistrus o altro? E' maschio o femmina?
Per ora vive insieme a 9 neon, 2 corydoras aeneus e 1 betta splendens in circa 54 litri.
Il pesce in questione è piccolissimo, nell'ordine di 4-5 centimetri.
E' normale che quando è fermo abbassa le pinne? Quando si muove invece le ha belle spiegate. La parte finale della coda ha una sfumata bianca, è normale?
Che dimensioni può raggiungere?
Purtroppo mi pare sia affetto da ictio e stasera comincio la cura appena spente le luci. Ecco qualche foto.






Qui invece attaccato al vetro, dove ehm... fa la cacca, sinceramente non l'avevo notato prima di guardare bene
spargisale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2014, 16:11   #2
Bostik
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E un ancistrus raggiunge i 10/12 cm ed è ancora presto per stabilire se è maschio o femmina... Se tra qualche mese vedrai che gli crescono sul muso dei barbigli è maschio se no femmina...
È normale che quando si ferma chiude le pinne e che la sua pinna caudale sia bordata di bianco...
Nutrilo a luci spente alterando pastiglie e verdure crude (per esempio una rondella di zucchino o cetriolo)
L'acquario che base ha?
__________________
Ciao
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 16:17   #3
spargisale
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
Ah bene quindi non diventa esageratamente grande. La pastiglia oggi gliel'ho data a luci accese perchè appena si spengono procedo col faunamor e volevo che fossero tutti con lo stomaco pieno visto che staranno a digiuno qualche giorno.
Ho sempre avuto un grande dubbio con zucchine e piselli. Cosa devo fare? Faccio bollire, aspetto che si freddino e nel caso dei piselli li sbuccio, ma lo inserisco intero o lo schiaccio un po' con le dita e lo butto dentro? Lo stesso per le zucchine? In quali quantità? Tutti i pesci sopra elencati mangerebbero le verdure? Stanno un po' a galla o vanno sul fondo?

L'acquario è un aquadream 60 e misura 60x30x40
spargisale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 16:28   #4
Bostik
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In 60x30 uno ci sta...
La pastiglia dalla a luci spente se no se la mangiano gli altri pesci .... Le verdure dalle crude le tagli le sciacqui ,le infilzi in uno spiedino di acciaio inox così affondano .... I piselli sbucciali a bom tanto affondano perché erano surgelati...le verdure oltre all ancy forse le assaggeranno anche i cory ( che dovrebbero stare in gruppi di almeno 5/6)
Che temperatura hai in vasca ? Prima di usare i medicinali alzerei la temperatura a 29/30 per una settimana se poi l'ictio non è ancora passato allora si i medicinali...


In vasca c'è un legnetto per l'ancy ?qualche Nascondiglio?
__________________
Ciao
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 16:44   #5
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La popolazione è inadeguata ihmo

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 16:49   #6
spargisale
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
Si si normalmente le metto la sera a luci spente, farò così per le verdure, grazie!
I cory so che sono pochi ma erano gli ultimi rimasti, volevo aggiungerne altri 3 ma visto l'ictio aspetto ancora un po'. La temperatura è a 31° da circa 2 settimane e i puntini sono scomparsi solo al betta per quello stasera comincio col medicinale.
In vasca ho un legno abbastanza grande con attaccata un'anubias (forse nana), un galeone con dei fori per entrare e uscire e 4 criptocoryne.
So che la popolazione non è il massimo ma mi sono fidato del venditore senza informarmi prima, sembrano comunque andare tutti d'accordo, i neon a volte si rincorrono l'un l'altro e il betta ogni tanto va in un angolino a sparare bolle per quello che dovrebbe essere un nido per le uova.

Nella foto l'ancy è sull'anubias che "ciuccia" lol

spargisale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , razza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20512 seconds with 15 queries