Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2010, 20:37   #1
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
brigtwell koral color

Ciao a tutti doso da 2 settimane questo prodotto e i risultati in termine di accentuazione del colore non si sono fatti aspettare...i rosa,i viola,il giallo ed i rossi sono nettamente più vivi e brillanti.
La mia gestione dell'acquario è molto semplice non dò nulla da mangiare ai coralli e dò cibo ai pesci una volta al giorno (granulare SHG e O.Nutricion),cambio 10% a settimana con sale tropic M. active e doso potassio e stronzio una volta a settimana.
Mi piacerebbe condividere esperienze su questo prodotto e sapere cosa realmente stò dosando in vasca..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2010, 20:43   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
fb74, interessante....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 20:54   #3
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..secondo le istruzioni (solo in inglese...)ci sono 2 modi di dosaggio uno consiste nel mettere 1 goccia ogni 20 litri ogni giorno (dosaggio detto avanzato) e l'altro consiste nel mettere 1ml ogni 100litri 2 volte alla settimana.
Io ho inziato con 6 gocce al giorno ed i risultati sono stati visibile dopo pochi giorni.
Avevo già sentito parlare molto bene di questo prodotto ma vorrei sapere cosa veramente metto in vasca..sarà come o croma di xaqua????
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 20:58   #4
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riporto le informazioni generali (tradotte) riportate sull'etichetta:
Sotto molti aspetti l’acquariofilia può essere pensata come un’espressione artistica in cui gli organismi viventi sono come i colori sulla tela di un pittore. L’immagine di pesci e invertebrati coloratissimi che convivono in un ecosistema di barriera è lo stimolo e l’ispirazione per molti acquariofili, e l’acquisto (ed il mantenimento) di coralli e tridacne sani e colorati è uno degli aspetti principali che spingono a realizzare un acquario di barriera. La maggior parte delle colorazioni osservabili in coralli e tridacne ed in altri invertebrati è attribuibile a pigmenti biologici creati dalle zooxantelle simbionti che vivono nei loro tessuti.
Questi pigmenti si chiamano “Biocromi”, la loro formazione ed il loro aspetto sono parzialmente influenzati dalla presenza di elementi in traccia che formano la base delle molecole più complesse.
Anche alcune caratteristiche delle fonti di luce utilizzate per illuminare l’acquario possono influenzare la colorazioni di un organismo, comunque i fattori più rilevanti sono la presenza di pigmenti, le rispettive proporzioni nel medesimo tessuto ed altri fattori chimici, fisici e biologici.
KoralColor fornisce elementi noti per essere incorporati in diversi Biocromi. Utilizzato come indicato nelle istruzioni, KoralColor apporterà elementi che potranno essere utilizzati dagli organismi marini in acquario per incrementare le loro colorazioni. Non è da utilizzare come un integratore per mantenere in vasca le naturali concentrazioni di quegli elementi necessari ai processi enzimatici e metabolici degli organismi
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 22:58   #5
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuna esperienza..?????
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 23:22   #6
fabri83
Pesce rosso
 
L'avatar di fabri83
 
Registrato: Aug 2008
Città: Azzano di Spoleto(Pg)
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 833
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fb74, metti qualche foto che sono curioso............
fabri83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:11   #7
paolo300
Discus
 
