Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2014, 15:20   #1
gigisonia
Ciclide
 
L'avatar di gigisonia
 
Registrato: Dec 2010
Città: Rozzano(mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto mi stanno morendo tutti i pesci

Ciao ragazzi vi racconto la storia, cosi avete tutto più chiaro, a gennaio ho comprato un leuco in un negozio di Milano, che me lo ha venduto senza alcuna competenza, purtroppo durante la sua permanenza non è mai andato d'accordo con il zebrasoma, che già avevo dal luglio 2013, insieme a loro avevo anche due bellissimi pesci pagliaccio, a ottobre viste le dimensioni del leuco e i comportamenti sempre più aggressivi, ho deciso di venderlo, in quello stesso giorno mi è stata modificata anche la rocciata, dopo una settimana ho fatto un cambio d'acqua di 50 litri, e sembrava tutto nella norma, dopo quasi tre settimane il pagliaccio più grande ha incominciato a non mangiare più ed è morto dopo una settimana anche quello più piccolo, attualmente anche l'ultimo rimasto sta male non mangia da due giorni e ha delle macchie rossice nelle pinne e a volte fa degli scatti improvvisi, mi potete dire qualcosa in merito, ho una vasca di 300 litri, io alla negoziante avevo detto tutto, ma evidentemente il soldo molte volte prevale sulla competenza.

p.s. Io ho pensato allo stress che il leuco ha dato in questi mesi di permanenza, dimenticavo mi è morto anche un corallo Euphyllia glabrescens e il vetro dopo poche ore si sporca.....la vasca gira da circa un anno
gigisonia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2014, 15:45   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che valori hai in vasca? Hai misurato i nitriti?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 16:12   #3
gigisonia
Ciclide
 
L'avatar di gigisonia
 
Registrato: Dec 2010
Città: Rozzano(mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella vasca i nitriti sono 0,05 e i nitrati sono 1 i fosfati sono un po alti 0,08
gigisonia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 16:30   #4
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Rifacendo la rocciata hai innescato una nupva maturazione con variazioni pesanto sull equolibrio biologico batterico della vasca cha ha portato a questa situazione. Lascia rimaturare la.vasca senza aggiungere niente e poco alla volta la situazione si risolverà.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 16:41   #5
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao purtroppo le informazioni sono poche per fare una diagnosi completa. Di sicuro qualcosa ha intossicato l'acqua ed un cambio di 50l non è sufficiente. Ti consiglio per non perdere anche questo pinnuto di trasferirlo in una vasca di quarantena per almeno due giorni e di somministrargli verdure. Se non hai una vasca apposta va bene anche una bacinella o secchio "sicuri" controlla la temperatura dell'acqua nuova per non fargli avere uno shock. Le cause possono essere varie da quello che scrivi suppongo un eccesso di ammoniaca e ti consiglio di usare dei battere vivi appositi es. Stop ammo della biodigest. L'utilizzo di questi batteri ti fara alzare i nitriti poiche velocizza il processo della trasformazione da ammo a nitrit, per cui ti consiglio di togliere i pinnuti e tenerli in quarantena. Se puoi posta foto e spiega come si compone il filtro oltre tutti i test specifici. Per i pinnuti i valori di no3 e po4 in una misura bassa sono tollerabili. Da quanto tempo hai la vasca?
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 16:51   #6
gigisonia
Ciclide
 
L'avatar di gigisonia
 
Registrato: Dec 2010
Città: Rozzano(mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri dopo il cambio dell'acqua 30 litri ho aggiunto il Bio Blu H2o comprato al Pet Festival, questo prodotto è un depuratore per acquari denetrifica l'acqua e elimina le sostanze tossiche nitriti e ammoniaca bio condizionatore
------------------------------------------------------------------------
la vasca gira da circa un anno
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Rifacendo la rocciata hai innescato una nupva maturazione con variazioni pesanto sull equolibrio biologico batterico della vasca cha ha portato a questa situazione. Lascia rimaturare la.vasca senza aggiungere niente e poco alla volta la situazione si risolverà.
e con il pesce che sta male cosa faccio?

Ultima modifica di gigisonia; 09-11-2014 alle ore 16:56. Motivo: Unione post automatica
gigisonia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 17:00   #7
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mettilo in quarantena con acqua nuova e con valori perfetti. Il cambio di 30l non è sufficirnte dovresti cambiare il 75% fai tutti i test e posta i risultati.
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 17:19   #8
gigisonia
Ciclide
 
L'avatar di gigisonia
 
Registrato: Dec 2010
Città: Rozzano(mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe25 Visualizza il messaggio
Mettilo in quarantena con acqua nuova e con valori perfetti. Il cambio di 30l non è sufficirnte dovresti cambiare il 75% fai tutti i test e posta i risultati.
preparo l'acqua giusta e lo va bene anche senza schiumatoio? e per quanto tempo?
gigisonia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 17:31   #9
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si metti solo acqua e al massimo una pompa per il movivento essendo da solo non inquinera molto tienilo finche non ripristiniamo la flora batterica e depuriamo l'acqua. Io preferisco usare prodotti specifici quindi inserirei prima stop ammo e poi gli starter per no2 in soluzioni di batteri vivi che risolvono la situazione in poche ore ;)
controlla la temperatura dell'acqua prima di inserirlo deve essere superiore ai 24°
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:26   #10
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
● Infezioni micotiche
Sulla pelle del pesce compaiono macchie scure, in rilievo, tendenti al nero o al rosso. Questa malattia è dovuta a funghi, micosi che colpiscono il pesce e vi è un'alta probabilità che muoia.
Il pesce è affaticato, non mangia e si strofina contro le pareti. Affanno persistente, l'ossigenazione deve essere al massimo.
La causa è data principalmente dallo sporco e dalle cattive condizioni in cui è tenuto l'animale.
Va curata con tempestività e prontezza.
I rimedi sono areatore vitamine in forma vegetale e prodotti specifici per l'acquario. se puoi posta una foto del pinnuto cosi cerco di capire in che stadio è il fungo.
un prodotto buono è Baktowert (Sera).

Micosi, Infezioni batteriche (acqua dolce e marina).

Dosaggio:
Confezione nuova: 20 gocce ogni 20 litri.
Confezione vecchia: 8 gocce ogni 25 litri.

Note:
In casi gravi il dosaggio può essere aumentato.
Non abbinare prodotti di altre marche.

100 cc. contengono:
0,700 g. Acriflavina.
27 g. Butyglycol
0,0165 g. Blu di metilene.
comunque conviene sempre avere un parere più esperto o del venditore o meglio ancora del veterinario portando il pinnuto per una diagnosi migliore.

Ultima modifica di Peppe25; 09-11-2014 alle ore 18:43.
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , morendo , pesci , stanno , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21356 seconds with 15 queries