Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Libri e riviste (Marino) In questa sezione puoi chiedere un consiglio su quale libro scegliere e commentare un libro di acquariofilia o un articolo su una rivista che hai letto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2007, 15:08   #1
cincischio
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio libri, un vostro aiuto per un neofita come me

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Visto che è mia intenzione, a medio termine, di iniziare a farmi un primo acquario marino, sto cercando dei libri per iniziare con la teoria.

A parte il libro che quasi sempre consigliate (ABC dell'acquario marino di barriera) che sicuramente comprerò, ho trovato un sito che nomina anche queste letture, dicendo che sono ottime :

-Pesci marini tropicali d'acquario di Nistri
- L'acquario di mini-barriera 1-2 di Jong
-"Nozioni per l'acquario di barriera" di Daniel Knop (che però non riesco a trovare)
-I due volumi di Wilkins "Invertebrati" (idem, introvabile)

Ora, a parte l'ABC, cosa mi consigliate (in italiano) per non trovarmi doppioni e al tempo stesso avere una panoramica su tecniche e descrizione delle specie di invertebrati e pesci che potrò mettere?

Cordiali saluti a tutti,
Alessio
cincischio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2007, 22:04   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Pesci marini tropicali d'acquario di Nistri , questo per i pesci è sicuramente il migliore al momento.

Per gli invertebrati l'unico in italiano è questo http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1208

Se vuoi di meglio, devi andare sui libri in inglese.

Per quanto riguarda libri che parlano in generale sulla conduzione, ABC dell'acquario marino di barriera è il meglio che c'è, quindi sei a posto, ma anche qui vale il discorso che se vai sull'inglese trovi sicuramente qualcosa in più.

Questi libri, infine:

-"Nozioni per l'acquario di barriera" di Daniel Knop (che però non riesco a trovare)
-I due volumi di Wilkins "Invertebrati" (idem, introvabile)

sono fuori stampa da anni ormai

Puoi trovarli magari da qualche negoziante, ma non è cmq semplice.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 12:13   #3
cincischio
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TI ringrazio.
Consigli preziosissimi. Mi butto sui libri che mi hai detto.

Ale.
cincischio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15251 seconds with 15 queries