L'avatar di paolo300
 
Registrato: Feb 2008
Città: Rovigo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 2.668
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dove lo hai reperito....in rete?
paolo300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:24   #8
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Apporta numerosi elementi necessari alla formazione dei diversi Biocromi (pigmenti biologici). I biocromi sono molecole complesse, che danno il colore a cellule di piante e di animali, sfruttando la caratteristica selettività nell’assorbimento e rifrazione dei colori. Formulato specificamente per fornire elementi (in quantità adeguate in modo che l’assimilazione sia graduale) necessari a formare biocromi nelle zooxantelle, come clorofilla, beta carotene e xantofille. Non influenza ll numero delle zooxantelle, un aumento indiscriminato di queste potrebbe, infatti, mettere a repentaglio la salute e la sopravvivenza dell’organismo ospite Formulato da scienziati marini Informazioni tecniche Sotto molti aspetti l’acquariofilia può essere pensata come un’espressione artistica in cui gli organismi viventi sono come i colori sulla tela di un pittore. L’immagine di pesci e invertebrati coloratissimi che convivono in un ecosistema di barriera è lo stimolo e l’ispirazione per molti acquariofili, e l’acquisto (ed il mantenimento) di coralli e tridacne sani e colorati è uno degli aspetti principali che spingono a realizzare un acquario di barriera. La maggior parte delle colorazioni osservabili in coralli e tridacne ed in altri invertebrati è attribuibile a pigmenti biologici creati dalle zooxantelle simbionti che vivono nei loro tessuti. Questi pigmenti si chiamano “Biocromi”, la loro formazione ed il loro aspetto sono parzialmente influenzati dalla presenza di elementi in traccia che formano la base delle molecole più complesse. Anche alcune caratteristiche delle fonti di luce utilizzate per illuminare l’acquario possono influenzare la colorazioni di un organismo, comunque i fattori più rilevanti sono la presenza di pigmenti, le rispettive proporzioni nel medesimo tessuto ed altri fattori chimici, fisici e biologici. KoralColor fornisce elementi noti per essere incorporati in diversi Biocromi. Utilizzato come indicato nelle istruzioni, KoralColor apporterà elementi che potranno essere utilizzati dagli organismi marini in acquario per incrementare le loro colorazioni. Non è da utilizzare come un integratore per mantenere in vasca le naturali concentrazioni di quegli elementi necessari ai processi enzimatici e metabolici degli organismi; per questo scopo utilizzate Brightwell Aquatics Replenish. Istruzioni e Linee Guida: Anche se la tendenza di molti acquariofili potrebbe essere quella di usare dosi massicce per ottenere “ Invertebrati più colorati più velocemente” , questo prodotto deve essere utilizzato seguendo attentamente le istruzioni. Non sovradosate poiché potreste mettere a repentaglio la salute degli abitanti del vostro acquario. Base: Dosate 1 ml (~20 gocce) ogni 100 litri una volta ogni tre giorni (due volte alla settimana). Se utilizzate il prodotto in acquari particolarmente piccoli (≤ 40 litri)), diluite 1 ml di KoralColor in 240 ml di acqua d’osmosi e somministrate 30 ml di questa soluzione ogni 12 litri d’acqua della vostra vasca due volte alla settimana ( ad esempio mercoledì e Sabato) Consigliato: Dosate, ogni giorno, una goccia ogni 20 litri di acqua. Se utilizzate il prodotto in acquari particolarmente piccoli (ad esempio. ≤ 20 litri), diluite una goccia di KoralColor in 240 ml. di acqua d’osmosi, somministrate , ogni giorno, 120 ml della soluzione ottenuta ogni 10 litri di acqua dell’acquario. Non è raro che alcuni pigmenti tenui di colori caldi (come il giallo e l’arancione chiaro) possano trasformarsi in colorazioni fredde sbiadite ( come verde acqua etc). Se ciò accade e non è di vostro gradimento, diminuite il dosaggio del 25% su base settimanale, sinchè non saranno raggiunte le colorazioni originarie, poi mantenete il nuovo dosaggio. Lo scopo di apportare elementi che vengono incorporati nei biocromi, non è necessariamente quello di ottenere un cambiamento nei colori, ma piuttosto la loro intensificazione. Poiché ogni acquario ha caratteristiche chimiche e fisiche differenti, I dosaggi sono da intendersi come linee guida, generali. Noi suggeriamo comunque di usare questo prodotto responsabilmente ed unicamente come suggerito. Precauzioni: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non per uso umano. Ingredienti: Acqua purificata, blend brevettato di elementi maggiori, minori ed in traccia noti per essere incorporati nei pigmenti biologici (biocromi)


E' un ottimo prodotto e non serve metterlo in frigo una volta aperto.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 00:05   #9
paolo300
Discus
 
L'avatar di paolo300
 
Registrato: Feb 2008
Città: Rovigo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 2.668
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aland..lo utilizzi? dove l'hai reperito?
paolo300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 01:09   #10
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo300 Visualizza il messaggio
aland..lo utilizzi? dove l'hai reperito?
Lo prendo da Gabriele, aquatic life.
Utilizzo anche altri prodotti della brigtwell. Li sto provando.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brigtwell , color , koral

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23777 seconds with 15 queries