Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2015, 13:50   #1
mordor
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eheim ecco; sono l'unico a essere scontento?

Posseggo questo filtro ormai da 4 - 5 anni.
Un piccolo difetto dopo un annetto fu nel sump di aspirazione... tirava aria dal gomito a u ( curva che scavalca il vetro ) disinnescandosi. Colpa di un accoppiamento delle plastiche malfatto.

Dopo due anni ( pare farlo a posta... manco avessere il timer ) mi rimane in mano la maniglia.
Premetto che lo apro una volta ogni 6 mesi.
Si è rotta precisamente la chiocciola interna della manigliona che muove su e giu il corpo motore superiore sul cestello. Cambiata quella e i piolini che la tengono sul cesto: 35 euro.

L'altro ieri mi è rimasta in mano di nuovo. Spaccati i due perni. Mi sono accorto che si sono consumati i piolini del blocco motore ( non sostituibili in quanto parte integrante dello chassis ) e lavorano male. Ora dovrei cambiare il gruppo motore, o filtro.

Sinceramente ho preso eheim perché consuma poco e perché tanto acclamato.
DI bello ha un buon motore, il cestello in policarbonato e buone guarnizioni.
Sinceramente come fanno a scadare su una maniglia cosi schifosa? e l'unica parte in movimento e che tiene chiuso il filtro.... ed è penosa.
Ora dovrò cambiarlo completamente per... 3 mm di plastica logorati.
JBL o Askoll?
mordor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2015, 15:39   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non sei li primo, la serie ecco è una economica, chi va sulla eheim in genere va sui professional.
Aggiungi ala lista i tetra EX
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 16:16   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
JBL Filtro Esterno Cristal Profi E901 Green Line, Askol e Fluval buono anche questo. Ma sai la sfiga e sempre pronta, e sempio io ho sempre usato tetra mai avuto problemi sia come perdite sia come silenziosità. Ma alcuni utenti si sono lamentati perche il filtro gli perdeva oppure faceva rumore, vacci a capire una cosa e sicura EHEIM filtri esterni professionali sono i migliori riguardando la silenziosità e la funzionalità.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 09:38   #4
mordor
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alla fine anche su consiglio del commerciante che dice di averne venduti molti ho preso un Hydor professional ( quelli nuovi ).
Rispetto all' eheim è più rumoroso ma spinge più del doppio di acqua.
Materiali filtranti su più cestelli molto comodi, 4 chiusure superiori.
Senso di plasticosità elevato, più dell'eheim, costo circa 80 euro. Pompa a pulsante molto comoda.
Si è innescato e spurgato subito, molto migliore dell'eheim. Per ora apparte il senso di plastichina non posso parlarne male.
mordor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 13:46   #5
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli hydor da quello che so sono dei trattori in tutti i sensi.
Un altro problema che fanno che costumano abbastanza di più di un ehem, nelle vecchie versioni quasi il doppio.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 09:25   #6
mordor
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' vero. Io alla fine per esperienza passata però per me le cose importanti sono 2:
che non perdano acqua e che la facciano girare.

Le pale sono una croce dritta di plastica su eheim e su tutte le altre marche, non ci sono profili studiati, ne motori particolari... è sempre la solita croce in plastica con il magnete permantente e la bobina di trascinamento. Sinceramente questo filtro muove molto di più di eheim e ne posso giustificare il consumo. Credo poco che alla fine una cineseria abbia un rendimento doppio o triplo di un'altra cinesera... i dati di targa a mio avviso vanno molto presi con le pinze.
Eheim è buona? sinceramente io la metto sullo stesso piano del pratico ora come ora... è grave che si spacchi più volte la maniglia che tiene chiuso tutto, il pratico gocciolava... ma quella maniglia ti innonda casa se si apre il filtro. Non è il pro.... ma costa pur sempre di più degli altri quindi pretendo di più.
Per ora Hydor si comporta senza pregi ne difetti... costa poco fa un po di rumore in più, muove molto e ha molta superficie filtrante. Sinceramente visto il costo mi aggrada più l'hydor che l'eheim ora come ora.
mordor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecco , eheim , essere , lunico , scontento , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19661 seconds with 15 queries