Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2013, 00:30   #61
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
...Come quegli esseri Umani che si mangiano le unghie in sostanza...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-12-2013, 12:58   #62
mirko.90
Avannotto
 
L'avatar di mirko.90
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ferma...il serrasalmus in natura è un pesce che vive da solo. Il pygocentrus (nattereri, cariba, piraya e ternetzi) sono pesci gregari come dite voi (anche se non nel vero senso della parola).
La differenza che ho notato tra il mio ex natte e questo, sicuramente il carattere meno "pauroso" e molto aggressivo...un esempio è quando sifono il mio ex natte scappava dall'altra parte della vasca...questo sta proprio fermo :D
Dal punto di vista dell'alimentazione invece, sicuramente danno più soddisfazione i pygocentrus (mangiano come maiali in confronto) :D
mirko.90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 13:15   #63
mirko.90
Avannotto
 
L'avatar di mirko.90
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Quote:
che la maggior parte ha almeno le pinne rosicchiate...
In natura le rosicchiano anche ad altri pesci. Siccome devono sopportare lunghi periodi di fame invece di uccidere il pesce e mangiare una volta rosicchiano le pinne (che ricrescono) e ne approfittano di una fonte di cibo scarsa ma costante
Questo comportamento lo adottano sopratutto alcune specie, tra cui il mio spilopleura e anche un piranha che non è del tutto carnivoro come il catoprion mento, che fa delle pinne e scaglie altrui la sua primaria fonte di alimentazione :D
mirko.90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 16:45   #64
super_zava
Guppy
 
L'avatar di super_zava
 
Registrato: Nov 2011
Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mirko!

Ragazzi quello è un pesce già adulto.....sarà circa 20cm e si ferma li.

x il discorso litri, torniamo sempre allo stesso punto, le opinioni saranno sempre discordanti...

Un serrasalmus che arriva a toccare 40 cm in natura molti persone lo tengono in 200 litri(dopo molta esperienza fatta) xkè passa il resto della vita in un angolo senza muoversi e la crescita è lentissima, tipo 2-3 cm annui. quindi preferiscono farlo stare in un 200 litri e poi magari cambiare vasca al momento opportuno.

Il discorso è un pò complesso....però vi poso dire che quel pesce ne ha già passate tante e spero che mirko se ne prenda cura come si deve!

Unica correzione, i serrasalmus non vivono soli in natura come si pensa.... possono stare sia soli ma anche in branchi, a differenza dei Pygocentrus che stanno solo in branchi x non subire attacchi indesiderati dato che generalmente sono + piccoli.

La differenza è che in acquario un serrasalmus è praticamente impossibile farlo convivere con un altro serra.
super_zava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2013, 16:53   #65
mirko.90
Avannotto
 
L'avatar di mirko.90
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Super! Non pensavo di incontrarti anche qui si quoto a volte i serra vengono visti in piccoli banchi ma sono episodi isolati (al contrario dei pygo) qualche cm dovrebbe prenderlo ancora credo sia circa 15 cm ma penso che al massimo arrivi sui 20 non di più


Posted With Tapatalk
mirko.90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2013, 10:34   #66
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono pesci davvero affascinanti ma secondo me in acquari di queste dimensioni soffrono e le persone che li hanno provati ad allevare hanno spesso avuto problemi di "cannibalismo" con coabitanti della stessa vasca.. se riesci prendigli una vasca piu grande!
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2013, 16:47   #67
super_zava
Guppy
 
L'avatar di super_zava
 
Registrato: Nov 2011
Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Sono pesci davvero affascinanti ma secondo me in acquari di queste dimensioni soffrono e le persone che li hanno provati ad allevare hanno spesso avuto problemi di "cannibalismo" con coabitanti della stessa vasca.. se riesci prendigli una vasca piu grande!

Briciols.....l'ultimo utente che ha provato a fare coesistere 2 serra è stato quando ancora non esisteva nemmeno internet!!

Ragazzi qui si parla di serrasalmus e non di pygocentrus.
super_zava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 14:29   #68
mirko.90
Avannotto
 
L'avatar di mirko.90
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi posto questo video, che mostra dopo un pò di ambientamento il carattere territoriale ed aggressivo dei serrasalmus :D

http://www.youtube.com/watch?v=YCjAEZF7MiI[/url
mirko.90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , con , litri , mio , nattereri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21052 seconds with 15 queries