Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2005, 14:13   #91
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FrancoMelli
Originariamente inviata da pollon2020
ok...l'ho sopstato ieri appena ho notato il "combattimento"...xò oggi sta male...credo che non vivrà a lungo...le pinne sono più sfrangiate e lui sta fermo immobile per ore ed ore...oggi l'ho trovato coricato su un fianco...xò quando gli busso nella vaschetta lui si alza e viene vicino...mah! non volgio che muoia, li dentro soffre da solo, ma se lo metto in acquario se lo pappano!!!
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani. e quello che necessità il tuo betta ora non è una "chiaccherata con i vicini di casa" ma un pò di sano riposo e molte cure per riprendersi.
eddai...
a me non sembrano tanto felici i betta tenuti da soli nelle bettiere
__________________
CarloFelice non è in linea  


Vecchio 20-05-2005, 14:19   #92
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox
Quote:
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani
e cosa c'entra? non è il caso del betta ma molti animali sono di gruppo e se tenuti da soli soffrono..
mi dispiace dirtelo ma se hai animali fin'ora c'hai capito ben poco..
ma lol...mi sa che ti sfugge il contesto della frase. seguendo il tuo consiglio allora...bene, tenete il betta massacrato in vasca, che così "non sentendosi solo" guarirà seduta stante.
Ahò ma stemo a scherzà? Sto povero pesce è sul punto di non ritorno e invece di isolarlo, per evitargli ulteriore stress e per permettergli di riprendersi, ci si mette a discutere sul fatto che "il poverino soffrirà da solo". Ma stiamo scherzando? Sono animali e le regole cambiano...sto pesce ha bisogno di riprendersi, non di fare filosofia in vasca.
Sonoo affermazioni come quella che hai riportato sopra a denotare superficialità nella cura dei propri animali, non di certo la mia che ha a cuore la salute di un povero pesce malmenato.
Certo, se siete convinti che farlo rimanere in vasca per fare 4 chiacchere sia l'unico modo per farlo guarire fate pure...ma a sto punto mi chiedo davvero se amiate gli animali oppure se mettere al primo posto la vostra voglia di "renderli umani" sia la vostra unica esigenza. Perché è figo dargli un nome e vederlo mangiare dalle tue mani, certo, ma pensare solo in questo senso e umanizzarli è alquanto triste come cosa.
senza offesa alcuna ovviamente, ma mi auguro vi rendiate conto che si tratta di animali. con le loro esigenze, che non sono le nostre.
E poi, ripeto, che cavolo centra il fatto che molti pesci debbono stare in gruppo? grazie ar ***** diciamo a roma, lo so benissimo questo...e per piacere mi spiegheresti dove avrei scritto il contrario? Perché non mi pare risulti dai miei post. Qua stiamo parlando di un betta e sul come farlo riprendere, e voi ve ne venite fuori con "alcuni pesci etc etc"...ok tutto molto bello, ma mi spiegate che cavolo centra con il discorso qui in essere? Nulla...
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 14:23   #93
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
Originariamente inviata da FrancoMelli
Originariamente inviata da pollon2020
ok...l'ho sopstato ieri appena ho notato il "combattimento"...xò oggi sta male...credo che non vivrà a lungo...le pinne sono più sfrangiate e lui sta fermo immobile per ore ed ore...oggi l'ho trovato coricato su un fianco...xò quando gli busso nella vaschetta lui si alza e viene vicino...mah! non volgio che muoia, li dentro soffre da solo, ma se lo metto in acquario se lo pappano!!!
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani. e quello che necessità il tuo betta ora non è una "chiaccherata con i vicini di casa" ma un pò di sano riposo e molte cure per riprendersi.
eddai...
a me non sembrano tanto felici i betta tenuti da soli nelle bettiere
ancora...ma li leggete i post o rispondete tanto per dar aria alla tastiera???
quel betta è massacrato, e ora come ora l'unico modo per farlo riprendere è quello di isolarlo, evitargli ogni tipo di stress e curarlo con gli appositi medicinali.
Qua invece si sta a disquisire sul fatto che "poverino si sentirà solo", mentre quel povero pesce è sul punto di schiattare.
ridicolo...
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 14:46   #94
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo scusa se i toni possono sembrare non troppo pacati, ma assicuro che non è mia intenzione generare flam o cose del genere.
Il punto ragazzi è che non potete venirvene fuori con frasi "certi pesci debbono stare in gruppo etc etc" tacciando di poca cura per gli animali ogni utente che osi accostare il nome di un pesce alla parola "solo". Perché dovreste prima prendervi cura di capire il perché è stato detto questo, in riferimento alla discussione e alla situazione in essere. E non perché "è bello fare gli esperti o i paladini degli animali" a prescindere, rispondendo con la canonica frase fatta appena leggete "solo". Finendo poi pure con l'accusare gli altri di non capirne o cose del genere...mi pare quanto meno maleducato e arrogante. Sopratutto alla luce del fatto che non vi siete minimamente premurati di capire il discorso...
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 14:55   #95
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 ...mah....!
quoto rox
che significa "sono animali"?
non mi spiego diversamente il perchè sia totalmente apatico...da ieri sera a oggi non si è spostato dall'angolino dov'era...
invece ieri nuotava in lungo e in largo dentro l'acquario...
per un pesce abituato da mesi a vivere in comunità, stare più di dieci giorni da solo è un sacrificio!!! senza piante, senza luce...
non esagero sicuramente, non dico che sia umano...ma nemmeno un soprammobile!!!!!
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 14:57   #96
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pollon2020
-05 ...mah....!
quoto rox
che significa "sono animali"?
non mi spiego diversamente il perchè sia totalmente apatico...da ieri sera a oggi non si è spostato dall'angolino dov'era...
invece ieri nuotava in lungo e in largo dentro l'acquario...
per un pesce abituato da mesi a vivere in comunità, stare più di dieci giorni da solo è un sacrificio!!! senza piante, senza luce...
non esagero sicuramente, non dico che sia umano...ma nemmeno un soprammobile!!!!!
allora lascialo in vasca di comunità a crepare...che vuoi che ti dica.
p.s. e poi vorrei proprio sapere dove avrei scritto che bisogna farlo stare in condizioni immonde, perché a leggervi sembra che avrei affermato di piazzarlo dentro in un vaso di fiori.
Non mettetemi in bocca parole che non ho detto.
p.p.s. che sono "animali" significa che bisogna rendersi conto che sono le loro esigenze ad avere le priorità, non quello che ci pare più giusto a noi ragionando da "uomini".

