Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2007, 18:29   #41
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me il prezzo è poco motivato, tranno dal fatto che di pezzi se ne fanno meno e i costi vanno a salire....

è un telefonino collegato all'unità di potenza da cui prende l'alimentazione ...con una batteria normalissima interna da cellulare che utilizza in caso di black out ed una connesisone seriale al modulo base per colluquiare con essa.....poi il software per mandare gli sms che scusatemi non è proprio roba da NASA.... poi magari sbaglio..... a me sembra un telefonino con il suo software modificato...e connessione al modulo base (diverso da quello dei cellulari che in genere è per i PC)...
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2007, 08:21   #42
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Secondo me Araman la fai troppo semplice...

Non credo intanto che sia così semplice modificare un cellulare in modo che riesca a colloquiare con un computer e poi ti invii le risposte...

cmq che il costo sia elevato non lo discute nessuno, neanche aquatronica...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 09:28   #43
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Araman, una precisazione, Aquatronica ha fatto un suo cellulare che utilizza per il suo sistema, non utilizza un cellulare di terzi, produrre un software ha un costo, il signore (o signori) che lavorano sul programma, lo sviluppano etc etc hanno un costo....
Questo giusto per dirti che sicuramente e' un modulo ad un prezzo piu' alto rispetto ad altri moduli, ma la motivazione non e', come si legge tra le righe di queste pagine, perche' Aquatronica vuole "rapinare" i clienti.....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 13:20   #44
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che il telefono non sia di terzi è ovvio, ma mi chiedo: "come mai un cellulare è ormai arrivato a costare 40 euro mentre questo, che ha sicuramente meno funzioni e non serve per comunicare vocalmente ne deve costare 380 di euro?"...

ok i costi di produzione per pochi pezzi fanno lievitare il prezzo..ma i 380 euro mi fanno sorgere qualche dubbio tutto qui ..poi sicuramente è un prodotto eccelente, come tutta la linea Acquatronica, e sicuramente molto utile!
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 14:09   #45
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
che il telefono non sia di terzi è ovvio, ma mi chiedo: "come mai un cellulare è ormai arrivato a costare 40 euro mentre questo, che ha sicuramente meno funzioni e non serve per comunicare vocalmente ne deve costare 380 di euro?"...
Lo stesso telefonino prodotto in serie per tutti i paesi del mondo ha una produzione pari come minimo a 10.000 volte la produzione di Aquatronica per il suo prodotto, condividi?
Il telefono cellulare che oggi costa 40€ viene venduto a quella cifra per disfarsi dei fondi di magazzino in quanto prodotto obsoleto che nessuno vuole piu' in quanto o non ha la fotocamera, o non ha le suonerie polifoniche o non ha altre castronate che non servono a telefonare, ma questi sono i motivi..... quello stesso telefono prima di essere un prodotto obsoleto quanto costava? per darti un'idea, il mio Motorola StarTac acquistato taaaaanti anni fa oggi probabilmente ne prendi un sacchetto pieno con 5€ io lo ho pagato al tempo oltre i due milioni delle vecchie lire.....
Io molto onestamente non riesco a capire come non si riescano a vedere queste evidenze, il programmatore che ti genera il software o il firmware si considera a giorni uomo, se il proddotto verra' venduto in milioni di pezzi o in centinaia o in unita', il costo e' sempre il medesimo...... o forse si dovrebbe dire al programmatore, il tuo stipendio diventa un centesimo perche' non siamo la Nokia ed il tuo programma verra' utilizzato su meno prodotti rispetto a Nokia?
Credo che diversi programmatori che mi risulta siano sul forum possano comprendere queello che sto dicendo e condividano.....
Quote:
ok i costi di produzione per pochi pezzi fanno lievitare il prezzo..ma i 380 euro mi fanno sorgere qualche dubbio tutto qui ..poi sicuramente è un prodotto eccelente, come tutta la linea Acquatronica, e sicuramente molto utile!
A me 370 o 380€ non fanno sorgere alcun dubbio, ho acquistato un PDA Hewlett Packard in offerta a 600€, altrimenti sarebbe costato 799€, il telefonino Motorola che ho in mano della 3 o lo si prende con il contratto o lo si acquista a 299€, la scheda GPRS che ho nel portatile con un'antennina costa 199€.....
cambiando invece prodotti, una pompa Tunze 6100 di listino costa 310€, un reattore di calcio medio o uno schiumatoio varia dai 300€ ai 600€, una plafoniera T5 passa dai 650€ ai 1300€ e via discorrendo....
Molto probabilmente questo hobby e' un'hobby caro, il primo motivo e' appunto dato dal numero degli utilizzatori, piu' i mercati sono ampi piu' sono bassi i prezzi.... Quando ho acquistato il mio primo PC 8086 con solo due floppy da 720 modello IBM 8530-021 con monitor bianco e nero 13 pollici, 560Kb di memoria, lo ho pagato 7.500.000 lire.... oggi comperi un PC con 500€.....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 16:26   #46
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quello che dici è sicuramente vero..poi però se si va ad anallizzare, esulando un pochetto, si vedono anche negozianti, di aquariofilia, che stanno sempre a piangere perchè non guadagnano un H, e l'anno dopo li vedi espandersi, magari comprandosi il negozio affianco al loro.... in parte quello che dici è vero, ma in parte qualcuno i prezzi li alza un po' perchè il mercato ha deciso così "è un hobby caro" a mo di postulato.... poi per carità se c'è gente che compra sempre e comunque... evidentemente i prezzi sono giusti...

