Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2014, 13:25   #1
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
striscia led o alimentatore fulminato? come capirlo

nn so se potete aiutarmi , ieri ho fatto una gran caz@# ho staccato la presa della ciabatta mentre la luce dell'acquario era accesa e quando l'ho riattaccata nessun segno di vita.............ora nn so se ho fulminato la striscia o l'alimentatore........c'è un modo per capirlo? l'alimentatore è come questo per capirci http://www.ebay.it/itm/like/171512302434?lpid=96 l'unica cosa che ho notato è che attaccando la spina la lucetta verde dell'alimentatore nn si accende mentre prima con la striscia accesa si accendeva ma nn so se si accende solo quando vi è una striscia collegata accesa o solo quando attacchi l aspina.....................
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2014, 13:37   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il led verde dovrebbe accendersi nel momento in cui l'alimentatore è alimentato dalla 220V, a prescindere se ci sia qualcosa a valle (quindi striscia led o altro)

In ogni caso non è normale che staccando una spina l'alimentatore si rompa, verifica se c'è un fusibile da qualche parte, normalmente è sulla alimentazione primaria (quella a 220V)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 17:55   #3
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie, ti premetto che sono totalmente ignorante in materia il tubo con alimentatore l'ho preso un anno e mezzo fà da un utente che li costruiva e vendeva.......... devo vedere se c'è un fusibile.....ma come capisco se è rotto o no? tra l'altro la sett scorsa mi si è rotto l'alimentatore led dell'altro acquario , comprato da una settimana, nn vorrei che ci fosse un problema al mio impianto.............ma sinceramente credo che questi alimentatori made in china a 5 euro valgano ben poco......................
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 18:42   #4
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se in citta' hai un negozio di elettronica vicino, o un radiotecnico, quello che aggiustava le tv, o anche qualcuno che ripara pc o piccoli elettrodomestici, con l'alimentatore, vai da lui e con un tester ti dice in 2 secondi se l'alimentatore funziona oppure no.. ad ogni modo se il led verde su di esso non si accende al 99% e' andato..
puo anche essere che il led non si accende perche' la striscia e' in corto, e l'ali va in protezione... metti solo l'ali in corrente senza striscia... il led verde rimane spento? morto quasi sicuro
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 17:37   #5
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
ho comprato un nuovo alimentatore e in quello nuovo anche senza strisica led attaccata si accendeva la spia verde, infatti ora funziona tutto, grazie dell'aiuto ciao ciao
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentatore , capirlo , fulminato , led , striscia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16701 seconds with 17 queries