Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2007, 16:27   #1
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passo+ lungo della gamba?! ..Mi aiutereste??

Ciao! Vorrei allestire un biotopo amazzonico Puro, ma anche se sono giorni che tento di documentarmi non è così semplice. Forse x una neofita è un po' pretenzioso..Potreste aiutarmi? Mi hanno poi detto che come definizione di biotopo è un po' vaga, cercherò di piegarmi meglio: vorrei ricreare il + possibile fedelmente l'habitat degli agassizii o dei ramirezi per poterne ospitare una coppia. Altre specie di pesci compatibili? A quanto ho capito x i Ram: otocinclus, petitelle o.. ?? Carnegiella strigata? Cardinali? x gli Agassizii invece non ne ho davvero idea! Mi aiuterste consigliandomi non solo specie compatibili ma anche rigorosamente attinenti al biotopo? Lo so, sono 1 rompiscatole! Grazie infinite!
cyana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2007, 18:06   #2
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Passo+ lungo della gamba?! ..Mi aiutereste??

Originariamente inviata da cyana
o dei ramirezi
Questi non sono amazzonici.
E poi che significa biotopo? E' solo una ******* che va di moda negli ultimi tempi. Cerca piuttosto di valutare spazi e compatibilita' fra pesci che poi alla fine e' l'unica cosa che conta per non farli morire.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 22:24   #3
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
va di moda negli ultimi tempi

purtroppo , negli ultimi 25 anni.... -28d# -28d# -28d#
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 23:49   #4
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cerca piuttosto di valutare spazi e compatibilita' fra pesci che poi alla fine e' l'unica cosa che conta per non farli morire.
malawi, in realtà, anche se forse mi hai equivocato perchè mi sono espressa male, era proprio x questo che chiedevo il vostro aiuto, x valutare questo aspetto (perchè da sola non so farlo al meglio) e per ricreare il + possibile un ambiente simile a quello che queste specie ritrovano in natura che credo sia il + congeniale alle loro caratteristiche, si sono evoluti in funzione di quello, no? ..Non sapevo nemmeno che il biotopo andasse di moda! Anzi! A quanto sentivo andavano x la maggiore altri generi di vasche. Stavo solo cercando di imparare, e di sapere quando e come muovermi in funzione del benessere dei miei "ospiti" rinunciando anche ai miei gusti personali. Es. adoro la rotala macrandra e non l'ho presa xchè asiatica, mi piacciono i ram ed i tetra ma non li ho messi insieme perchè non compatibili, insomma ho fatto parecchie scelte che, x quanto sciocche possano sembrare, mi sono costate e che mi sembra facciano capir chiaro che delle mode o di qualsiasi altra cosa non tengo conto, l'importante è il benessere dei miei pesci.
Quote:
cyana ha scritto:
o dei ramirezi


Questi non sono amazzonici
Mi spiace essermi confusa, avrei dovuto dire "sudamericano", insomma vorrei sapere chi (ed in che numero) mettere in vasca(189 L lordi, credo poi ne usciranno 140 netti) con Ram o con Agassizii che sono i miei preferiti. Se chiesto troppo scusate, mi basta anche solo un link valido da consultare, non volevo far perdere tempo. Sugli Agassizii, perchè sui Ram l'ho trovato. Grazie.
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 01:19   #5
Mr. Tonic
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E poi che significa biotopo? E' solo una ******* che va di moda negli ultimi tempi. Cerca piuttosto di valutare spazi e compatibilita' fra pesci che poi alla fine e' l'unica cosa che conta per non farli morire.
Quote:
Es. adoro la rotala macrandra e non l'ho presa xchè asiatica
e secondo te ai ram gliene frega qualcosa?
Quote:
insomma vorrei sapere chi (ed in che numero) mettere in vasca(189 L lordi, credo poi ne usciranno 140 netti) con Ram o con Agassizii
per questo sarebbe bene se oltre al litraggio indicassi pure le misure dell'acquario e, visto che sono già intervenuti, attendessi i consigli di chi ha scritto prima di me (sono i migliori ) ...io, momentaneamente, mi defilo...
__________________
meglio pochi che buoni!
Mr. Tonic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 08:32   #6
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
e per ricreare il + possibile un ambiente simile a quello che queste specie ritrovano in natura che credo sia il + congeniale alle loro caratteristiche, si sono evoluti in funzione di quello, no?
Purtroppo non puoi ricreare lo stesso ambiente come acqua, pesci e piante e bisogna trovare una serie di compromessi. I ram in particolare sono ciclidi molto delicati e rendono di piu' se tenuti da soli. Come coinquilini al massimo puoi mettere dei pesci molto tranquilli e non velocissimi nell'alimentarsi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 09:20   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cyana, guarda qui se trovi qualcosa che ti serve:
http://www.natureaquarium.it/america.htm
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 10:37   #8
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

Es. adoro la rotala macrandra e non l'ho presa xchè asiatica

e secondo te ai ram gliene frega qualcosa?
Ero certa che qualcuno mi avrebbe risposto così! Sono ben conscia anch'io che ai Ram sia indifferente che ci sia o meno una pianta "straniera", era solo un esempio x far capire che i miei desideri vengono dopo le loro esigenze e dopo la volontà di creare un biotipo. Dato che quest'ultimo a quanto mi dite è impossibile.. Ok! Ma non picchiatemi x questo!
Quote:
sarebbe bene se [..] attendessi i consigli di chi ha scritto prima di me (sono i migliori )
Che lo fossero ne ero certa , ho letto la maggior parte dei topic riguardanti l'argomento e so bene da chi arrivano i consigli, non x niente ne chiedo e li seguo! Cmq anche tu sei il benvenuto! se vuoi darmene mi fa piacere, sarai certamente + preparato di me!
Quote:
sarebbe bene se oltre al litraggio indicassi pure le misure dell'acquario
100x39,5x48 h (spessore 8mm)
Federico grazie, sempre prezioso! E' proprio su questo sito che sto provando a documentarmi! IL fatto che me lo indichi anche tu vuol dire che è sicuramente valido! Mille grazie ancora
malawi ok! ricevuto! GRAZIE Davvero!! E per gli Agassizii? Meno esigenti, giusto? Vorresti indicarmi qualche specie idonea a far loro "compagnia"?Se avete altro da suggerirmi sono tutto orecchi! Intanto vado a studiare qualcosa in merito..
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 12:45   #9
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
guarda qui se trovi qualcosa che ti serve:
Dalla padella nella brace!

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 13:59   #10
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dalla padella nella brace
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
della , lungo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21611 seconds with 15 queries