Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Schede malattie dolce In questa sezione potrai consultare diverse schede sulle malattie dei pesci tropicali d'acqua dolce e lasciare la tua esperienza al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2007, 14:19   #11
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
sempre a titolo informativo..qualcuno saprebbe anche indicare il costo dell'etere etilico?
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea  


Vecchio 12-11-2007, 23:24   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io no
lele40 non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 18:32   #13
suiller
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto in giro per la rete che alcuni prendono il pesce allo stadio terminale e lo mettono in un bicchiere mezzo pieno (se di piccola taglia) e versano qualche goccia di una forte bevanda alcolica (rum o cognac) oppure se più grande in una bacinella e poi versano 2 dita di bevanda alcolica.

Sinceramente non so se funziona, ma credo che le bevande alcoliche (nelle giuste dosi) agisca da narcotizzante come accade per l'essere umano senza genera "troppa" sofferenza.

Boh... che dite, che tristezza non mi ci fate pensare
suiller non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Ivan 86 Ringrazia per questo post
Vecchio 20-11-2007, 23:16   #14
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn sono a conoscenza di questo metodo.
Quote:
Sinceramente non so se funziona, ma credo che le bevande alcoliche (nelle giuste dosi) agisca da narcotizzante come accade per l'essere umano senza genera "troppa" sofferenza.
l'alcool in noi umani veniva utilizzato come anestetico assunto via orale.quindi ti ubbriacava e gli effetti lo sappiamo piu' o meno tutti quali sono.obbiettivamente a pare mio inserire dell'alcool in acqua nn ha lo stesso effetto,poiche va ad inquinare l'amibiente in cui il pesce vive provocando secondo me una sorta di irritazione branchiale e della mucosa.e' un po' che se a noi introducessero nell'aria una sostanza altamente irritante e tossica ...sicuramente ci uccide ma che sia indolore ho seri dubbi.
lele40 non è in linea  
Vecchio 21-11-2007, 12:50   #15
suiller
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
nn sono a conoscenza di questo metodo.
Quote:
Sinceramente non so se funziona, ma credo che le bevande alcoliche (nelle giuste dosi) agisca da narcotizzante come accade per l'essere umano senza genera "troppa" sofferenza.
l'alcool in noi umani veniva utilizzato come anestetico assunto via orale.quindi ti ubbriacava e gli effetti lo sappiamo piu' o meno tutti quali sono.obbiettivamente a pare mio inserire dell'alcool in acqua nn ha lo stesso effetto,poiche va ad inquinare l'amibiente in cui il pesce vive provocando secondo me una sorta di irritazione branchiale...
può anche essere... vedrò di documentarmi meglio... a questo punto conviene inventare la ghigliottina ittica la sofferenza è il tempo di un respiro
suiller non è in linea  
Vecchio 24-11-2007, 19:12   #16
FISHONE
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: Civitavecchia (rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
non avendo il coraggio di praticare il taglio nucale, piuttosto che tenerlo in acqua e raffreddare questa lentamente, credo sia più consono metterlo su un piattino e passarlo rapidamente in freezer, penso soffrirebbe di meno.
io ho fatto così:
bicchiere di acqua messo in freezer a ghiacciare, poi prelevo il pesce con il retino, lo poggio sulla lastra di ghiaccio. La morte è imminente a quanto ho potuto constatare, forse (non sono un medico) sopraggiunge per lo shock termico molto pronunciato (da +25 a 0 gradi).

cosa ne pensate?
FISHONE non è in linea  
Vecchio 25-11-2007, 20:30   #17
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neanche io sono un medico e questa cosa nn e' scintificamente provata.questo shock termico scatena una ipotermia e questa situazione almeno nelgi umani e' di estremo dolore piche il copro confluisce tutte le sue energie termiche in difesa degli organi vitali lascindo scoperti parti del copro come gli arti che di conseguenza vanno in cancrena,inoltre subentra dapprima una morte celebrale e pi un'arresto cardiaco,ma prima di arrivare a questo punto la sofferenza e' abbastanza atroce.questo ovviamente e' un mio parere rafforzato da innumerevoli documentari visti sull'ipotermia.
lele40 non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 11:21   #18
suiller
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non lo so... a me sembrano tutte crudeli... come accennato in precedenza avevo letto dell'alcool ma io, fortunatamente, non ci sono mai passato e poi sono come il dott. house le provo tutte prima... ma non esiste la ghigliottina x pesci??
suiller non è in linea  
Vecchio 29-11-2007, 23:04   #19
Adamantia
Batterio
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io di solito (si fa per dire... finora sono stata costretta a usarlo solo una volta) uso il classico "fuori dall'acqua" se il pesce è alla fine non dura più di 2 secondi poi smette completamente di muoversi, sarà brutale ma efficace e normalmente molto rapido (a meno che non siano calamari e polipi!!! o labirintidi...) ma in linea di massima un pesce molto malato tirato in secca al massimo si scuote 3 volte e poi è tutto finito poverino... è di un triste....
Adamantia non è in linea  
Vecchio 29-11-2007, 23:13   #20
Adamantia
Batterio
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusatemi ma... anestesia o no, trovo molto crudele praticamente decapitare un pesce perchè sta male... capisco che soffre e va aiutato, ma non credo che anestetizzarlo lo faccia star meglio e il taglio a crudo è decisamente molto più crudele di quello che i pescatori riservano alle loro prede (che sono vispe e sane di solito e non malate), quindi non crocifiggetemi se per i miei pesciotti uso il metodo "alla pescatora" che peraltro ho usato con un pesce solo che preso nel retino è arrivato si e no al bordo della vasca!!! poi... ciascuno ha il suo modo di pensare
Adamantia non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23270 seconds with 14 queries