Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2008, 14:59   #1
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
consigli nothobranchius guentheri

salve a tutti mi sono da poco inbattuto in qusto splendido pesce ma avendo non avendo esperienza a merito vorrei chiedere qualche consiglio prima dell acquisto,

ho a disposizione una vasca da 25 litr abbondanti e seppur sento dire in giro che sia sufficente per 2 o 3 esemplari rimango cmq perplesso dal momento che si tratta di specie da circa 5 cm cosi vi chiedo ma non e troppo ridotto lo spazio per il nuoto???

e vero che non che non posso inserire della ghiaia come fondale per la vasca???

quali piante mi consiglate presa in considerazione la specie da allevare

e possibile allevare un maschio da solo o si tratta di un pesce che necessita di stare in copia?

scuat per le abbondanti domande ma prima di acquistare vorrei aver via libera da qualcuno piu esperto di me
ringrazio tutti voi anticipatamente
thai83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2008, 14:59   #2
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
consigli nothobranchius guentheri

salve a tutti mi sono da poco inbattuto in qusto splendido pesce ma avendo non avendo esperienza a merito vorrei chiedere qualche consiglio prima dell acquisto,

ho a disposizione una vasca da 25 litr abbondanti e seppur sento dire in giro che sia sufficente per 2 o 3 esemplari rimango cmq perplesso dal momento che si tratta di specie da circa 5 cm cosi vi chiedo ma non e troppo ridotto lo spazio per il nuoto???

e vero che non che non posso inserire della ghiaia come fondale per la vasca???

quali piante mi consiglate presa in considerazione la specie da allevare

e possibile allevare un maschio da solo o si tratta di un pesce che necessita di stare in copia?

scuat per le abbondanti domande ma prima di acquistare vorrei aver via libera da qualcuno piu esperto di me
ringrazio tutti voi anticipatamente
thai83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 16:01   #3
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per 3/4 delle domande che hai posto ci sono già le risposte nel forum ... dai un'occhiata e per quello che non capisce chiedi pure
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 16:01   #4
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per 3/4 delle domande che hai posto ci sono già le risposte nel forum ... dai un'occhiata e per quello che non capisce chiedi pure
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 17:29   #5
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie per la risposta in tutti i modi mi ero gia documentato precedentemente solo che nei vari siti ce non poca confusione con pareri spesso abbastanza discordanti, quel che volevo precisare e che non sono interessato all argomento riproduzione quind percui vorrei se possibile escludere tutte le prassi riguardanti torba e altro materiale da usare per la deposizione e via dicendo, sarei iu che altro ntenzionato a creare il biotipo del pesce in questione potendo magari cosi ammirare i suoi colori sgargiant in una vasca verdeggiante... solo che per le piante come dicevo prima nel web ce molta confusione cosi preferirei chiedere a chi ha avuto o ha attualmente esperienze col pesce in questione...
la domanda del maschio solo in vasca nasce dal medesimo motivo del non essere interessato a riprodurli ma nello stesso tempo sono insicuro se il fattore solitudine sia determinante per questa specie...
non vorrei passare per chi chiede senza informarsi prima un mi nimo sull argomento, ma e solo che alcune info nel web non sono di facile reperimento
grazie ancora
thai83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 17:29   #6
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie per la risposta in tutti i modi mi ero gia documentato precedentemente solo che nei vari siti ce non poca confusione con pareri spesso abbastanza discordanti, quel che volevo precisare e che non sono interessato all argomento riproduzione quind percui vorrei se possibile escludere tutte le prassi riguardanti torba e altro materiale da usare per la deposizione e via dicendo, sarei iu che altro ntenzionato a creare il biotipo del pesce in questione potendo magari cosi ammirare i suoi colori sgargiant in una vasca verdeggiante... solo che per le piante come dicevo prima nel web ce molta confusione cosi preferirei chiedere a chi ha avuto o ha attualmente esperienze col pesce in questione...
la domanda del maschio solo in vasca nasce dal medesimo motivo del non essere interessato a riprodurli ma nello stesso tempo sono insicuro se il fattore solitudine sia determinante per questa specie...
non vorrei passare per chi chiede senza informarsi prima un mi nimo sull argomento, ma e solo che alcune info nel web non sono di facile reperimento
grazie ancora
thai83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:09   #7
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non nel web ma qui nel forum.
Trovi tanti tanti post sui notho e pure parecchi sui guentheri.

biotipo verdeggiante?

.. non nel caso dei notho... questo è un esempio biotipo dei notho: una pozza:

http://web.madritel.es/personales1/f.../sudan2005.htm
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:09   #8
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non nel web ma qui nel forum.
Trovi tanti tanti post sui notho e pure parecchi sui guentheri.

biotipo verdeggiante?

.. non nel caso dei notho... questo è un esempio biotipo dei notho: una pozza:

http://web.madritel.es/personales1/f.../sudan2005.htm
__________________
Associazione Italiana Killifish (AIK) 179
------
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:26   #9
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
sapevo che viveva in pozanghere in africa forse col verdeggiante ho esagerato in tutti modi mi farebbe piacere aggiungere le peinte piu consone alla specie , ho cercato nel forum ed ho trovato molto ma nulla circa le piante e il discorso del singolo esemplare maschio in vasca, se al massimo tu poi copiarmi un link te ne sarrei davvero grato
thai83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:26   #10
thai83
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
sapevo che viveva in pozanghere in africa forse col verdeggiante ho esagerato in tutti modi mi farebbe piacere aggiungere le peinte piu consone alla specie , ho cercato nel forum ed ho trovato molto ma nulla circa le piante e il discorso del singolo esemplare maschio in vasca, se al massimo tu poi copiarmi un link te ne sarrei davvero grato
thai83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , guentheri , nothobranchius

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25013 seconds with 15 queries