Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2007, 21:48   #101
brachidanyo
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maiden ti dico solo che io copiai la tesina da internet e il prof di arte mi chiesse chi fosse uno,io dissi che non lo sapevo lui mi guarda e mi fa:"ma come lo cita come esempio più volte in tutta la tesina"
quindi sappi che prima di te ce ne son stati di peggio
__________________
fortunatamente ho ancora il difetto d prendermi poco sul serio
brachidanyo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-06-2007, 12:35   #102
flea84
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 801
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Confermo di aver visto davvero delle scene esilaranti alla maturità...
Anche io ho fatto il classico, e al mio più caro amico venne chiesto "Schopenhauer". La risposta fu: prossima!!! tuttavia è passato e adesso è pilota dell'aeronautica!!!

Vabbè, adesso concentrati sulle prove, non vogliamo vederti qui fino alla conclusione!! Poi dopo abuseremo delle tue conoscenze e del tuo tempo!!!

Sjoplin, per ricavi (dal sito Wikipedia) come penso tu sappia meglio di me si intende: "ricavo, detto anche fatturato tutte quelle entrate di denaro di un'azienda in un certo periodo di tempo che sorgono tramite la vendita di beni e servizi".
Non dunque l'utile o guadagno o valore aggiunto (da cui l'IVA) dato, semplificando, dalla differenza tra ricavi e costi.

Mi par di capire, quindi, che anche dove non dovesse presentarsi dell'utile, l'ente sarebbe comunque tassato di qualcosa (quel famoso 10% che compare nella tabella dell'Agenzia dell'Entrate che tu hai ben segnalato)... Dai ricavi, per gli enti non profit, vado a memoria perchè non mi si apre la pagina, vanno escluse le entrate derivanti dal tesseramento.

buon fine a tutti!!!!!

P.s.: Sono sicuro che riusciremo a risolvere la questione, non sono contrario ad un'associazione stabile, solo che tutto va chiarito per bene, anche per attrarre potenziali interessati...
__________________
rock rulez!!!!
flea84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 14:08   #103
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga io nei momenti di relax cerco sempre di dare un'occhiata al topic e nel mio piccolo, se posso, cerco di dare una mano..
anche se la situazione si è un pò complicata non perdiamoci d'animo e vediamo che si può fare..ricordiamoci che in gioco c'è il risparmio di tanti bei soldoni!!!
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 16:30   #104
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sto guardando un pò le vendite su Ebay... a vedere il rpezzo di vendita di tante cose rispetto al negozio o al compralo subito direi che il guadagno dei negozianti è davvero mostruoso su molti accessori e acnhe acquari.... Una vaschetta che ho visto va via spesso sui 20€ mentre in negozio ne chiedono 30....

Daì dai, che un magazzino probabile lo abbiamo
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 14:08   #105
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si i negozianti ci guadagnano ma a volte neanche tanto..dipende da un bel pò di cose..
il magazzino a dir la verità non ho capito a che servirebbe..noi mica dovremmo acquistare e aspettare che qualcuno compri???non dovremmo solo acquistare sulla base delle richieste (e quindi con tutti i soldi già in mano) e poi smerciare subito???
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 16:29   #106
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'idea è quella, ma siccome nons empre si può pagare volta per volta si potrebbe anche fare una specie di "fondo cassa comune" per comperare in anticipo (idea buttata al momento)

Il magazzino è indispensabile nel momento in cui si fanno acquisti per bancali in quanto non è detto che si acquisti tutti solo della stessa città e quindi tutti vicini a ritirare il giorno stesso ed inoltre c'è il problemuccio che nessuno, penso, possa tenersi un bancale di roba per qualche giorno in casa...

Col magazzino si fa l'ordine e poi si "smercia" per città e/o si va a prendere la ppropria roba di persona man mano che si ha la possibilità.
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 20:58   #107
botticella
Discus
 
Registrato: Oct 2006
Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a botticella Invia un messaggio tramite Skype a botticella

Annunci Mercatino: 0
nel frattempo a me non hanno ancora dato nessun preventivo
botticella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 21:29   #108
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da botticella
nel frattempo a me non hanno ancora dato nessun preventivo
non aver fretta.. altrimenti perdi potere di acquisto

io devo ancora tirare giù le questioni... domani ho 1 esame, non ho studiato un c@zzo e andrò a fare la figura del pirl@
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 21:58   #109
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
yokkio ti do ragione sulla possibile necessità di un magazzino ma non sono d'accordo sul "fondo cassa comune"..sinceramente io non anticiperei mai dei soldi (e non penso pochi)..anche se devo ammettere che così diventa ancora più difficile far decollare questa cosa..
botticella abbi pazienza..almeno su questo noi acquariofili non dobbiamo farci fregare..
sjoplin in bocca al lupo per l'esame..
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 15:29   #110
flea84
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 801
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Maiden,
allora come è andata la prima prova della maturità???
Aspettiamo buone notizie da te e da Sjoplin....

Per l'anticipo di soldi, ulteriori rispetto alla quota associativa, che non dimentichiamoci sarà quasi necessaria per poter sperare di effettuare legalmente queste operazioni, concordo con te che pochi saranno disposti a farlo...
Tuttavia l'associazione deve essere in grado di muovere della moneta, perchè possa ordinare dei quantitativi di prodotto, pagare le eventuali tasse, gli eventuali compensi (piccoli) di chi si occupa dell'affare, ecc!!!!

Sentiamo se Sjoplin riesce a dipanare quel broglio di informazioni che avevo preso dal sito dell'Agenzia delle Entrate...
__________________
rock rulez!!!!
flea84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , gruppo , wwwretegasorg

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23364 seconds with 13 queries