Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2015, 20:06   #11
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help sono bloccato sul colorare con la ghiaia e sabbia lo sfondo 3d

ho creato lo sfondo 3D !!! ma non so come colorarlo con la ghiaia e sabbia....
ho incollato del polistirolo tagliato a scaglie a forma di rocce per dare spessore e profondità, incollandolo con il silicone nei due fogli di plexiglass da 50x150 e 50x150 base del mio sfondo. Poi ho sparso la schiuma di poliuiretano su tutto e l ho fatta asciugare 48 ore. Poi ho intagliato pazientemente la schiuma creando la forma di rocce, ma ora sono bloccato....è uscito piuttosto bene, la forma è davvero simile alle rocce...... ma il colore fa schifo, è un giallino arancione che odio.....vorrei cospargerlo di sabbia grigia e ghiaino da 4 mm che ho in abbondanza, si ma come lo appiccico? e poi? posso immergerlo? io plastivel o resina epiossida non ne vorrei mettere, il primo perche proprio non esiste qua da me, la resina nemmeno perche costa una cifra chi mi aiuta? posso farne a meno?
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"

Ultima modifica di giuseppefaeroer; 28-07-2015 alle ore 20:31.
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-07-2015, 22:32   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=hYvv_Wejhss
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 03:06   #13
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GRAZIE MA IO VORREI SOLO UNA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDINE, DI VIDEO NE HO VISTI A TONNELLATE, HO IMPARATO ANCHE IL TEDESCO E L INGLESE A FURIA DI VEDERLI ... ED OGNUNO DICEVA UNA COSA POI NEI FORUM ALTRE, IL PLASTIVEL CHE CITA NEL VIDEO, PER ESEMPIO, NON ESISTE QUI !!!! NNO SANNO COSè NEMMENO AL BRICO !!!! CAPITO O NO?.....CHI DICE VA BENISSIMO CHI MEGLIO NON METTERLO, insomma chiedo con cortesia di avere solo una risposta
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"

Ultima modifica di giuseppefaeroer; 29-07-2015 alle ore 16:47.
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 07:34   #14
toto#77
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Massa Lombarda
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il plastivel lo trovi anche su amazon, così come la resina epossidica.

Posted With Tapatalk
__________________
Ognuno ha la faccia che ha, ma c'è gente che esagera!

Ultima modifica di dave81; 01-08-2015 alle ore 20:25.
toto#77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 09:50   #15
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il prodotto che non trovi in ITALIA lo puoi acquistare online non vedo il problema

Ultima modifica di dave81; 01-08-2015 alle ore 20:25.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 12:18   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
giuseppefaeroer, qui nessuno è pagato, e questo non è il call center della ditta sfondi-fai-da-te.

Per il tuo problema, se il silicona attacca sulla schiuma che hai usato, puoi usare quello per appiccicare sabbia o quello che vuoi, o in alternativa puoi usare un collante resistente all'acqua (assicurati che sia inerte in acqua, tipo colla epossidica, colla siliconica, cianoacrilati e simili) mescolato con sabbia (usa dei guanti che poi butterai).
Altrimenti, appunto, procurati il plastivel.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 12:33   #17
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
giuseppefaeroer, qui nessuno è pagato, e questo non è il call center della ditta sfondi-fai-da-te.

Per il tuo problema, se il silicona attacca sulla schiuma che hai usato, puoi usare quello per appiccicare sabbia o quello che vuoi, o in alternativa puoi usare un collante resistente all'acqua (assicurati che sia inerte in acqua, tipo colla epossidica, colla siliconica, cianoacrilati e simili) mescolato con sabbia (usa dei guanti che poi butterai).
Altrimenti, appunto, procurati il plastivel.


Finalmente una volta al mio favore
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 12:43   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
pietro.russia, una volta per tutte: io dico pane al pane e vino al vino. A volte può piacere, a volte no, ma i forum sono così.
Se scrivi qualcosa su cui sono in disaccordo, mi sento libero di farlo notare (è uno spazio pubblico). Idem se lo fa qualcun'altro, così come chiunque può discutere e criticare le mie opinioni.
E questo che fa funzionare il forum (e i forum in generale).
Chiuso l'OT.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 16:47   #19
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il silicone acetico e non antimuffa puo andare bene ad attaccare sabbia e ghiaia sul poliuretano asciutto? ok grazie----- il plastivel serve davvero? molti sono in disaccordo perche dicono che rilascia sostanze dannose, altri dicono che va usato se si colora con spray o colori acrilici....la verità qual è? se non lo uso che succede?
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"

Ultima modifica di dave81; 01-08-2015 alle ore 20:27. Motivo: Unione post automatica
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 00:14   #20
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il silicone regge nel tempo la sabbia e la ghiaia in uno sfondo 3d

3 DOMANDE:
1) il silicone, posizionato sulla schiuma al poliuretano gia essiccato, è efficace per reggere nel tempo sabbia e ghiaia che vorrei usare per completare e colorare lo sfondo 3d del mio acquario?
2)IL PLASTIVEL O LA RESINA EPOSSIDICA a cosa servono?
3) plastivel o resina, visto la scarsa reperibilità del primo e il costo eccessivo del secondo, ammesso siano utili ne posso fare a meno? cosa comporterebbe eventualmente?

Ho realizzato uno sfondo in poliuretano espanso, purtroppo non sono nato imparato, non sono un genio, credo di trovarmi nel posto giusto per poter chiedere qui qualche info per completarlo. Dopo aver fatto molte ricerche online sono riuscito a costruirmene uno, senza l aiuto di nessuno. Essendo quasi 3 metri di larghezza e due di altezza ho dovuto usare parecchia schiuma, però gia pronti di quelle dimensioni non ne fanno proprio a prezzi umani almeno. Purtoppo dove abito ora (isola del giglio) ora non posso procurarmi tutti i materiali utili, proprio perche molte cose elencate dai siti proprio non si trovano, tipo il plastivel, il commesso delle ferramente e del brico mi han guardato storto, ordinare online lo farei volentieri ma SOLO dopo aver capito se ne proprio non ne posso fare a meno, cosa che non tutti sanno con certezza, grazie a chi risponderà, grazie mille a chi saprà aiutarmi
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"

Ultima modifica di dave81; 01-08-2015 alle ore 20:29.
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutone , bloccato , colorare , con , crea , decorare , dietro , emersa , espanso , ghiaia , infinita , nel , paludario , parte , poliuretano , primo , quella , regge , sabbia , sfondo , silicone , sono , stima , sul , tempo , uno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,13488 seconds with 13 queries