bàh...sto perdendo tempo inutimente mi sa.
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:00   #97
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
apparte i toni alquanto discutibili....
qua non processiamo nessuno! non è che se qualcuno si azzarda a dire la sua tutti ti saltano addosso, sai???
io sto semplicemente constatando un dato di fatto...non ho la minima intenzione di rimetterlo in vasca visto quello che gli capita la dentro...
la mia intenzione era di capire se attualmente il betta sia ridotto così a causa della malattia o a causa di fattori come la mancanza del suo habitat, al quale è abituato da mesi....
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:02   #98
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pollon2020
qua non processiamo nessuno! non è che se qualcuno si azzarda a dire la sua tutti ti saltano addosso, sai???
ah no? strano, eppure qua sopra sono stato tacciato di poca cura per gli animali, e mi sono state messe in bocca parole che non ho detto. il tutto gratuitamente, e soprattutto solamente per il fatto di aver accostato la parola "solo" al nome di un pesce.

E meno male che non si processa nessuno eh!

rotfl
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:03   #99
pollon2020
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno ti sta dicendo che dici cretinate, dal tuo canto hai pienamente ragione, e infatti ti ho già detto che non avevo e non ho e non avro' la minima intenzione di inserirlo nuovamente in vasca...dall'altro canto xò non puoi dimenticare che le esigenze di un qualsiasi animale fanno capo a cio a cui è abituato...SEMPRE PER ESSERE CHIARI il mio intervento era una richiesta di chiarimenti sul perchè si comporta così....
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=111031#111031
pollon2020 non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:06   #100
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pollon2020
nessuno ti sta dicendo che dici cretinate, dal tuo canto hai pienamente ragione, e infatti ti ho già detto che non avevo e non ho e non avro' la minima intenzione di inserirlo nuovamente in vasca...dall'altro canto xò non puoi dimenticare che le esigenze di un qualsiasi animale fanno capo a cio a cui è abituato...SEMPRE PER ESSERE CHIARI il mio intervento era una richiesta di chiarimenti sul perchè si comporta così....
si ok, chiarito.
FrancoMelli non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bettaposta , domande , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25143 seconds with 13 queries