Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2009, 16:37   #61
caponex77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: catania
Età : 32
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....

allora concordo perfettamente con reverendo9 in quello che dice..ma al contrario di molti evito di fare polemiche e rispondere a insulti gratuiti..ho cambiato un po il layout..per ora sembra stare bene mangia gamberetti cozze e pezzetti di polpo..ecco qualche foto..ah dimenticavo il giorno che diventerà un metro la porterò personalmente all'acquario di genova
__________________
cerco pesci marini...
caponex77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2009, 16:37   #62
caponex77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: catania
Età : 32
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....

allora concordo perfettamente con reverendo9 in quello che dice..ma al contrario di molti evito di fare polemiche e rispondere a insulti gratuiti..ho cambiato un po il layout..per ora sembra stare bene mangia gamberetti cozze e pezzetti di polpo..ecco qualche foto..ah dimenticavo il giorno che diventerà un metro la porterò personalmente all'acquario di genova
__________________
cerco pesci marini...
caponex77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:44   #63
reverendo9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si magari si.
Io dico prendiamoci anche tutti un pò meno sul serio e ricordiamoci che in fondo è una passione o un hobby, che dir si voglia.
Io ora ho una vasca di 400 litri ed ho anche un imperator giovane di circa 10 cm; so che quella vasca non potrà ospitarlo a vita ma che posso fare quando l'ho visto mi sentivo un bimbo ed ho voluto prenderlo.
Di certo, se dovessi accorgermi che il rating di crescita dovesse essere incredibile, visto come lo faccio mangiare, cercherò una soluzione alternativa che non faccia vivere l'animale in condizioni disagevoli.
La vita è già così tosta a volte...
Un caro saluto
http://jp.youtube.com/giusmusa ( la vasca mia e di mio fratello)
reverendo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:44   #64
reverendo9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si magari si.
Io dico prendiamoci anche tutti un pò meno sul serio e ricordiamoci che in fondo è una passione o un hobby, che dir si voglia.
Io ora ho una vasca di 400 litri ed ho anche un imperator giovane di circa 10 cm; so che quella vasca non potrà ospitarlo a vita ma che posso fare quando l'ho visto mi sentivo un bimbo ed ho voluto prenderlo.
Di certo, se dovessi accorgermi che il rating di crescita dovesse essere incredibile, visto come lo faccio mangiare, cercherò una soluzione alternativa che non faccia vivere l'animale in condizioni disagevoli.
La vita è già così tosta a volte...
Un caro saluto
http://jp.youtube.com/giusmusa ( la vasca mia e di mio fratello)
reverendo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:37   #65
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che pesci tenuti in acquari troppo piccoli vengono indotti al nanismo... e quindi se ne modifica la struttura biologica e comportamentale solo per un nostro capriccio.

Visto che li scegliamo per noi, almeno cerchiamo di dar loro uno spazio decoroso.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:37   #66
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che pesci tenuti in acquari troppo piccoli vengono indotti al nanismo... e quindi se ne modifica la struttura biologica e comportamentale solo per un nostro capriccio.

Visto che li scegliamo per noi, almeno cerchiamo di dar loro uno spazio decoroso.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 18:30   #67
reverendo9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...concordo! cacchio ho visto in mare degli acanturidi ma così grandi ma così grandi che fai fatica a credere che siano quelli venduti nei negozi,
A sharm, ho visto dei sohal grandi come delle grosse orate!!!
reverendo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 18:30   #68
reverendo9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...concordo! cacchio ho visto in mare degli acanturidi ma così grandi ma così grandi che fai fatica a credere che siano quelli venduti nei negozi,
A sharm, ho visto dei sohal grandi come delle grosse orate!!!
reverendo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 12:16   #69
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo anch'io, ma il problema è che, come dice Reverendo9 giustamente, in mare ci sono acanturidi di tale dimensione come non ho mai visto in nessun acquario, neanche quelli di alcuni big del forum che ho visto di persona. E allora d'accordo che tra bianco e nero esiste il grigio, come dici giustamente tu, ma ho l'impressione che si usino toni molto severi verso gli utenti "nuovi" o poco conosciuti, mentre ad altri è concesso di tutto.
Ho letto per esempio vari post in cui utenti "celebri" raccontavano di aver fiocinato pomacantidi e chetodontidi che gli mangiavano le acropore. Bene, tutti a dire "bravo, hai fatto bene" ecc., nessuno a dirgli "idiota, lo sapevi benissimo che certi pesci...". ecc. ecc.
In uno dei miei primi interventi anni fa, criticai con educazione un noto forumista che aveva introdotto in vasca un volitans che gli mangiasse i dascillus, che lo avevano stufato. Venni massacrato e attaccato da più parti.
Vedi, Dani, ho spesso l'impressione che si usino criteri molto diversi nel giudicare. Ovviamente non è rivolto a te questo sfogo, e concordo che una torpedine, in acquario, è meglio non metterla.

Ciao

Davide
Originariamente inviata da ***dani***
Il problema è che pesci tenuti in acquari troppo piccoli vengono indotti al nanismo... e quindi se ne modifica la struttura biologica e comportamentale solo per un nostro capriccio.

Visto che li scegliamo per noi, almeno cerchiamo di dar loro uno spazio decoroso.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 12:16   #70
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo anch'io, ma il problema è che, come dice Reverendo9 giustamente, in mare ci sono acanturidi di tale dimensione come non ho mai visto in nessun acquario, neanche quelli di alcuni big del forum che ho visto di persona. E allora d'accordo che tra bianco e nero esiste il grigio, come dici giustamente tu, ma ho l'impressione che si usino toni molto severi verso gli utenti "nuovi" o poco conosciuti, mentre ad altri è concesso di tutto.
Ho letto per esempio vari post in cui utenti "celebri" raccontavano di aver fiocinato pomacantidi e chetodontidi che gli mangiavano le acropore. Bene, tutti a dire "bravo, hai fatto bene" ecc., nessuno a dirgli "idiota, lo sapevi benissimo che certi pesci...". ecc. ecc.
In uno dei miei primi interventi anni fa, criticai con educazione un noto forumista che aveva introdotto in vasca un volitans che gli mangiasse i dascillus, che lo avevano stufato. Venni massacrato e attaccato da più parti.
Vedi, Dani, ho spesso l'impressione che si usino criteri molto diversi nel giudicare. Ovviamente non è rivolto a te questo sfogo, e concordo che una torpedine, in acquario, è meglio non metterla.

Ciao

Davide
Originariamente inviata da ***dani***
Il problema è che pesci tenuti in acquari troppo piccoli vengono indotti al nanismo... e quindi se ne modifica la struttura biologica e comportamentale solo per un nostro capriccio.

Visto che li scegliamo per noi, almeno cerchiamo di dar loro uno spazio decoroso.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24186 seconds with 13 queries