Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2015, 22:03   #21
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
https://instagram.com/p/8oSGoLrzUB/

il mio acquario
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2015, 22:17   #22
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carino certo....
ma ti chiami vincenzo o raffaele???
su instagram leggo raffaele
su Acquaportal vincenzone
avrai' quasi sicuramente dimenticato le esigenze dei pesci che volevi inserire in 34L
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:44   #23
Dario0346
Plancton
 
Registrato: Sep 2015
Città: Busnago
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao tutti e scusate l'intromissione...
Vorrei aggiungere al mio acquario da 40 litri lordi un piccolo filtro esterno.
Pensavo a qualcosa di non particolarmente costoso ma comunque affidabile.
....
Vediamo se ho capito bene...
Se dovessi comprare il filtro Eden 501 oltre al filtro di per sé è meglio se acquisto dei nuovi cannolicchi poiché quelli in dotazione sono lisci e non porosi. Ma devo anche invertire L'ordine di come sono messi o sono già ok? Ovvero l'acqua aspirata dall'acquario passa prima dalla spugna e poi dai cannolicchi o vice versa? (Ho capito è meglio se prima passa dalla spugna e poi dai cannolicchi altrimenti si intasano e si sporcano ).
Oppure mi consigliate di prendere addirittura qualche altra marca?

So che è avete già risposto a queste domande, ma potreste togliere gli ultimi dubbi?

Grazie infinite

P.S.: nell'acquario ho solo 1 maschio e 2 femmine di Guppy, i piccoli che nasceranno una volta un po' cresciuti li regalerò...

Grazie a tutti
Dario0346 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 00:35   #24
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao dario,
se hai avuto modo di leggere tutto il post, si è discusso sull'ordine dei materiali all'interno del filtro e grazie all'intervento di malu' che ci ha spiegato in base alla sua esperienza con un hydor prime 10 caricato tutto a cannolicchi e una piccola spugna in cima che non ha avuto problemi di intasamento e il filtro ha lavorato per un anno prima di essere aperto per una normale manutenzione.
Abbiamo imparato quindi che caricati prima o dopo per intasare i materiali biologici ce nè vuole.....(salvo determinati imprevisti o ******* commesse dall'errata gestione vasca e altri fattori....)
Tornando ai filtri
sia l'eden 501 che l'hydor prime 10 andrebbero bene per la tua vasca, ma come avrai letto l'eden 501 viene fornito con dei cannolicchi lisci che non favoriscono l'insediarsi dei batteri al loro interno, di conseguenza sei costretto a prendere altri tipo i sera siporax o mini siporax che sono tra i migliori e tra filtro e cannolicchi arrivi alla cifra del prime 10.
Discorso finale:meglio l'hydor che ti fornisce buoni materiali che l'eden 501 il quale i 10 euro che risparmi li devi reinvestire in cannolicchi e ti ritrovi a spendere la stessa cifra.
Il discorso è se con la stessa spesa finale prendere un'Eden 501 o un Hydor?
Personalmente prenderei l'hydor, motivato anche dall'esperienza positiva di malu' con questo filtro.
Scusa il papiro e il giro di parole ma volevo argomentare e farti capire......
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 00:46   #25
Dario0346
Plancton
 
Registrato: Sep 2015
Città: Busnago
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
ciao dario,
se hai avuto modo di leggere tutto il post, si è discusso sull'ordine dei materiali all'interno del filtro e grazie all'intervento di malu' che ci ha spiegato in base alla sua esperienza con un hydor prime 10 caricato tutto a cannolicchi e una piccola spugna in cima che non ha avuto problemi di intasamento e il filtro ha lavorato per un anno prima di essere aperto per una normale manutenzione.
Abbiamo imparato quindi che caricati prima o dopo per intasare i materiali biologici ce nè vuole.....(salvo determinati imprevisti o ******* commesse dall'errata gestione vasca e altri fattori....)
Tornando ai filtri
sia l'eden 501 che l'hydor prime 10 andrebbero bene per la tua vasca, ma come avrai letto l'eden 501 viene fornito con dei cannolicchi lisci che non favoriscono l'insediarsi dei batteri al loro interno, di conseguenza sei costretto a prendere altri tipo i sera siporax o mini siporax che sono tra i migliori e tra filtro e cannolicchi arrivi alla cifra del prime 10.
Discorso finale:meglio l'hydor che ti fornisce buoni materiali che l'eden 501 il quale i 10 euro che risparmi li devi reinvestire in cannolicchi e ti ritrovi a spendere la stessa cifra.
Il discorso è se con la stessa spesa finale prendere un'Eden 501 o un Hydor?
Personalmente prenderei l'hydor, motivato anche dall'esperienza positiva di malu' con questo filtro.
Scusa il papiro e il giro di parole ma volevo argomentare e farti capire......
Non ti scusare per il papiro!! Anzi ti ringrazio! Sei stato più che esauriente! Già domani pensavo di farmi un giro e valutare l'acquisto da qualche parte di uno dei due filtri.
Mi hai chiarito le idee e sono più tranquillo nella scelta finale.
Anzi credo che seguirò il tuo consiglio.

Un ultimo dubbio... Se dovessi acquistare il filtro Hydor prime 10 posso regolare il flusso d'acqua? tempo che per il mio acquario sia troppo forte...

Ancora grazie
Dario0346 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 00:56   #26
Dario0346
Plancton
 
Registrato: Sep 2015
Città: Busnago
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un'altra cosa non mi è chiara... Quando compro il filtro esterno Hydor prime 10 nella confezione oltre al materiale filtrante è presente anche tutto il kit di tubi aspira e rilascia acqua?
Ho capito bene, ma devo comprare anche i cannolicchi?

Grazie, vi faccio questa domanda perché sto valutando se prenderlo on-line su http://acquariomania.net/hydor-filtr...ti-p-4002.html...
Dario0346 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 01:33   #27
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualsiasi esterno viene fornito con i vari tubi e molti anche con piu' accessori come la spray bar oltre al classico becco d'anatra o collo d'oca(come diavolo si chiama )
http://www.acquariofiliafacile.it/ar...ro_Pratiko.png
http://s772.photobucket.com/user/jaf...Prime.jpg.html
cannolicchi e spugne ti vengono forniti nel prezzo tranquillo
non sono sicuro se regolabile o meno, ma nel caso non lo fosse puoi chiudere a piacimento il rubinetto d'uscita(out) onde evitare tsunami in vasca.
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 11:58   #28
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno ha valutato qualche altro filtro esterno da poter utilizzare per questo litraggio (35 litri) oltre questi due?

Al momento:
-eden 501
-hydor prime 10

proposte?
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 13:32   #29
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se rinunci ai pesci per un caridinaio puoi cavartela con un filtro a zainetto oppure ad aria.
di esterni ci sono a bizeffe, ma si sale di fascia e prezzo(e litri)

http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-16097.html
questo è ottimo ma si fa pagare
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 14:08   #30
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Preferirei uno esterno non a zainetto per il discorso del volume filtrante che hai fatto prima. Al momento l'eden 501 mi sembra la soluzione migliore
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
34ltla , agli , box , cosmos , eden , esperti , esterno , filtro , parola , quale , river , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25666 seconds with 13 queries