Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2011, 18:48   #11
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda la maggiore difficoltà nella gestione dei fitri interni non sono d'accordo.
Ho avuto filtri esterni che mia hanno fatto impazzire e filtri interni, come quello della ferplast per il Cayman 110, che bastava cambiare una cartuccia e il gioco era fatto.
Con i filtri esterni, li ho avuti di tutte le marche, il risultato è stato sempre lo stesso: parte meccanica nella parte più bassa e per pulirla un disastro: leva prima i cestelli biologici con i cannolicchi, poi i cestelli con le spugne, stacca il corpo del filtro (con i vari sgocciolamenti per tutta casa), portalo nel bagno, ecc. ecc..

Mi sembra che c'e un filtro con la parte meccanica in alto ma non ricordo quale: mi sembra una pazzia che per lavare una spugnetta bisogni spostare 10 kg. di materiale biologico.

Ultima modifica di matrix73; 05-01-2011 alle ore 20:20.
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2011, 19:35   #12
vendita
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Vabbè non tutti i esterni sono così.. L'eheim pro 3 ha la spugna nel primo vano... gli altri non li conosco e ti credo sulla parola
Ho anche avuto dei filtri interni e mi sono trovato bene anche con quelli pero'... sono due modi diversi con pro e contro da entrambe le parti.
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 20:40   #13
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusami non avevo letto che era in giardino
tornando alla discussione sui filtri visto che sei così riluttante con i comodissimi filtri esterni ( in giardino non goccioli!!! ) non ti converrebbe dividere una parte d'acquario e farti un zona filtro "fai da te" ? ti dico questo perchè aumenteresti di molto il volume di filtrazione , potresti ricavarti in un angolo uno spazio di 30x20x40 dove creare un vano per la spugna e uno per i cannolicchi e mettere una o due pompe da 1500 l/h (ottima corrente stile torrente e sicurezza doppia). Io resto dell'idea che una zona filtro unica e grossa sia più performante che due medie.
Come pesci oltre ai carassius hai già pensato a cosa inserire?
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 22:21   #14
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
scusami non avevo letto che era in giardino
tornando alla discussione sui filtri visto che sei così riluttante con i comodissimi filtri esterni ( in giardino non goccioli!!! ) non ti converrebbe dividere una parte d'acquario e farti un zona filtro "fai da te" ? ti dico questo perchè aumenteresti di molto il volume di filtrazione , potresti ricavarti in un angolo uno spazio di 30x20x40 dove creare un vano per la spugna e uno per i cannolicchi e mettere una o due pompe da 1500 l/h (ottima corrente stile torrente e sicurezza doppia). Io resto dell'idea che una zona filtro unica e grossa sia più performante che due medie.
Come pesci oltre ai carassius hai già pensato a cosa inserire?
Il problema non è tanto il gocciolare dentro la casa di legno, quanto il fatto che non potendo controllare l'acquario h24 non mi sembra una soluzione sicura.
Per la zona filtro ci ho pensato, mi sembra una buona idea, ma ancora non sono sicuro.

Quanto ai pesci non vorrei mettere carassius, avevo pensato a degli Axolotl Mexicanum o dei tritoni.
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 23:49   #15
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma i tre cavetti da 20 watt vanno bene??
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 19:20   #16
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho deciso di mettere la Wave Master Soil a grana piccola da 5lt.

Quanti sacchi devo mettere? Vanno bene 20?
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , dacqua , fredda , strumentazione , x45

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23240 seconds with 13 queries