un palmare costa 600 euro è vero, ma è quadriband, edge, fotocamera 2 mega, GPS integrato, schermo touch-screen da 3,5 pollici, 65.000 colori, custodia in pelle, porta palmare da macchina, ed è un cumputerino con un bel processore da 500Mh..., che ti fa tutto: computer, navigatore, telefono, fotocamera, giochi, video per film, lettore mp3, archivio dati, e qualcuno ci sente anche la radio in Fm.....

la mia paura è solo questa: in altri campi i prodotti scendono di prezzo con l'aumentare dei consumatori...(vedi i palmari) in aquariofilia i prezzi non calano mai rimangono uguali! anche se è evidente che per esempio il marino negli ultimi anni ha allargato il bacino di appassionati, e secondo me neanche di poco altrimenti non uscirebbero cosi' tanti nuovi prodotti ogni anno (chi glielo farebbe fare?) e non si vedrebbero nascere nuove ditte/marchi ogni anno...evidentemente è un mercato che nn va poi così male...

ciao
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 18:06   #47
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Araman, hai ragione quando dici che il mercato non va poi cosi' male, ma sai bene anche tu, siamo Italiani e siamo abituati sempre e comunque a lamentarci..... (magari lo fanno anche negli altri paesi, ma non li conosco )

Io parlo per la mia esperienza, diversi anni fa pagavo il sale circa il doppio di ora, diversi anni fa una lampadina HQI costava anche il doppio di ora, potrei fartene molti di esempi, ed effettivamente i prezzi sono scesi Magari un futuro gli acquari saranno diffusissimi ed i controller su di questi saranno logicamente molti, di conseguenza vedremo i prezzi calare, oggi purtroppo non e' cosi', il mercato (controller) e' di nicchia in un settore di nicchia (acquariofilia) all'interno di un'altro ambito di nicchia (pet)......

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 18:17   #48
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io lo comprerò appena esce! Oggi sono tornato a casa e l'ups era andata in blocco (non ripartiva più e quindi niente corrente!).
Per fortuna aquatronica mi ha segnato che era passata solo mezz'ora, ma se avessi avuto il modulo sarei tornato a casa al volo o avrei chiesto a qualcuno di andarci!

Certamente non è regalato ma penso che possa essere molto utile e nessuno ci obbliga a comprarlo!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 17:37   #49
mar72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
... Aquatronica mi ha scritto che pensano di "concludere il progetto" (e penso quindi di commercializzare il prodotto) entro settembre per le difficoltà già evidenziate in altri post per l'omologazione.

peccato .... sarei partito per le vacanze più tranquillo: ora vedo se è il caso di comprare il modulo ethernet .....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 12:51   #50
Nepez
Guppy
 
L'avatar di Nepez
 
Registrato: Dec 2003
Città: Villanova Canavese (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è una bella notizia questa... Partire x le ferie senza modulo sms non mi fà molto piacere...
Nepez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
modulo , sms

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28565 seconds with 13 queries