Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-02-2012, 11:51   #11
224280
Avannotto
 
L'avatar di 224280
 
Registrato: Dec 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma sinceramente non gli faccio niente alla vasca dato le soddisfazioni e pesci crescono benissimo ormai da piu di 5 anni l'unica cosa che faccio è un cambio d'acqua di 100 litri una volta ogni 4 mesi tre volte l'anno ma per il resto niente va da sola magari fosse pure quella marina così
224280 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2012, 12:23   #12
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
regolarizza come spiegato qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

un cambio così consistente ogni 4 mesi è sempre un rischio grosso... fare 20 litri a settimana no eh?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 12:45   #13
faggio
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 380
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cavoli sarebbe una vasca con un potenziale enorme da sfruttare....peccato per tutti gli oggetti "artificiali"..
__________________
Un saluto Enric0
faggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 13:24   #14
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 224280 Visualizza il messaggio
Ma sinceramente non gli faccio niente alla vasca dato le soddisfazioni e pesci crescono benissimo ormai da piu di 5 anni l'unica cosa che faccio è un cambio d'acqua di 100 litri una volta ogni 4 mesi tre volte l'anno ma per il resto niente va da sola magari fosse pure quella marina così
Ma quindi cambi l'acqua ogni 4 mesi???
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 14:14   #15
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Se quel flower horn ha 5 anni allora e' la varieta' che rimane piu' piccola ... mi pare si chiami " bonsai " , il classico diventa un colosso e avresti avuto gia' problemi coi coinquilini .

Quantita' e metodo dei cambi non mi sembrano il massimo , hai pesci che sporcano moltissimo e dovresti testare spesso i valori con test a reagente ...
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 14:24   #16
224280
Avannotto
 
L'avatar di 224280
 
Registrato: Dec 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
faccio una volta al mese i test sono sempre giusti anche a me mi sorprende la cosa so che sporcano molto ma veramente gira una bomba la vasca mai malattie mai niente .........mo me la tiro ahahahah
224280 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 14:57   #17
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Non e' questione di tirarsela , gli no3 e i po4 dove finiscono dato che non hai piante in acquario che li assorbono ( almeno in parte ) ??
Per questo ti dico che non e' una gestione corretta e se fai i test a reagente ti accorgerai che no3 e po4 saranno alti dato che 1 cambio ogni 4 mesi con quel tipo di ciclidi ( ma in generale anche con altre specie ) non puo' garantirti condizzioni ottimali ...

I test falli ogni settimana minimo ..
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 15:13   #18
224280
Avannotto
 
L'avatar di 224280
 
Registrato: Dec 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ma se la vasca va male io credo si vedeva non ho alghe non ho niente faccio i test quelli con la polverina che devo mischiare o con le gocce i valori sono giusti la vasca gira da più di 5 anni ma che devo fare ma non si può avere una cosa giusta se sta bene sta bene ho rifatto i test in questo istante sono tutti perfetti
224280 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 15:29   #19
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche io dico che è difficile avere una vasca stabile facendo cambi 1 volta ogni 4 mesi, con il carico organico che hai in vasca e soprattutto senza piante a cescita veloce che ti assorbano nitrati e fosfati........ per cui devi fare i test a reagente che sono piu sicuri
Quello che ti consiglio è di prendere test affidabili come i sera, o tetra e controllare meglio...... e poi meglio fare cambi piu ravvicinati, almeno 1 volta al mese.... ma tutto sta nell' avere valori buoni e stabili,be se il tuo metodo funziona allora puoi anche portarlo avanti, ma ne devi essere sicuro............ secondo me non serve fare test 1 volta a settimana , basta 1 volta al mese , l' importante non ci siano inquinanti
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 15:33   #20
Tillandsias
Guppy
 
L'avatar di Tillandsias
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Peccato sia pieno di plastica, perchè la vasca merita...
__________________
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eccolooo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28512 seconds with 13 queries