Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2015, 21:16   #1
Aleyah
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: San Martino Buon Albergo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario...

oggi abbiamo preso il nostro primo acquario, un Wave Riviera 60 LED. All'interno contiene filtro e riscaldatore, ma le istruzioni latitano.
Nella scatola che conteneva le parti del filtro mancano proprio del tutto. Ho cercato di seguire quanto scritto sulla scatola, ma l'immagine presentata è leggermente diversa dalla realtà.

in realtà i divisori interni in basso sono più alti di quanto raffigurato, e i cannolicchi si spargono uniformemente sul fondo, senza riempire la sezione centrale.
il carbone và mantenuto nel suo sacchetto??
il motorino del filtro và lasciato sul fondo del filtro (visto che forniscono un lungo tubicino che arriva fino al fondo?

Inoltre sulla struttura dell'acquario noto che ci sono di fori per far passare i cavi (o almeno credo sia la funzione di queste tracce), ma non sono abbastanza larghi per far passare le spine...
Ma è così difficile fornire un libricino di istruzioni??

Ultima modifica di Aleyah; 07-05-2015 alle ore 12:19.
Aleyah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2015, 21:48   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco in dettaglio il tuo acquario.
Anche se i cannolicchi si distribuiscono uniformemente tra lo scomparto della pompa e quello delle spugne va bene, l'importante è che arrivino sopra al divisorio in modo che l'acqua sia costretta a passare tramite i cannolicchi.
Il carbone non metterlo , è inutile, serve solo in caso di trattamenti con farmaci.
Per i fili posta una foto del lato posteriore del coperchio
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 22:08   #3
Aleyah
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: San Martino Buon Albergo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Non conosco in dettaglio il tuo acquario.
Anche se i cannolicchi si distribuiscono uniformemente tra lo scomparto della pompa e quello delle spugne va bene, l'importante è che arrivino sopra al divisorio in modo che l'acqua sia costretta a passare tramite i cannolicchi.
Il carbone non metterlo , è inutile, serve solo in caso di trattamenti con farmaci.
Per i fili posta una foto del lato posteriore del coperchio
per i cavi elettrici ho risolto (occorreva socchiudere il coperchio per creare una fessurina per il cavo...
i cannolicchi (per intendermi, sono quei cilindretti bianchi, giusto?) non mi sembra proprio che arrivino sopra al divisorio, anzi, mancano due dita, e li ho pure ammassati al centro creando una diga con il blocco del motorino...

la situazione attuale:


devo acquistarne altri?

Ultima modifica di Aleyah; 05-05-2015 alle ore 22:34.
Aleyah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 23:06   #4
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io direi di si. di coonolicchi se abbondi non sbagli. mi raccomando quelli pososi , buoni sono i siporax della sera (ma costicchiano).
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 10:24   #5
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i cannolicchi si spargono uniformemente sul fondo, senza riempire la sezione centrale.
Potresti usare una rete tipo quelle di platisca della frutta a maglia molto larga e raggrupparci così tutti i canolicchi insieme così non vanno dove vogliono (se quando li compri non sono già in una rete altrimenti li lasci così come sono). E' molto piu pratico per tipo se dovessi levarli per cure medicinali ecc. ed ordinato. Io li ho nella rete e mi trovo bene.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 10:41   #6
Aleyah
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: San Martino Buon Albergo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Quote:
i cannolicchi si spargono uniformemente sul fondo, senza riempire la sezione centrale.
Potresti usare una rete tipo quelle di platisca della frutta a maglia molto larga e raggrupparci così tutti i canolicchi insieme così non vanno dove vogliono (se quando li compri non sono già in una rete altrimenti li lasci così come sono). E' molto piu pratico per tipo se dovessi levarli per cure medicinali ecc. ed ordinato. Io li ho nella rete e mi trovo bene.
Stavano in un sacchetto. Ma anche raggruppati non raggiungono la sezione centrale. Gran parte dell'acqua passerebbe senza toccarli...
Aleyah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 13:36   #7
projo
Guppy
 
Registrato: Jul 2014
Città: Tolentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 190
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra i cannolicchi e la pompa io metterei una spugna a grana fine, almeno eviti di dover pulire la girante!

Inviato dal mio Nexus 4
projo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 14:31   #8
Aleyah
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: San Martino Buon Albergo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da projo Visualizza il messaggio
Tra i cannolicchi e la pompa io metterei una spugna a grana fine, almeno eviti di dover pulire la girante!

Inviato dal mio Nexus 4
e se li tenessi nel sachettino a maglia fine che li conteneva?

intanto ho avviato l'acquario, inserendo fondo fertile, ghiaino fine, l'acqua e le dosi di bactozym e acquaAmica.

sono stato in negozio (non dove ho acquistato l'acquario) e mi han detto che non era necessario l'acquisto di ulteriori cannolicchi...
non ha fatto una bella espressione a sentire il modello dell'acquario. dice si rompe troppo spesso. speriamo.

nota: dove ho acquistato l'acquario mi han detto di aspettare un mese prima di inserire i pesci e di non avere fretta.

Ultima modifica di Aleyah; 06-05-2015 alle ore 16:53.
Aleyah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 19:26   #9
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow un venditore onesto e competente che rarità. Tienitelo stretto! Non capisco cosa intendi quando dici che anche raggruppati non raggiungono la sezione centrale e che gran parte dell'acqua passerebbe senza toccarli...
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2015, 22:43   #10
Aleyah
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: San Martino Buon Albergo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Wow un venditore onesto e competente che rarità. Tienitelo stretto! Non capisco cosa intendi quando dici che anche raggruppati non raggiungono la sezione centrale e che gran parte dell'acqua passerebbe senza toccarli...
nella seconda immagine (un photoshop posticcio) la situazione non cambiava anche raggruppando con un sacchettino i cilindretti.

oggi sono stato da un terzo negozio: anche loro i hanno consigliato di aggiungere altri cannollicchi. Questa opzione ha vinto per 2 a 1 e quindi ne ho aggiunti. (Questo negoziante mi ha detto di non ascoltare troppo quanto scritto sui forum...)
Aleyah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , montaggio , nuovo , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21313 seconds with 15 queries